Ho eliminato il filtro aria proprio per far aspirare al motore una miscela meno ricca e, avere una base per trovare una carburazione da adattare a questa nuova situazione..una diversità che ancora non ho trovato..
A parte l'uso ormai ridotto ad una accensione settimanale non ho rinunciato a quello che mi ero proposto.
L'altro giorno ho smontato i carburatori e ho fatto una scoperta..smontato il getto del secondario (quello avvitato sul tubetto emulsionatore) ho soffiato internamente con la pistola dell'aria..il risultato è stato che ho visto delle bollicine alla base del dado da 7 mm che usiamo per stringere il tubetto...
Spruzzatoci un po di svitol il risultato è stato medesimo.
Il tubetto non si stringe come un getto, non fa tenuta sulla superficie del pozzetto ma, trova la sua posizione appoggiandosi sullo spruzzatore.. ne consegue che attraverso la filettatura c'è un passaggio di benzina..se passa l'aria come quando ho soffiato, passa anche la benzina
Se la benzina è richiamata attraverso il getto secondario, un'altra quantità passa attraverso il filetto usato per avvitare l'emulsionatore nella sua sede, una volta entrata (la benzina) si unisce a quella del massimo ed esce dallo spruzzatore, il tubetto di emulsione è affogato nella vaschetta, la sua filettatura è appena sotto in getto secondario.
Io ho risolto mettendo sul filetto di ottone qualche giro di teflon, il fumo è minore e si sente che gira meglio..
Un lavoretto semplice e redditizio.
Ciao a tutti