Cosa dovrei fare..è già ferma da 2 anni, mi propongo di rimetterla in marcia e dopo mi passa la voglia..
Se era marciante non avrei fatto nulla di modifiche o aggiornamenti..ho tempo a disposizione e ne approfitto, se qualcosa va per le lunghe non mi preoccupa.
Non sono modifiche strutturali o interventi sul motore ma, migliorie per rendere più facili gli interventi e idee che ho sempre avuto, sempre reversibili per i gusti altrui.
Il motorino è un po che volevo smontarlo..sono stato accontentato.
L'intervento sulle molle della ruota libera mi ha impressionato..ne ho allungare 2 forse di 3 mm..volevo mettere internamente al pistoncino dei dischetti di plastica resistente a gli idrocarburi, ne avevo messo un pezzo tempo fa nella benzina per vedere se si deformava...sarebbero stati ottimi e leggeri per aumentare il carico delle molle, poi, ho notato che il pistoncino ha un foro passante, ho pensato che scaricasse l'olio che penetrava internamente...ho rimontato tutto senza intervenire.
Il risultato ottenuto è stata una maggiore silenziosità del motore a freddo..a parte la solita rotazione degli ingranaggi del cambio che si annulla quando il minimo va a regime o tiriamo la frizione a freddo.
Ciao e grazie