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Autore Topic: Novità! Problema elettrico.  (Letto 4799 volte)

mimidiroma

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Re:Novità! Problema elettrico.
« Risposta #15 il: 31 Agosto 2018, 13:54:03 »

In queste moto la benzina arriva nei carburatori per gravità..un filtro potrebbe essere un problema in quanto ne tratterrebbe il flusso e la quantità..in velocità magari è insufficiente per alimentare il motore.

  :wave:
« Ultima modifica: 03 Settembre 2018, 16:25:54 da mimidiroma »
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mimìdiroma

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Re:Novità! Problema elettrico.
« Risposta #16 il: 31 Agosto 2018, 21:03:03 »

A tale scopo potrebbe tornar utile la "peretta della nonna"  certo dopo la bocca non ce la metti piu'  :booty:
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Nicola

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Re:Novità! Problema elettrico.
« Risposta #17 il: 02 Settembre 2018, 13:17:06 »

Capito ;D
Ma il filtro a retina esistente tra il rubinetto e il serbatoio che sia il caso di smontarlo e pulirlo?
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mimidiroma

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Re:Novità! Problema elettrico.
« Risposta #18 il: 02 Settembre 2018, 16:30:37 »

Il filtro a retina interno sul rubinetto è più per trattenere l'acqua che si crea con l'umidità internamente al serbatoio..la ruggine che corrode il serbatoio ne è la testimonianza, ad ogni modo è bene dargli un'occhiata.

A volte sembrano puliti ma non lo sono.

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Nicola

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Re:Novità! Problema elettrico.
« Risposta #19 il: 02 Settembre 2018, 18:27:24 »

  ;)
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Martiello123

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Re:Novità! Problema elettrico.
« Risposta #20 il: 03 Settembre 2018, 10:17:09 »

proveniendo dal mondo della nautica,dove il problema dell'acqua nella benzina e' molto piu' sentito, dubito che quel filtrino nel serbatoio possa evitare il passaggio dell'acqua, per l'acqua infatti servirebbe un apposito filtro decantatore dove l'acqua, essendo piu' pesante della benzina, si deposita in un'apposita coppa che poi deve essere periodicamente svuotata. Quel filtrino dentro il serbatoio invece, credo abbia l'importante funzione di prefiltrare la benzina con il vantaggio di durare molto a lungo prima di richiedere la pulizia, in quanto le impurita' bloccate dalla retina ricadono nel serbatoio stesso .
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mimidiroma

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Re:Novità! Problema elettrico.
« Risposta #21 il: 03 Settembre 2018, 13:26:39 »

La retina posta nella parte interna del rubinetto è per trattenere eventuale sporcizia ma, principalmente l'acqua.
Anche i serbatoi auto subiscono lo stesso problema, il pescante quasi sempre è protetto da una retina di ottone...una volta i serbatoi auto marcivano perchè in metallo..quelli delle moto come la nostra internamente sono aggrediti dalla ruggine.. causa dovuta all'aria umida che si condensa internamente, mai lasciare il serbatoio vuoto in inverno, altrimenti solleviamo il tappo di riempimento e sigilliamo il foro in modo che l'aria non penetri dentro (chiudere il rubinetto).

Nei motori Diesel questo problema è più sentito...i filtri del combustibile hanno la particolarità di eliminare l'acqua..in alcuni è presente una vite di spurgo.

Nella nautica i motori principalmente sono dei Diesel, i serbatoi enormi e l'ambiente in cui i mezzi operano viene naturale che la quantità di acqua è maggiore.

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Martiello123

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Re:Novità! Problema elettrico.
« Risposta #22 il: 03 Settembre 2018, 21:06:53 »

Nella nautica tutti i fuoribordo e molti entrobordo,sono alimentati a benzina  e tutti montano un apposito filtro esterno decantatore che, come dicevo prima, hanno una vaschetta di raccolta dell' acqua
« Ultima modifica: 03 Settembre 2018, 21:11:11 da Martiello123 »
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mimidiroma

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Re:Novità! Problema elettrico.
« Risposta #23 il: 04 Settembre 2018, 13:58:32 »

Ciao :wave:

Quello che conta è l'ambiente in cui operano questi motori...i serbatoi, se non sono pressurizzati internamente hanno la medesima pressione esterna, 1 bar a livello del mare.
La pressione si equivale per un foro presente sul "tappo" o in qualche parte del serbatoio, quindi, è pacifico che operando in un ambiente umido internamente al serbatoio si produce un volume di acqua superiore al normale, i serbatoi saranno in alluminio marino o di "plastica", magari in lamiera visto la presenza del decantatore.

Dovrebbero mettere il decantatore ovunque..poi, un conto quando il carburante viene aspirato da una pompa meccanica o a depressione, un'altro come le moto che è a caduta, la benzina per la sua composizione fisica è più lesta ad attraversare il filtro a rete..
Anche la rete, non sarà certo una da pesca..alcune sono tessute finissime.

la ruggine che si crea nei serbatoi è dovuta all'acqua, quasi sempre i danni maggiori si hanno dove è fissato il rubinetto, è qui che si raccoglie, a volte svitandolo viene via tutto.
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Nicola

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Re:Novità! Problema elettrico.
« Risposta #24 il: 05 Settembre 2018, 16:45:12 »

Ciao a tutti,
ho pulito il filtro della benzina ed era bello sporco.
Ho cambiato le pipette e i relativi cavi (i cavi nuovi sono riuscito ad infilarli su quel tubo in gomma che serviva da protezione per i vecchi cavi, ho salvato anche le fasce con i numeri).
L'unica cosa, da quando sono stati puliti i carburatori, la moto fa un rumore (si sente quasi solo al minimo) tipo tac tac tac tac (come se ci fosse un mitragliatore che spara al rallentatore). Molto provabile che sia la distribuzione.
Prossimamente mi attivo a registrare la catena di distribuzione come da foglio illustrativo da voi inviatomi e spero di migliorare il tutto.

Ciao.
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BigC

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Re:Novità! Problema elettrico.
« Risposta #25 il: 06 Settembre 2018, 18:44:09 »

la regolazione delle catene, falla perche' fa sempre bene.. ma se fosse la distribuzione, il rumore sarebbe diverso.. continuo e frusiante. Un rumore cosi' regolare, puo' venire da una valvola lenta..
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MARK

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Re:Novità! Problema elettrico.
« Risposta #26 il: 07 Settembre 2018, 00:33:31 »

Prova a tirare la leva della frizione con il motore al minimo..se il rumore sparisce e solo un problema della campana frizione...forse con un allineamento dei carburatori sparisce .
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Nicola

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Re:Novità! Problema elettrico.
« Risposta #27 il: 07 Settembre 2018, 08:27:42 »

Prima la moto che andava a tre cilindri (il primo cilindro cominciava a funzionare a motore caldo come un motore diesel) non faceva nessun rumore strano però è anche vero che arrivavo ai 160 km/h e poi la moto non saliva più di giri.
Ripuliti i carburatori e (parole del meccanico) “ricarburata bene” e sostituiti da me cavi e pipette la moto è una scheggia. In un attimo ho raggiunto i 180 km/h e continuava a salire. L’unica pecca questo TA TA TA TA TA che si sente al minimo e poi accelerando sparisce perché coperto dal rumore del motore.
Direi di fare 2 prove a sto punto:
1) test del tiraggio frizione come consigliato da Mark;
2) a rigor di logica testare il rumore togliendo la pipetta del primo cilindro (quello ex incriminato). Se fosse una valvola lenta dovrebbe essere del cilindro che ha ricominciato a funzionare considerato che  prima non lo faceva il rumore.

Ps” non sono esperto e ne capisco poco, se scrivo qualche stupidata intervenire pure”
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