HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: MANUALI - LIBRETTI E CATALOGHI  (Letto 5874 volte)

andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.635
    • E-mail
Re: MANUALI - LIBRETTI E CATALOGHI
« Risposta #15 il: 21 Maggio 2008, 09:12:50 »

a questo punto non si dovrebbe neanche pubblicarli sul sito...
esatto: il manuale d'officina secondo me non va pubblicato sul sito, ma reso disponibile in forma privata ai membri del forum che ne manifestino un interesse, e ogni tanto far comparire un link temporaneo per ricordare ai nuovi utenti che esiste
Citazione
è cmq da valutare attentamente...ma soluzioni non ne vedo.

Anzi ne avevo intravista una tempo fa...ovvero trascrizione integrale a mano sul sito in una apposita sezione con le foto sostituite da quelle reali fatte da noi...un opera colossale che però nessuno potrà mai rivendicare no?

UTOPIA????? ???

au contraire mon ami, questa per me è LA SOLUZIONE: stessa struttura dei capitoli, foto sostituite con quelle reali e traduzione libera in italiano del testo (essendo il manuale in inglese e gia' disponibile su altri siti, la trascrizione in inglese ha poco valore aggiunto oltre a ricadere plausibillmente nei vincoli legali sopraccitati) con numerose integrazioni legate alle molteplici esperienze disponibili nel forum. Quando un volenteroso membro del forum si accinge ad intraprendere un'attività di manutenzione che non sia ancora stata documentata da altri lo dichiara, si impossessa del task, e frotte di aiutanti lo coadiuvano nell'opera di documentazione. Certo, per i capitoli sul motore dovremo attendere Alex o altri mammasantissima, ma per altri capitoli sarebbe decisamente fattibile. Io, nel mio piccolo, sono disponibile.

andrea

Connesso

boldor

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 6.579
  • pida, sulzezza e sanzves!!
    • E-mail
Re: MANUALI - LIBRETTI E CATALOGHI
« Risposta #16 il: 21 Maggio 2008, 11:03:55 »

http://download.yousendit.com/6995652045411641

dura pochi giorni, qualità amatoriale, ma ancora comprensibile a parer mio...100 MB, state lontani voi col modem

andrea


GRANDE ALICE 7 MEGA  ;D ;D ;D

114 SECONDI ...
Connesso
  think different • Cb750 Four k2 1972 • Cb900f Bol D'or 1980 • Cb750f2 SevenFifty 1992 •

boldor

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 6.579
  • pida, sulzezza e sanzves!!
    • E-mail
Re: MANUALI - LIBRETTI E CATALOGHI
« Risposta #17 il: 21 Maggio 2008, 11:06:28 »

Ciao Andrea,
tutto ok.. la qualità è buona..ora martelliamo boldor perchè timbri le pagine..

ma libretti uso e manutenzione non ne hai?

Grazie

VOI SPEDITE POI CI PENSO IO...
Connesso
  think different • Cb750 Four k2 1972 • Cb900f Bol D'or 1980 • Cb750f2 SevenFifty 1992 •

boldor

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 6.579
  • pida, sulzezza e sanzves!!
    • E-mail
Re: MANUALI - LIBRETTI E CATALOGHI
« Risposta #18 il: 21 Maggio 2008, 11:17:43 »

Se si procederà per un nostro manuale io suggerisco di partire con calma sezione x sezione,(vedi lavoro paella).

Essendo il mio lavoro posso dare suggerimenti, aiutare per l'impagnazione, rinominare le immagini in sequenza, formati, definizione, e timbratura, queste ultime operazioni le faccio fare al mac in automatico.

Per i testi serve troppo tempo non posso...
Connesso
  think different • Cb750 Four k2 1972 • Cb900f Bol D'or 1980 • Cb750f2 SevenFifty 1992 •

andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.635
    • E-mail
Re: MANUALI - LIBRETTI E CATALOGHI
« Risposta #19 il: 21 Maggio 2008, 11:23:46 »

il passo successivo è la produzione amatoriale di piccoli video da allegare al manuale per vedere le operazioni dal vivo, che è in assoluto il non plus ultra delle documentazioni possibili: il tutto messo su dvd e regalato durante i mercatini. Ma gia' che parliamo di manuali, andrea-boldor, mi risponderesti a questa domanda ? http://hondacb.net/forum/index.php?topic=714.msg16629#msg16629

grassie

andrea
Connesso

boldor

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 6.579
  • pida, sulzezza e sanzves!!
    • E-mail
Re: MANUALI - LIBRETTI E CATALOGHI
« Risposta #20 il: 21 Maggio 2008, 11:51:35 »

il passo successivo è la produzione amatoriale di piccoli video da allegare al manuale per vedere le operazioni dal vivo, che è in assoluto il non plus ultra delle documentazioni possibili: il tutto messo su dvd e regalato durante i mercatini. Ma gia' che parliamo di manuali, andrea-boldor, mi risponderesti a questa domanda ? http://hondacb.net/forum/index.php?topic=714.msg16629#msg16629

grassie

andrea


urca video/manuale questo è da far pagare, almeno per le spese del sito e per un minimo di fondo cassa....

il manuale era su ebay ma non trovo + il link era la solita copertina verde con il cerchio , nel testo era riportato IN ITALIANO se trovo il link o la mail copio qui
Connesso
  think different • Cb750 Four k2 1972 • Cb900f Bol D'or 1980 • Cb750f2 SevenFifty 1992 •

andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.635
    • E-mail
Re: MANUALI - LIBRETTI E CATALOGHI
« Risposta #21 il: 21 Maggio 2008, 12:28:44 »

non è da far pagare (andre', poi ti lamenti se uno ci scherza, ma gir' e vot' stai sempre a parla' de sordi... :) ): le premesse per la mia modestissimissimissima partecipazione all'opera omnia sono:

- manuale scaricabile gratuitamente dal sito
- video scaricabili gratuitamente dal sito, ancora meglio messi direttamente su youtube
- chi se la sente e ne ha voglia partecipa per il piacere di diffondere la conoscenza e aiutare il motociclista prossimo suo

andrea
« Ultima modifica: 21 Maggio 2008, 12:39:02 da andrea »
Connesso

neropaco

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.335
    • E-mail
Re: MANUALI - LIBRETTI E CATALOGHI
« Risposta #22 il: 21 Maggio 2008, 12:42:00 »

non è da far pagare (andre', poi ti lamenti se uno ci scherza, ma gir' e vot' stai sempre a parla' de sordi... :) ): le premesse per la mia modestissimissimissima partecipazione all'opera omnia sono:

- manuale scaricabile gratuitamente dal sito
- video scaricabile gratuitamente dal sito, ancora meglio messo su youtube
- chi se la sente e ne ha voglia partecipa per il piacere di diffondere la conoscenza e aiutare il motociclista prossimo suo

andrea

Io ci sto.
Ho un motore 750 fermo in box...era già mia intenzione cominciare l'opera ma non iniziavo mai...se però mi fate compagnia! ;D

Il manuale sarà pubblicato sul sito come pagina web statica...le foto con il logo impresso e chi vuole se le stampa..ovviamente tutto aggratis.
Per i video la vedo più dura per me..avrei bisogno di un assistente ;D

Sono daccordo con Andrea nel non far pagare .. il ns  sito deve essere ricco di info ed aperto a tutti....i contenuti devono essere molti ed interessanti altrimenti oltre il forum il sito non offrirebbe niente.

Facciamo un passo alla volta.Direi di fare una lista di chi vuol partecipare a questa opera "OMNIA" e man mano attribuire ad ognuno (o che ognuno scelga secondo le sue capacità/tempo disponibile) un capitolo/sezione del manuale da ricopiare e ripercorrere con foto reali e magari aggiungendo spunti personali rispetto al manuale originale.

Per il momento sarei disponibile ad occuparmi della testa cilindri ..quindi giochi punterie e tutto quello che ne segue.

...
Connesso

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein

andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.635
    • E-mail
Re: MANUALI - LIBRETTI E CATALOGHI
« Risposta #23 il: 21 Maggio 2008, 13:01:23 »

io sono disponibile, e il capitolo 4 Fuel System è ovviamente il mio preferito cosi' posso scrivere "due e mezzo dal tutto chiuso"... ;D

...sempre nell'ambito di buttar li' ipotesi di lavoro, che l'opera si faccia o meno, una volta raccolti i "disponibili", questi dovrebbero costituire un gruppo di lavoro che riceve dagli altri membri domande, suggerimenti, indicazioni e manufatti dell'opera in corso che ognuno produce per arrivare ad un risultato che trascenda superandoli i contenuti del manuale d'officina stesso.
« Ultima modifica: 21 Maggio 2008, 13:12:43 da andrea »
Connesso

boldor

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 6.579
  • pida, sulzezza e sanzves!!
    • E-mail
Re: MANUALI - LIBRETTI E CATALOGHI
« Risposta #24 il: 21 Maggio 2008, 13:47:10 »

non è da far pagare (andre', poi ti lamenti se uno ci scherza, ma gir' e vot' stai sempre a parla' de sordi... :) ): l
andrea
video dvd da allegare al manuale


ok ok tutto free è meglio ma alla fine i dvd e le stampe son da pagà... e poi che sarà mai 1 euro per un dvd e un libretto...
« Ultima modifica: 21 Maggio 2008, 13:49:08 da boldor »
Connesso
  think different • Cb750 Four k2 1972 • Cb900f Bol D'or 1980 • Cb750f2 SevenFifty 1992 •
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 199
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 1
  • Dot Utenti Online:

Pagina creata in 0.12 secondi con 25 interrogazioni al database.