HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 9 10 [11]

Autore Topic: il mio cb900F e la sua trasformazione in scrambler....sempre se ci riuscirò  (Letto 55292 volte)

fabiolo25

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 317
    • E-mail

Non si può fare, c'è il telaio all'altezza del profilo rosso, e poi ci sarebbe stato troppo grigio
L'alternativa sarebbe stata farla tutta in nero ma non mi piaceva l'idea
Connesso

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.557
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail

...l'ho pure detto di non essere certo di essermi capito....   :toothy10:

Dici che non si può fare? " ...
Quel che ho descritto può anche non piacere ... si può anche non aver voglia di rifar tutto ecc...

Il mio è e rimane un consiglio ....una mia visione d'estetica.

Si discute ...

Il profilo rosso del serbatoio è almeno un centimetro e mezzo più in alto del tubo del telaio ...
Lascerei li dove sta il profilo rosso per tutto il posto passeggero ... quando la sella prende a scendere verso il posto pilota indirizzerei il profilo verso quello del serbatoio ...
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.557
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail

ovviamente la cosa è moolto soggettiva ...
se riguardo la foto modificata qualche dubbio viene anche a me  ::)
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

fabiolo25

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 317
    • E-mail

Scusami ma la sella, così modificata, non riesco proprio a farmela piacere!
Sto valutando l'opzione di farla rifare nuovamente ma tutta in nero + bordino rosso + cuciture rosse

Connesso

fabiolo25

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 317
    • E-mail

Sto lavorando all'upgrade dell'impianto frenante.
Visto che le pinze freno della vecchia R1 andavano in interferenza con le razze del cerchio anteriore, sto optando per il montaggio di un'altro tipo di pinze.
Attualmente le opzioni, che sto valutando, sono due:
1) montaggio di due pinze Brembo CNC, ognuna con doppio pistoncino da 34mm
2) montaggio di due pinze radiali RPM,  ognuna con 4 pistoncini da 25mm
I miei dubbi sono:
Le pinze Brembo CNC sono quelle che vengono montate sulle Ducati SBK come freno posteriore, frenano parecchio ma non vorrei che si scaldassero troppo se venissero montate come anteriori
Le pinze radiali RPM sono ottimamente rifinite, frenano tanto (le ho già montate sul motard quando ho fatto l'Upgrade da singolo a doppio disco anteriore) ma, essendo di piccole dimensioni non vorrei fossero troppo piccole per la nostra moto
Consigli?
« Ultima modifica: 23 Novembre 2016, 12:05:59 da fabiolo25 »
Connesso

Martinmatt

  • Socio MC
  • Sr. Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 444
    • E-mail

Sul mio 1100, con forche da 39mm, ho messo due pinze vf1000 f2 del 1985. Hanno pistoncini da 32 anzichè da 30 e si montano senza nessuna modifica... costo 80 euro.
Se non sbaglio tu monti già una pompa radiale come la mia, ti consiglio di provare questa soluzione  molto economica. :wave:
p.s. non so se sulle forche da 37mm ci vuole qualche modifica per montarle.
Connesso
Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare.

-George Bernard Shaw-

fabiolo25

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 317
    • E-mail

l'obbiettivo è quello di migliorare la frenata ma con una scelta diversa dal convenzionale
Sicuramente il tuo suggerimento è degno di esser preso in considerazione ma il risultato sarebbe troppo vicino all'originale.....lo tengo come ultima spiaggia
Connesso

fabiolo25

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 317
    • E-mail

L'inverno è stato lungo, la stagione è iniziata ma è un pò di tempo che non aggiorno i lavori sulla moto
Purtroppo la stagione scorsa si è chiusa con la rottura della testa (in tecnica dovrebbe esserci ancora un post con quello che ho trovato all'interno del motore) e, dopo mille ricerche, la soluzione migliore è stata sostituire l'intero motore
Durante l'inverno, la situazione era la seguente



 
« Ultima modifica: 06 Giugno 2017, 14:11:24 da fabiolo25 »
Connesso

fabiolo25

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 317
    • E-mail

una volta sostituito il motore mi sono buttato sulle ultime modifiche che mi mancavano anche se non ho ancora avuto tempo di terminare l'impianto frenante anteriore.
Le pinze sono perfette per i nostri cerchi, si riescono ad installare senza andare in interferenza con le razze del cerchio ma è necessario creare una staffa apposita (sto facendo lavorare il mio fornitore per realizzare le staffe)
Le pedane, invece, montano con qualche piccola modifica (una limatina qui ed una là) e serve mettere un piccolo spessore, tra pedana e portapedana, per far sì che restino parallele al terreno
Il risultato estetico è molto buono ma non ho ancora fatto la prova su strada


Connesso

fabiolo25

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 317
    • E-mail

ecco le pedane montate
Connesso

IVAN

  • __
  • Supporter
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.432
  • Honda CB900F Cafe Racer, Ducati SS750ie Desmo
    • Motobi.com
    • E-mail

Ciao, davvero un bel lavoro !
Quelle  pinze sono stupende.
Anche per la compatibilità con il cerchio ....
Da dove vengono?
Connesso

ilSam

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 263
  • Cb1100f Ducati Diavel Beta anni 70
    • E-mail

Bellissimo il risultato!
Anche io sono interessato sulla provenienza delle pinze freno anteriore? Che origini hanno? Cioè da quale moto provengono? Funzionano Bene?
...dicci dicci dicci!! :hello2:
Connesso
Pagine: 1 ... 9 10 [11]
 

Pagina creata in 0.112 secondi con 26 interrogazioni al database.