HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: ruggine cromatura  (Letto 2616 volte)

Leo

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 58
    • E-mail
ruggine cromatura
« il: 29 Novembre 2016, 09:03:12 »

Ciao,
sto cercando di rinnovare al meglio gli scarichi cromati. Per vostra esperienza su questo pezzo e su parti similari posso andare più a fondo o è inutile continuare a grattare? con la lana d'acciaio anche molto grossa (+ cif o sidol) non viene via.
Poi, sulla parte di sotto, quella che sta tra i collettori ed i silenziatori, dove c'è il raccordo tra i due rami degli scarichi, la ruggine è massiccia e la complessità della superficie non permette di pulirla bene. Se, dopo aver levato quello che posso, usassi il fernovus alta temperatura grigio, verrebbe una schifezza?
Thanks as usual
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.592
Re:ruggine cromatura
« Risposta #1 il: 29 Novembre 2016, 09:09:22 »

Puoi provare a sciogliere la ruggine con uno dei tanti saponi cremosi a base di limone.. lo lasci aggire per un po' e poi riprovi con la lana d'acciaio. Il fernovus, sinceramente, mi pare anche piu' di una schifezza! :) hai provato con una spazzola su un trapano?
Connesso
BigC

Leo

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 58
    • E-mail
Re:ruggine cromatura
« Risposta #2 il: 29 Novembre 2016, 09:51:56 »

Ci sto dando giù di brutto. Cif al limone alternato a sidol con pagliette grosse, molto grosse. Lana di vetro più fine sulle parti più integre. La parte in foto è la parte alta del collettore, quindi, molto visibile, per questo non vorrei finire di rovinarlo.
Temo solo di rovinare anche la cromatura residua intorno. Credo che la ruggine in questi punti abbia soppiantato del tutto la cromatura.
Non ho provato la spazzola metallica con il trapano, solo carta vetrata 180 + 500 + 800 ad acqua, ma la proverò su una parte nascosta sotto, tra quelle più rovinate.
Mi manca solo provare a tamponare con acido e poi neutralizzare con bicarbonato o soda.
E' proprio lì che avrei voluto mettere il fernovus, anche perché, andando di spazzola metallica, una volta portato a ferro, con cosa lo proteggo?
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.592
Re:ruggine cromatura
« Risposta #3 il: 29 Novembre 2016, 13:16:05 »

Se la moto la usi, si protegge da sola col calore...altrimenti passagli un po' di grigio ad alta temperatura, anche a pennello.. tanto sta li' sotto, chi lo vede?
Connesso
BigC
 

Pagina creata in 0.26 secondi con 26 interrogazioni al database.