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Autore Topic: Buco a 7000 rpm cb 750 F  (Letto 1659 volte)

savemexicano

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Buco a 7000 rpm cb 750 F
« il: 21 Novembre 2016, 23:49:41 »

Ciao ragazzi;
sò che questo è un problema di molti, e voglio capire se effettivamente qualcuno ci è passato ed ha risolto.
Premessa: lo scorso anno ho avuto la brillante idea di andare al mare con il mio cb appena restaurato e bello come il sole; qualche  :snorting: ha avuto un richiamo di gioventù ed ha pensato bene di salirci sopra e di non controllare se la moto poggiasse sul cavalletto, ergo, danni a non finire e botta sul carter rotore/statore. Da che andava come una spada, questa moto adesso non va più nemmeno a zampate alle...
Inizialmente ho pensato che magari avessero preso una bella botta anche i carb dato che mi faceva le candele bruciate, qualche meccanico mi ha dato ragione e qualcuno mi ha detto che probabilmente è lo statore da riavvolgere, al che l'ho portata alla honda di Terracina, uno vecchio stile che di moto come le nostre ne avrà fatte un milione, l'ha provata e con il tester attaccato mi ha detto che superati i 7000 rpm non carica più. Manco a farlo apposta domenica sono stato in fiera a Sora per cercare qualcosa di usato e incontro un tizio di Casoria (è stato ufficiale honda tempo fa) che mi smonta tutte queste teorie e che mi parla di un comunissimo problema di questo modello che lui con tanta pazienza è riuscito a debellare ma che nemmeno sotto tortura mi avrebbe detto di cosa si trattasse. Mi ha anche garantito che se la porto giù lui in mezza giornata  al modico prezzo di € 400 :bootyshake: :bootyshake: mi risolve il problema, e se non va non lo pago. Deduco quindi non avrebbe nemmeno in tempo materiale per agire su rotore/statore. Adesso vorrei sapere se effettivamente qualcun'altro è a conoscenza di questo 4ò segreto di Fatima o se effettivamente come penso anche io è solo da far riavvolgere lo statore.
Grazie
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CommissarioRinko

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Re:Buco a 7000 rpm cb 750 F
« Risposta #1 il: 22 Novembre 2016, 00:07:05 »

Articolo primo : NON credere mai !
Articolo secondo : specialmente se sono di Casoria !

Scherzo (mica tanto) ma invece di fare una maratona al buio fino a Casoria, perchè non ti consulti con BigC  che se ne mangia due al giorno a colazione di questi motori ? ( e stavolta non scherzo )
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savemexicano

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Re:Buco a 7000 rpm cb 750 F
« Risposta #2 il: 22 Novembre 2016, 00:11:32 »

grazie CommissarioRinko,
non gli vorrei rompere le p.... ma spero con tutto il cuore che legga questo post  :toothy10: :toothy10: :toothy10:
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BigC

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Re:Buco a 7000 rpm cb 750 F
« Risposta #3 il: 22 Novembre 2016, 20:52:40 »

Eccomi, eccomi... chi mi chiama? ah quel sòla del commissario?? :D :D
Sono molto portato a credere che i due articoli citati dal commissario, vadano presi per oro colato.. e che gli fa per 400€? mi sa tanto che spende 100-120 o per un rotore o per uno statore o per un regolatore (questo anche per meno) e fine dei giochi..
Mi sembra troppo strana la coincidenza tra la caduta e l'inizio dei problemi per pensare che non ci sia un nesso.. tra l'altro queste moto, quando cadono sulla destra, quasi sempre deformano il carter che contiene lo statore che finisce per andare a toccare sul rotore e sfregando insieme, si surriscaldano e saltano.. di solito prima il rotore.
Se la batteria non si caria, la tensione disponibile scende troppo e ... non c'e' piu' corrente per le candele.. la prima conseguenza e che intorno ai 6-7000 giri mura, poi le candele che non hanno corrente per bruciare, si anneriscono.. se insisti ancora, resti a piedi.. abbiamo fatto piu' di un viaggio scambiandoci la batteria con qualcuno che aveva problemi di ricarica...
Io comincerei col controllare attentamente rotore e statore.. o anche le spazzole.. visto mai se ne fosse spezzata una..

PS: l'unico 'comunissimo problema' (si fa per dire) che conosco di queste moto, e' proprio che si bruciano i rotori... ma succede o dopo una trentina di anni o a seguito di una caduta..
« Ultima modifica: 22 Novembre 2016, 20:56:48 da BigC »
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BigC

savemexicano

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Re:Buco a 7000 rpm cb 750 F
« Risposta #4 il: 23 Novembre 2016, 21:04:07 »

Eccomi, eccomi... chi mi chiama? ah quel sòla del commissario?? :D :D
Sono molto portato a credere che i due articoli citati dal commissario, vadano presi per oro colato.. e che gli fa per 400€? mi sa tanto che spende 100-120 o per un rotore o per uno statore o per un regolatore (questo anche per meno) e fine dei giochi..
Mi sembra troppo strana la coincidenza tra la caduta e l'inizio dei problemi per pensare che non ci sia un nesso.. tra l'altro queste moto, quando cadono sulla destra, quasi sempre deformano il carter che contiene lo statore che finisce per andare a toccare sul rotore e sfregando insieme, si surriscaldano e saltano.. di solito prima il rotore.
Se la batteria non si caria, la tensione disponibile scende troppo e ... non c'e' piu' corrente per le candele.. la prima conseguenza e che intorno ai 6-7000 giri mura, poi le candele che non hanno corrente per bruciare, si anneriscono.. se insisti ancora, resti a piedi.. abbiamo fatto piu' di un viaggio scambiandoci la batteria con qualcuno che aveva problemi di ricarica...
Io comincerei col controllare attentamente rotore e statore.. o anche le spazzole.. visto mai se ne fosse spezzata una..

PS: l'unico 'comunissimo problema' (si fa per dire) che conosco di queste moto, e' proprio che si bruciano i rotori... ma succede o dopo una trentina di anni o a seguito di una caduta..

BigC sei sempre il numero 1, appena posso controllo io tutto, tanto ho visto che avete fatto una bella guida a riguardo e vi tengo aggiornati, grazie come al solito.
Nel caso sapresti dirmi chi riavvolge su Roma - Latina
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CommissarioRinko

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Re:Buco a 7000 rpm cb 750 F
« Risposta #5 il: 24 Novembre 2016, 23:15:53 »

Quando faccio la crocerossina mi viene tutto un brivido....

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