Spero di non aver sbagliato posto per chiedere aiuto
Da qualche tempo ho acquistato una Transalp dell'89.
Posterò poi foto ed impressioni di guida successivamente
Dopo aver fatto un primo giretto di prova ho fatto un qualche intervento (si fa per dire) di miglioramento estetico poi via col cambio candele, olio e filtro olio.
La Transalp non richiede oli particolari dato che è raffreddata a liquido e non è particolaremente spinta.
Ciò nonostante Mi sono fatto turlupinare dal ricambista che mi ha suggerito un Motul 5100 10-40 che controllando le specifiche fa al caso mio è va bene per le frizioni a bagno d'oli, e che pago oltre i 12 euro/litro (non mi vedranno mai più comprare olio da loro!!!)
Faccio il cambio olio e rifaccio un'altro girodi un'oretta
Il cambio sembra decisamente peggiorato
Molto rumoroso sia nelle salate che nel cambio alla marcia superiore
Cosa che non avevo riscontrato in precedenza ante cambio olio
Inoltre la frizione sembra estremamente sensibile. Al minimo toccare la leva slitta.
C'è da dire che durante il giretto è saltata una centralina (nota dolente del Transalp )
Sul boldor i rotori sul Transalp le centraline, non sono molto fortunato direi
il vecchio proprietario me ne aveva lasciata una di scorta quindi nessun danno economico, ma questo ha comportato che ca 30 km ho viaggiato con un solo cilindro
Le mie domande a tutti voi sono
- questo è un olio del caxxo?
- possibile che un olio possa far diventare rumoroso il cambio
- possible che avendoci camminato così a lungo senza scintilla in un cilindro la benzina incombusta possa aver rovinato l'olio?
- suggerite un nuovo cambio olio? Se si quale? Io sul cb uso il castrol power1 15-50 che è fantastico
Grazie anticipatamente del vs aiuto
Antonio
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