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Autore Topic: Brutta, antipatica, deludente e seccante esperienza.  (Letto 2820 volte)

CommissarioRinko

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Brutta, antipatica, deludente e seccante esperienza.
« il: 15 Ottobre 2014, 01:07:50 »

Ho avuto modo di raccontarvi un paio di mie esperienze con altrettante Aziende qualificate: Dainese e TCX , che sono intervenute in maniera costruttiva risolvendo problemi riscontrati su articoli di loro produzione.
Dainese ripristinò per ben due volte un giubbotto di pelle scucito e TCX  sostituì un paio di stivali senza minimamente penalizzare il cliente finale privilegiando una soddisfazione reciproca encomiabile.
Purtroppo, stavolta, voglio informare tutti voi della avvilente corrispondenza avuta con un interlocutore della Caberg.
Le foto in allegato sono esaustive ed evidenziano una scarsissima cura costruttiva sommata ad una scelta di materie prime di brevissima durata.
Risibile e fuori luogo appare, sia il consiglio del rivenditore, che la solidarietà al rimedio artigianale espressa dal responsabile dell’assistenza.
Trincerarsi dietro la storiella dello scontrino, poi, è sintomatico della mancanza di cura verso il consumatore da parte di chi sa benissimo con quali materiali viene assemblato il prodotto.
Spero tanto che nessun altro abbia a ripetere tale, identica, disavventura.
Ecco la corrispondenza integrale da leggere dal basso in alto :

Egr. Sig. Donghi,
La ringrazio della tempestiva risposta.
Rimango sempre convinto che il consiglio del punto vendita non è fattibile vista la scarsa qualità dei materiali che mal sopporterebbero una cucitura fatta con una macchina industriale.
Mi sono rivolto a Voi per avere un aiuto e non certo una lezioncina statica sulle regole della garanzia, che ben conosco.
Le foto evidenziano, senza tema di smentita, che il cedimento dei particolari di aggancio è solo da imputare ad un assemblaggio dozzinale con l’esaurimento del collante adoperato.
Una riuscita cosi’ mortificante di un Vs. prodotto, dovrebbe indurVi a serie considerazioni ed a valutazioni costruttive atte alla soddisfazione del cliente finale.
Per quello che mi riguarda, ho solo la responsabilità di aver seguito i consigli del rivenditore, dirottando le mie solite preferenze verso un marchio che è risultato carente.
Faccio quindi tesoro della esperienza negativa e avrò cura di rottamare il casco in questione.
Mi premurerò, infine, di divulgare, a larghissimo raggio, tale disavventura, affinchè il maggior numero di utenti  non abbiano a rivivere una analoga esperienza con i Vs. prodotti.
Distinti saluti.

Buongiorno,
                il consiglio del punto vendita è molto pratico.
                Se possiede lo scontrino di acquisto che comprovi la garanzia di 24 mesi dalla data di acquisto, attraverso il rivenditore possiamo fare noi la riparazione gratuitamente ricevendo il casco nel nostro stabilimento, sostituendo le due parti scucite e spedendo nuovamente il suo casco al rivenditore.
                Se invece non possiede lo scontrino o i termini di garanzia sono già superati la riparazione e le spese di trasporto saranno a suo carico. 
In attesa di gradito riscontro,cordiali saluti
Andrea Donghi - CABERG S.p.A.

Buongiorno.
Ho acquistato un casco di Vs. produzione circa 18 mesi fa. Modello riviera con grafica Italia.
Dalle foto allegate potrete rilevare il problema che il casco presenta.
Dal Vs. rivenditore Casa dello Scooter di Napoli, dove mi servo da oltre 30 anni, mi è stato consigliato di portare il casco a far cucire da qualcuno che ripara borse e scarpe.
Io non sono convinto del suggerimento e chiedo alla Vs. cortesia di aiutarmi a risolvere il problema.
RingraziandoVi in anticipo per la collaborazione e scusandomi per il disturbo arrecato, colgo l'occasione per porgere cordiali saluti.



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clodomorini

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Re: Brutta, antipatica, deludente e seccante esperienza.
« Risposta #1 il: 15 Ottobre 2014, 18:27:04 »

Che roba !    :BangHead:
Però consolati , a me è successo con un portatile acer , garanzia scaduta da appena 1 mese , problema alla ventola di raffreddamento difettosa accertato dal centro assistenza e preso nel c..o come te , non comprerò mai più prodotti merd-acer !
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Bob

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Re: Brutta, antipatica, deludente e seccante esperienza.
« Risposta #2 il: 15 Ottobre 2014, 19:18:39 »

Antonio, molte grazie della segnalazione.
Eviterò Caberg, tanto è facile da ricordare: Caccberg  :violent1:
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Roberto
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Nuvola63

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Re: Brutta, antipatica, deludente e seccante esperienza.
« Risposta #3 il: 15 Ottobre 2014, 20:32:03 »

Caro Antonio, questa è la prova che alcune aziende non sanno controllare i loro responsabili dei rapporti con la clientela perché, se ti avessero offerto la riparazione gratuita, ne avrebbero certamente guadagnato in immagine, correttezza e serietà, soprattutto considerando che non gli sarebbe costato praticamente nulla!
Peggio per loro..... :violent5:
Hai tutta la nostra solidarietà e, di certo, pagheranno cara questa pubblicità negativa.
 :wave:
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cacio

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Re: Brutta, antipatica, deludente e seccante esperienza.
« Risposta #4 il: 15 Ottobre 2014, 21:23:16 »

Che scortese il dronghi, era meglio che si faceva i caschi suoi, piuttosto che la replica che ha dato

 :violent5:
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Bob

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Re: Brutta, antipatica, deludente e seccante esperienza.
« Risposta #5 il: 16 Ottobre 2014, 07:29:00 »

Il sig. Dronghi merita una risposta: mandagli questo link così può vedere come 1658 utenti del forum hanno la possibilità di conoscere il suo esemplare comportamento
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CommissarioRinko

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Re: Brutta, antipatica, deludente e seccante esperienza.
« Risposta #6 il: 17 Ottobre 2014, 02:53:17 »

Ho ricevuto una risposta . Eccola con il copia/incolla :

Buongiorno,
                purtroppo senza scontrino di acquisto non sono autorizzato a procedere con una riparazione in garanzia.
                La nostra migliore offerta è quella di sostituirle le parti da lei evidenziate gratuitamente e l’invio presso il punto vendita del casco a nostre spese. A suo carico rimarrebbe solo l’invio del casco presso la nostra sede .
               In attesa di gradito riscontro,
 cordiali saluti  
 
Andrea Donghi  - Caberg S.p.A.
_______________________________________________________________________________________________

Sto valutando la possibilità di accettare la proposta, anche per vedere in che modo apporterebbero la modifica e come verrebbe gestita la riparazione in tutte le sue fasi.

Alla fine di tutta la faccenda, sicuramente invierò questo link al Sig. Donghi con preghiera di inoltrarlo alla Direzione dell'azienda per le opportune riflessioni.
Ad onor del vero, il Sig. Donghi è solo un esecutore delle disposizioni impartite dalla proprietà dell'azienda.
Di tutta questa diatriba, la cosa che mi addolora di più è che stiamo parlando di un'azienda italiana : cosa alla quale io do sempre un'importanza fondamentale nelle mie scelte.
« Ultima modifica: 17 Ottobre 2014, 02:59:37 da CommissarioRinko »
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Bob

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Re: Brutta, antipatica, deludente e seccante esperienza.
« Risposta #7 il: 17 Ottobre 2014, 07:57:20 »

Certamente loro ben sanno quando è stato prodotto il casco e la pretesa di vedere lo scontrino fiscale è un puro puntiglio. Non possono sostituirlo ma, gratuitamente, possono ripararlo. Che differenza c'è, dal punto puramente formale/fiscale/finanziario, tra sostituire un pezzo difettoso ed eseguire una lavorazione sullo stesso pezzo, con impiego di materiali, manodopera e servizi (spedizione al punto vendita)?
 :wave:
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CommissarioRinko

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Re: Brutta, antipatica, deludente e seccante esperienza.
« Risposta #8 il: 29 Ottobre 2014, 00:40:15 »

Con immenso piacere vi informo che l'antipatica faccenda si è conclusa molto meglio di quanto non riuscissi a preventivare.
Qui di seguito vi partecipo il testo della mia risposta finale inviata alla Caberg che sono ben felice di poter rivalutare :
________________________________________________________________________________________________

Egr. Sig. Donghi,
stamani ho ricevuto il casco e desidero ringraziare Lei e l’Azienda che rappresenta.
La riparazione, meglio dire il ripristino, dell’oggetto in questione, ha superato di gran lunga ogni mia aspettativa. Ho notato, con piacevolissima sorpresa, che tutta la parte interna è stata sostituita con una nuova. Tutti i particolari di aggancio e di chiusura sono altrettanto nuovi ed i materiali rispecchiano un livello qualitativo nettamente superiore al precedente.
Anche le parti che, in precedenza erano incollate, ora sono cucite, segno indiscusso della Vs. consapevolezza di miglioramento.
In conclusione: avete saputo riconquistare la mia fiducia che, all’inizio, aveva vacillato  anche per le incomprensioni a Lei ben note.
Qui di seguito, infine, Le segnalo un link dove ho pubblicato le varie fasi della vicenda e che merita la Vs. attenzione.
Complimenti alla Caberg, quindi, con l’augurio di successi sempre all’insegna del Made in Italy, soddisfazioni aziendali e di clientela.
Cordiali saluti

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Re: Brutta, antipatica, deludente e seccante esperienza.
« Risposta #9 il: 29 Ottobre 2014, 07:22:00 »

 :wav:
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Ninaus

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Re: Brutta, antipatica, deludente e seccante esperienza.
« Risposta #10 il: 29 Ottobre 2014, 10:56:05 »

Ma guarda un po.... :)
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Nuvola63

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Re: Brutta, antipatica, deludente e seccante esperienza.
« Risposta #11 il: 29 Ottobre 2014, 12:16:18 »

Ti avrà visto in TV e allora..... :love4:
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antonio.bernard

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Re: Brutta, antipatica, deludente e seccante esperienza.
« Risposta #12 il: 29 Ottobre 2014, 18:01:25 »

 Che stiamo diventando un paese normale?
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Re: Brutta, antipatica, deludente e seccante esperienza.
« Risposta #13 il: 30 Ottobre 2014, 01:19:23 »

E' talmente abissale la differenza di qualità dei materiali usati prima, con quelli del ripristino, che la Caberg ha fatto molto presto a fare autocritica.

Tacitamente e praticamente hanno ammesso che hanno imparato dai loro errori e di questo va dato loro merito.

Come vorrei augurarmi che Antonio.Bernard avesse una risposta positiva alla sua domanda...

Grazie a tutti per l'attenzione.



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