Buongiorno a tutti ragazzi...
è veramente molto tempo che non mi collego al forum, lo stesso tempo che non accendevo il mio bol d'or 900 dell'82. Forse addirittura un anno!!
Ieri finalmente mi sono dedicato, ed ho deciso fosse ora di rimetterla in marcia.
Ovviamente come sempre, nella storia del mio bol d'or, ho penato per la messa in moto, e con la tecnica dello spruzzo di benzina nell'airbox dopo un po' ci sono riuscito.
Tuttavia la moto va a due cilindri con rari scoppiettii che testimoniano il tentativo di accensione di un terzo...forse.
I cilindri che non si accendono sono quelli esterni, infatti gli scarichi erano tiepidi a paragone dei centrali che invece bollivano; quindi ho verificato le candele, che emettono una timida scintilla (molto piccola è normale?). Vi posto poi le foto delle candele incriminate cosìcche possiate dargli un'occhiata.
Ho potuto notare anche che la moto rimaneva accesa solo con l'aria tirata ed appena chiudevo tendeva a spendersi o si spegneva.
Premetto che da quando è di mia proprietà, quasi 3 anni, dopo un importante restauro, non ho mai messo mano ai carburatori, ne nell'ambito del restauro sono stati revisionati.
A vista non ci sono perdite di benzina,
Attendo un vostro prezioso consiglio. Grazie.