HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: FRENI ANTERIORI  (Letto 811 volte)

nanni958

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 23
    • E-mail
FRENI ANTERIORI
« il: 08 Aprile 2014, 22:06:20 »

ciao a tutti, sono in difficolta' con il ripristino dell'impianto frenante anteriore,(per il posteriore poi vedremo!) ho smontato la moto in settembre, era ferma da almeno 3/4 anni, ma la pompa del freno funzionava sicuramente in quanto l'ho usata per estrarre i pistoncini che erano inchiodati dall'ossido. Ho revisionato le pinze, sostituito le pastiglie e l'unica cosa che non ho toccato e' proprio la pompa del freno,perche' non ho esperienza in merito, quindi, visto che funzionava...
Quando mi sono apprestato a ripristinare l'impianto frenate, mi sono reso conto che la pompa non funzionava a dovere, a questo punto ho smontato il serbatoio dell'olio ed ho constatato che sotto questo c'era una notevole quantita' di incrostazioni, uno dei due fori sul fondo di questo era completamente otturato, ho pulito le incrostazioni ed ho spruzzato del "wd40" nel serbatoio lasciandolo agire per alcune ore.(forse il wd40 non va bene per le guarnizioni?)
Dopo avere fatto questo mi sembrava che la pompa funzionasse, ma, di preciso non ho capito bene la funzione dei due fori sul fondo del serbatoio, fatto sta' che non riesco a riempire l'impianto frenante, ho riscontrato alcune piccole perdite dovute al montaggio,ma ho provveduto ad eliminarle. se ve ne fossero altre impercettibili potrebbero compromettere l'operazione di riempimento dell'impianto?
saro' grato a chiunque potra' darmi una dritta in merito.
ciao nanni
Connesso

cobra

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 116
Re: FRENI ANTERIORI
« Risposta #1 il: 09 Aprile 2014, 09:16:23 »