HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Missione (quasi) impossibile  (Letto 2718 volte)

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re: Missione (quasi) impossibile
« Risposta #15 il: 27 Marzo 2014, 14:26:23 »

Cari amici ho fatto un buco nell'acqua, non ho difficoltà ad ammettere di avere sbagliato. Ho creduto in un miracolo, quando avrei potuto confermare tutto solo se fossi stato più attento. Avrei dovuto accertarmi prima, bastava togliere una candela !!!!! Delusione per me e mi dispiace tanto per voi. Ringrazio la "controparte" per avermi aiutato a capire.  Forse sono stato ingannato dalle foto della testata di Ivan, le sue valvole sono state maggiorate, ma questo non giustifica la mia negligenza Ciao (non mollo)
« Ultima modifica: 27 Marzo 2014, 14:30:59 da mimidiroma »
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re: Missione (quasi) impossibile
« Risposta #16 il: 28 Marzo 2014, 07:43:53 »

Ciao a tutti, il "successo" nella realizzazione del buco nell'acqua mi ha spinto ad intraprendere studi sulle proprietà dei liquidi. Adesso sono serio, non pretendo la ragione di quello che dico o che faccio, cambiare un gommino conviene se facciamo un lavoro importante, altra cosa è magari sfatare questo mito (come la serie TV). Penso sempre, sono molto "pensieroso", dico: portiamo un cilindro al PMS versiamo (riempiamo) la camera di scoppio con della cera liquida, e facciamo raffreddare. Sarà possibile adesso fare il lavoro ? Per toglierla basterebbe riscaldare con una pistola termica quella parte della testa, aspirare se possibile con una siringa o introdurre una corda ecc...,eventuali residui brucerebbero nella combustione. Mi aspetto i soliti NIET, ma almeno scambiamoci qualche idea. Ciao
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.593
Re: Missione (quasi) impossibile
« Risposta #17 il: 28 Marzo 2014, 08:36:18 »

.... Mi aspetto i soliti NIET, ma almeno scambiamoci qualche idea...

mimidiroma, facciamo una cosa.. chiariamoci una volta per tutte: dico questo perche' il tono della parte che ho quotato mi pare 'vagamente' polemico.. se poi non lo era, va bene lo stesso: chiarirsi fa sempre bene.
Nessuno ha l'intenzione e, men che mai l'interesse, di mettersi qui a stroncare le tue 'idee', primo perche' verrebbe meno a quella che e' 'l'essenza' di un forum: lo scambio di idee appunto, secondo perche' per dire un NIET che non sia pretestuoso, ma che faccia comprendere il motivo del NIET stesso, ci vuole tempo (e specie per chi lavora, e' un bene prezioso e raro), ci vuole di argomentare la cosa in modo tale che venga recepita, ci vuole competenza per farlo e disponibilita' ad impegnarsi... ma infine, last but not least, chi ha la 'responsabilità' di condurre la baracca, non puo' e non deve dimenticare che il forum e' di tutti, che e' un forum molto seguito, specialmente da chi ha bisogno di consigli e informazioni che poi (come tu stesso hai detto di aver fatto) segue nel restauro e nella riparazione della propria moto!!! Cosa avresti detto tu se avessi trovato un 'consiglio' che appariva valido per la soluzione di un tuo problema, che nessuno aveva contestato, ma poi si rivelava una emerita minchiata?? Sicuramente il commento sarebbe stato del tipo 'quelli di hondacb non ci capiscono una mazza'... e invece no, quelli di hondacb le proprie moto le facevano andar bene, le curavano, le restauravano da un bel pezzo prima che tu ti registrassi e lo scambio di idee e soluzioni, non e' mai mancato! Personalmente, sia come utente, sia come moderatore, sia come Presidente del Club, sono orgoglioso di avere qui dentro persone di grande competenza e disponibilita' a mettere a patrimonio comune le loro conoscenze.. Se poi queste persone, ti fanno educatamente notare che quella che a te pare un'idea splendida lo e' un po' meno, io non me la prenderei... semmai penserei che evidentemente ho ancora da imparare!

Ok, fatta questa ampia e sinceramente priva di polemica premessa, dico quel che penso sul discorso della cera...

Probabilmente sbaglio e magari si puo' fare, ma di getto, se qualcuno si avvicinasse al foro candela di una delle mie moto con della cera liquida pronto a versarcela dentro, non so se vedrebbe la luce del giorno dopo...
Le prime cose che mi vengo in mente oltre alla difficolta' di rimuoverla successivamente (e quindi 'banalissimi' problemi di idro-lock al primo tentativo di avviamento) sono che.. la cera esiste da tantissimo tempo.. ben prima dei motori a scoppio: se era una cosa fattibile, non ci avrebbe pensato/provato nessuno? la seconda: questi residui di cera che dovrebbero bruciarsi con la combustione, nella prima fase, quella 'liquida', che effetto avranno andando ad infilarsi, ad esempio, sotto le fasce? e la terza: il nostro motore e' inclinato fronte-marcia quindi in questa posizione non raggiungeresti mai le valvole di aspirazione a meno di non alzare la moto davanti o qualcosa del genere..
per me sono gia' ampiamente sufficienti a farmela accantonare come possibilita'..
Connesso
BigC

Gabro

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.791
  • ROMA!!!!
    • ApriliaGarage.it
    • E-mail
Re: Missione (quasi) impossibile
« Risposta #18 il: 28 Marzo 2014, 09:51:55 »

qui c'è pure un tutorial: http://lextreme.com/valve_seals.html

invece del martello si può costruire un attrezzo a leva per comprimere le molle, ma credo non ci sia proprio spazio per fare i cilindri centrali
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.593
Re: Missione (quasi) impossibile
« Risposta #19 il: 28 Marzo 2014, 10:28:39 »

Da quel che capisco il tipo dice: a meno che non vi dia fastidio il rumore, usate il compressore... la sua alternativa e' la corda arrotolata...
Connesso
BigC

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re: Missione (quasi) impossibile
« Risposta #20 il: 28 Marzo 2014, 11:35:30 »

Ciao BigC, lo riconosco è vero, c'è un tono polemico in quello che ho scritto, ma è una polemica tra amici, certo non ci conosciamo di persona ma credimi, sonno tutt'altro quello che possa sembrare. Riconosco la responsabilità che hai nel Forum, io non pretendo che mi seguano o facciano le mie indicazioni specie motoristiche che sono cose serie, siamo tutti ormai grandi, io forse di più, per decidere le nostre azioni a me basta che il "lettore" sappia riconoscere se posso essere preso in considerazione per quello che posso esprimere nelle parole e nei fatti, poi ognuno seguirà i propri interessi. Mi scuso con tutti, riconosco un po di delusione in me stesso ed andiamo avanti.
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 64
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.052 secondi con 25 interrogazioni al database.