HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: La mia prima cb special  (Letto 2453 volte)

Mack

• Jr. Member
  • **
La mia prima cb special
« il: 13 Dicembre 2013, 00:01:17 »

Ciao a tutti..
volevo farvi vedere a che punto sono con i miei lavoretti che procedono a rilento causa mancanza di tempo(lavoro e figli) ;)
Premetto che non sono un meccanico ne un carrozziere diciamo che mi arrangio nel mio box...
Questa è la CB 750 F2 che ho acquistato a fine Agosto ho fatto una foto durante il viaggio di ritorno all'autogrill...

Mack

• Jr. Member
  • **
Re: La mia prima cb special
« Risposta #1 il: 13 Dicembre 2013, 00:04:38 »

Questo è stato il passo successivo..pressochè immediato non mi piaceva proprio con il cupolone..

Mack

• Jr. Member
  • **
« Risposta #2 il: 13 Dicembre 2013, 00:12:29 »

Mi è subito piaciuta la scrambler di franzgarage e quindi ho voluto seguire le sue idee..dopo aver fatto sistemare la forcella che perdeva olio ho messo i soffietti, accorciato l'impianto elettrico per farci stare un faro custom e sostituito il manubrio con uno piu standard che è un pò più basso e avanzato rispetto a quello originale..

Mack

• Jr. Member
  • **
« Risposta #3 il: 13 Dicembre 2013, 00:47:56 »

...poi ho iniziato a lavorare sul posteriore...io non ho ancora visto nessuno che ha fatto una cosa come la mia..nel senso che io non ho voluto tagliare il telaio in quanto non voglio avere problemi con le forze dell'ordine.Non sono mai stato fortunato con loro, mi è gia successo in passato con altre moto di incontrare agenti poco simpatici che ad esempio mi ritirassero il libretto per degli scarichi non omologati piu multa di 500 euro figurati se si accorgono di una modifica sul telaio cosa mi fanno e visto che la vorrei usare per andare a lavoro non mi sembrava il caso..quindi ho pensato a una cosa così..ho comprato una curva su ebay, poi l'ho sagomata nella parte interna in modo che si adattasse il meglio possibile al telaio...

Mack

• Jr. Member
  • **
« Risposta #4 il: 13 Dicembre 2013, 00:51:09 »

...poi ho forato per far passare due bulloni...

Mack

• Jr. Member
  • **
« Risposta #5 il: 13 Dicembre 2013, 00:53:39 »

...poi ho saldato all'esterno e una molata per togliere la mia orrenda saldatura....

Mack

• Jr. Member
  • **
« Risposta #6 il: 13 Dicembre 2013, 00:59:19 »

...questo è il risultato finale...con parafanghino di un cb 750 four accorciato e verniciato da me di nero, faretto e frecce...che ne dite per ora...?

Cretex

• CB 750 F 1982
  • Sr. Member
« Risposta #7 il: 13 Dicembre 2013, 13:00:55 »

rispetto la tua idea di non tagliare il telaio...anche se in realtà hai levato il supporto sella trasversale per metterne uno basso...la modifica mi piace veramente tanto....però se avessi deciso per il taglio netto....quei 15/20 cm in meno l'avrebbero resa perfetta...

In ogni caso anche io probabilmente in futuro proverò delle modifiche, ma nel mio caso senza tagliare e/o saldare nulla...

:hello2: :hello2: :hello2:

DueCilindri

• Jr. Member
  • **
« Risposta #8 il: 13 Dicembre 2013, 19:01:03 »

mack secondo me stai facendo un gran bel lavoro!!
dai allora aspettiamo il working in progress!! ;D

CUTIZZA

• Referente Sud
  • CB Member
  • Ad accelerare in rettilineo son tutti bravi!
« Risposta #9 il: 15 Dicembre 2013, 12:46:45 »

Il risultato è buono non c'è che dire,inoltre la soluzione che hai escogitato per non tagliare il telaio è davvero ingegnosa.

Fai attenzione ad una cosa,parlo per esperienza,controlla bene l'escursione della ruota posteriore perchè c'è il rischio che con passeggero, in ordine di marcia, possa andare a toccare il parafango.Io all'epoca risolsi aumentando il precarico degli ammortizzatori.

Buona continuazione.

CUTIZZA
Dio, se esiste, non è un motociclista...

paninoebirretta

• Sr. Member
  • Motociclista
« Risposta #10 il: 16 Dicembre 2013, 20:29:33 »

A me sembra un po' lunga, poi i gusti sono gusti
Garage Intasato

Pagina creata in 0.049 secondi con 22 interrogazioni al database.