HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Ho deciso…monto un altro motore.  (Letto 7876 volte)

BigC

• Presidente
  • CB Member
Re: Ho deciso…monto un altro motore.
« Risposta #15 il: 23 Luglio 2015, 08:20:50 »

puo' essere una forcella cosi' come i 'perni' che innestano nelle asole, consumati.. quando il cilindro comincia a smussarsi verso l'alto succede questo..
BigC

MARK

• Hero Member
« Risposta #16 il: 23 Luglio 2015, 13:08:42 »

puo' essere una forcella cosi' come i 'perni' che innestano nelle asole, consumati.. quando il cilindro comincia a smussarsi verso l'alto succede questo..
BigC puo essere anche la molla che sta dietro la campana della frizione in basso a sinistra quella che lavora sull asta del cambio..

BigC

• Presidente
  • CB Member
« Risposta #17 il: 23 Luglio 2015, 13:23:10 »

magari... ma dubito perche' solo con quelle due marce?
BigC

MARK

• Hero Member
« Risposta #18 il: 23 Luglio 2015, 16:11:10 »

magari... ma dubito perche' solo con quelle due marce?
la 4° e 5° marcia non li ho potuti tirare bene dovrei andare in autostrada per tirarli bene..ma non mi fido.

giantur

• Hero Member
« Risposta #19 il: 23 Luglio 2015, 19:34:08 »

se hai  bisogno di un cambio perfetto con 22000 km  ti posso servire, quando fa questi scherzi, e la forchetta consumata e  l'ingranaggio con l innesto smussato, cambialo subito  cosi eviti anche altri problemi,come cuscinetti e altri innesti

MARK

• Hero Member
« Risposta #20 il: 25 Luglio 2015, 15:46:00 »

se hai  bisogno di un cambio perfetto con 22000 km  ti posso servire, quando fa questi scherzi, e la forchetta consumata e  l'ingranaggio con l innesto smussato, cambialo subito  cosi eviti anche altri problemi,come cuscinetti e altri innesti
Di cambio ne ho due completi di tutti i suoi ingranaggi.. uno e smontato e uno ancora montato sul suo carter..quello che mi manca e la voglia di di tirare giu di nuovo il motore aprirlo,comprare la guarnizione della pompa olio e fare tutto il lavoraccio.

MARK

• Hero Member
« Risposta #21 il: 04 Agosto 2015, 15:09:42 »

Ho aperto il motore per cambiare il cambio…pensavo di cambiare il carter con il mio cosi il lavoro diventa piu veloce e meno complicato..i due motore anno i carter marcati B,B,B,B,B  dunque non dovrei avere problemi con le bronzine dell’ albero motore se i carter sonno uguali….ho sbaglio?

Un meccanico restauratore di Gilera e Moto Guzzi anni indietro mi spiegava che i carter motore vengono lavorati a coppia..cosa mi consigliate?...monto il mio di carter completo di selettore cambio?

Mark

BigC

• Presidente
  • CB Member
« Risposta #22 il: 04 Agosto 2015, 16:15:50 »

Cosa intendi? solo il carter inferiore? e perche'? tanto li devi aprire comunque tutti e due, perche' non rimettere ognuno al proprio posto? l'unica cosa che rimane 'attaccata' al carter e' la parte desmo e forchette.. ma quelle a scambiarle (perche' immagino che tu voglia mettere le forchette del tuo) non e' che ci vuole un gran che..
Tutto questo per dire, si, i carter viaggiano accoppiati..
BigC

MARK

• Hero Member
« Risposta #23 il: 04 Agosto 2015, 22:16:29 »

Cosa intendi? solo il carter inferiore? e perche'? tanto li devi aprire comunque tutti e due, perche' non rimettere ognuno al proprio posto? l'unica cosa che rimane 'attaccata' al carter e' la parte desmo e forchette.. ma quelle a scambiarle (perche' immagino che tu voglia mettere le forchette del tuo) non e' che ci vuole un gran che..
Tutto questo per dire, si, i carter viaggiano accoppiati..
Il mio carter era gia smontato avrei dovuto solo montarlo sopra al motore con il cambio rotto..alla fine ho fatto come mi hai consigliato.....ho sostituito il cambio completo e tenuto il suo carter originale…

Pagina creata in 0.09 secondi con 22 interrogazioni al database.