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Autore Topic: Adesso perdo pure olio! Dal collettore di scarico del cilindro 4...  (Letto 2036 volte)

cb900fboldor

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Re: Adesso perdo pure olio! Dal collettore di scarico del cilindro 4...
« Risposta #15 il: 29 Aprile 2013, 19:10:04 »

La buttò lì... Ma se le fasce fossero state montate tutte orientate nello stesso modo c'è la possibilità che si abbia un passaggio d'olio da sotto a sopra?
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Luca

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Re: Adesso perdo pure olio! Dal collettore di scarico del cilindro 4...
« Risposta #16 il: 29 Aprile 2013, 20:07:12 »

'mmazza che mira!
..cosi' copioso? naaaa...  e poi, viene fuori ora?
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cb900fboldor

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Re: Adesso perdo pure olio! Dal collettore di scarico del cilindro 4...
« Risposta #17 il: 29 Aprile 2013, 20:09:33 »

Pensavo ad un errore nel rimontaggio, mi sembrava di aver capito che era stato appena riassemblato.
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Luca

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Re: Adesso perdo pure olio! Dal collettore di scarico del cilindro 4...
« Risposta #18 il: 29 Aprile 2013, 20:10:37 »

quello appena rimontato mi sa che e' l'altro...
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cb900fboldor

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Re: Adesso perdo pure olio! Dal collettore di scarico del cilindro 4...
« Risposta #19 il: 29 Aprile 2013, 20:59:33 »

Eh si... Il motore rimontato era quello di Torse.
Allora tocca aprire!
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Luca

Lokinmz

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Re: Adesso perdo pure olio! Dal collettore di scarico del cilindro 4...
« Risposta #20 il: 30 Aprile 2013, 04:19:44 »

 :confused4: tocca? Chi mi tocca, brutto poVco?  :violent1:

Vabbé tanto lo si sapeva solo che mi va in una spesa. Se apro devo:

A) farlo da solo (e non l'ho mai fatto);
B) fare una serie di lavori infinita.

Per non saper ne legare ne scrivere vi chiedo cortesemente, amici miei di farmi l'elenco delle osé da fare. Considerate che sono a 51000 km e che secondo me ci sono anche le catene di distribuzione da rifare, pattini compresi. Quindi io sono qui, ho penna e taccuino. Devo rifarlo nuova. Da dove cominciò?
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torse66

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Re: Adesso perdo pure olio! Dal collettore di scarico del cilindro 4...
« Risposta #21 il: 30 Aprile 2013, 08:41:24 »

per Big.
si è illuminato tutto, e almeno per ora andiamo finalmente a 4, ma tutto scarburato come ovvio. Il mezzo ancora in gran parte smontato è sopra al banco quindi work in progress.

per il proseguo della discissione e per solo contributo personale, aggiungo informazioni e prezzi

- lavori eseguiti in rettifica:
smontaggio motore dal telaio
pulizia e sabbiatura
lucidati cilindri
sedi valvole - controllo e pulizia valvole  (sabbiatura?)
sostituzione fasce pistoni
sostituzione n.1 valvola di scarico
sostituzione tutti gommini valvole
sostituzione entrambi pattini lungo e corto
sostituzione di tutte le guarnizioni
paraolio cambio
altri piccoli lavoretti di rifilettatura (1 sede candela, 1 prigioniero scarico, etc)
riassemblaggio motore - fase e controlli vari

il motore sul telaio fatto in casa con aiuto di santa mano amica e impazzimenti vari, considerato il peso del pezzo metallico e della scarza maneggevolezza

 - prezzi
per rettifica (solo mano d'opera) euro 650 trattato con guanti (almeno così giurato).
tempi circa 1 mese (non avevo fretta ed i pezzi sono stati ordinati al bisogno strada facendo)

acquisto pezzi fatto privatamente con ricambi tutti honda original comprese le guarnizioni che costano un botto circa euro 850

ultimo lavoro eseguito fai da te verniciatura motore con bomboletta alta temperatura.
risultato insufficiente è bastata una goccia di benz per veder raggrinzire la vernice (porca putt...!!!) .. ci sono consigli in merito???
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