HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Special 1100 consigli  (Letto 1497 volte)

toni1100

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.706
    • E-mail
Special 1100 consigli
« il: 07 Aprile 2013, 20:18:50 »

Oggi sono riuscito a provare il 1100 special e devo confessarvi mi sono divertito.
Ho sempre preferito la moto originale ( inguidabile ) ad una moto con avantreno e forcellone modificato ma oggi ho capito cosa intendeva Crom.
Bella,perfetta, un binario nessun sbacchettamento che motooooooo. Certo per scendere in piega la devi portare giù ma una volta inserita in curva una libidine
Adesso devo solo sitemare alcune cose
1) Carburazione (dovrei risolvere montando i Mikuni ) tra i 1500 e 3000 un vuoto poi meravigliosa
2) Capire che forcelle monta (dovrebbero essere del cbr ) per cercare di installare un contachilometri (senza diventa difficile rimanere nei limiti di legge )
3) Radiatore olio da sistemare tocca sul cristo nelle manovre da fermo( devo trovare una soluzione )
Attendo i vostri preziosi consigli intando alcune foto
Connesso

cacio

  • Socio MC
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 5.653
  • cacius caci
Re: Special 1100 consigli
« Risposta #1 il: 07 Aprile 2013, 21:48:30 »

Daje er gas e basta  :tongue1:
Connesso
"La correzione
è la parte di gran lunga più utile
dell'insegnamento"
I seem to Dream

Shark

  • Lorenzo
  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.502
    • E-mail
Re: Special 1100 consigli
« Risposta #2 il: 07 Aprile 2013, 22:03:21 »

Bella la Special Antonio...io la conoscevo già...perchè vista più volte..chi sa sa.
Per i Mikuni fai riferimento a chi sai, vedrai che ne esci fuori.
 :wave:
« Ultima modifica: 07 Aprile 2013, 22:05:23 da Shark »
Connesso
Lorenzo

"Non discutere mai con un idiota,ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza!"

CUTIZZA

  • Referente Sud
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.257
  • Ad accelerare in rettilineo son tutti bravi!
    • E-mail
Re: Special 1100 consigli
« Risposta #3 il: 08 Aprile 2013, 08:59:41 »

Bel lavoro,pulito ed interessante:che audacia Antò!


CUTIZZA
Connesso
Dio, se esiste, non è un motociclista...

crom

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.871
  • Bevi birra fino a tardi e guida forte sul bagnato!
    • E-mail
Re: Special 1100 consigli
« Risposta #4 il: 08 Aprile 2013, 11:18:23 »

Ciao a tutti questa moto la feci io nel lontano 1996 e da li capii tutti gli errori da non fare per arrivare all'ultima attuale mia 1100 forcella troppo bassa rispetto alla lunghezza della moto potresti attenuare il problema inclinando gli ammortizzatori posteriori a 45 * per aumentare la maneggevolezza ma richiede attenta saldatura di nuovi attacchi sul telaio la lunghezza del forcellone posteriore é ok proviene da Yamaha exup questa é l'unica strada percorribile mantenendo quella forca......
Crom
Connesso

crom

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.871
  • Bevi birra fino a tardi e guida forte sul bagnato!
    • E-mail
Re: Special 1100 consigli
« Risposta #5 il: 08 Aprile 2013, 13:16:37 »

Forcella cerchi e impianto frenante derivano da cbr 600 piastre sterzò Ducati Monster fu una scelta obbligata erano quelle con meno avanzamento in giro,non dimentichiamo che all'epoca internet per rimediare ricambi non era così diffuso e quindi giù di sfasci e porta protese,la ricerca della riduzione dell'avanzamento fu dettata dal fatto che la moto era troppo bassa e lunga e questo comporto una notevole riduzione del raggio di sterzo da qui il fatto che il radiatore tocchi.....
Crom
Connesso

crom

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.871
  • Bevi birra fino a tardi e guida forte sul bagnato!
    • E-mail
Re: Special 1100 consigli
« Risposta #6 il: 08 Aprile 2013, 13:19:27 »

.....torno vivamente,scusandomi se posso risultare insistente,a consigliarti di i creare attacchi ammortizzatori posteriori a 45*......ti ritroverai sotto al sedere una maneggevolissima naked moderna che non avrà nulla da invidiare alla maneggevolezza delle
Attuali...
Connesso

toni1100

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.706
    • E-mail
Re: Special 1100 consigli
« Risposta #7 il: 08 Aprile 2013, 16:10:32 »

Grazie  Crom dei tuoi preziosi consigli
Per prima cosa
Piastre Moster posso essere sostituite con l'originale ? per capirci posso alesare la piastra inferiore fino a 41( diametro steli) ? ma per la Piastra superiore cosa ci adatto ?
Seconda
Attacchi ammortizzatori posteriori a 45* mi fai una foto della tua per capire ? :notworthy:
Un saluto  :wave:
Connesso

Shark

  • Lorenzo
  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.502
    • E-mail
Re: Special 1100 consigli
« Risposta #8 il: 08 Aprile 2013, 16:54:53 »


Attacchi ammortizzatori posteriori a 45* mi fai una foto della tua per capire ? :notworthy:

penso semplicemente che tu debba saldare degli attacchi nuovi sul telaio rispettando i 45° che consiglia Crom diciamo che finirebbero nei pressi dei fianchetti... vedi nella foto i suoi ohlins.
Poi ovviamente devi vedere sul tuo forcellone dove ti vanno a finire le teste degli ammo partendo da sotto e inclinandoli a 45°...
« Ultima modifica: 08 Aprile 2013, 17:01:50 da Shark »
Connesso
Lorenzo

"Non discutere mai con un idiota,ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza!"

toni1100

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.706
    • E-mail
Re: Special 1100 consigli
« Risposta #9 il: 08 Aprile 2013, 21:33:01 »

Come soluzione per inclinare gli ammortizzatori mi è sempre piaciuta quella realizzata da Ignax.vet , questo è il link
http://hondacb.net/forum/index.php/topic,7708.30.html
Connesso

crom

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.871
  • Bevi birra fino a tardi e guida forte sul bagnato!
    • E-mail
Re: Special 1100 consigli
« Risposta #10 il: 08 Aprile 2013, 22:35:43 »

......c'è da dire che una volta che vai a 45* devi cambiare le molle degli ammortizzatori posteriori che se non erro avevo messo i soliti koni anche perché a quei tempi tornò a ripetere internet ed ebay erano agli albori.....
Omero
Connesso

crom

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.871
  • Bevi birra fino a tardi e guida forte sul bagnato!
    • E-mail
Re: Special 1100 consigli
« Risposta #11 il: 08 Aprile 2013, 22:40:19 »

Il contakm te lo scordi con quegli spazi devi mettere cordino che parte da pignone procurando ti un attacco hornet prima serie......mamma mia me state a fa torna la voglia di fare qualche lavoretto alla moto......settimana scorsa fatta assicurazione oggi revisione sono andato al garage e dato una bella spolverata accesa partita subito dovrei mettere molle più dure sulla forcella ......Ohlins lineari......
Connesso

crom

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.871
  • Bevi birra fino a tardi e guida forte sul bagnato!
    • E-mail
Re: Special 1100 consigli
« Risposta #12 il: 08 Aprile 2013, 22:41:16 »

......stanno su ebay a 120 euro......
Connesso

toni1100

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.706
    • E-mail
Connesso

crom

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.871
  • Bevi birra fino a tardi e guida forte sul bagnato!
    • E-mail
Re: Special 1100 consigli
« Risposta #14 il: 09 Aprile 2013, 08:35:57 »

Si
Connesso
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 62
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.066 secondi con 25 interrogazioni al database.