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Autore Topic: Regolazione Cavi Acceleratore  (Letto 1049 volte)

Asso76

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Regolazione Cavi Acceleratore
« il: 12 Marzo 2013, 13:33:43 »

Buondì ... Ecco il quesito di oggi:

Stamattina ho smanettato con i cavi dell'acceleratore perché mi sembrava un po' troppo accelerata ma adesso è un po' incerta fino ai 3500 giri oltre sembra regolare .... Qualcuno ha un idea o una procedure manualistica su come effettuare la giusta regolazione dei cavi? Possibile che spostando il cavo inferiore cambi la carburazione ai bassi? Non dovrebbe lavorare sulla chiusura?
Grazie in anticipo!  :icon_thumleft:
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BigC

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Re: Regolazione Cavi Acceleratore
« Risposta #1 il: 12 Marzo 2013, 13:49:57 »

La regolazione dei cavi, non c'entra nulla con la carburazione.. probabilmente e' disallineata..
La procedura per regolarli e' molto semplice: azzera tutti e due i registri superiori e poi dall'unico presente sulla staffa di supporto dei carburatori (il secondo non e' un registro..), regoli in modo da avere un gioco di 2-3 mm..
« Ultima modifica: 12 Marzo 2013, 13:52:03 da BigC »
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Re: Regolazione Cavi Acceleratore
« Risposta #2 il: 12 Marzo 2013, 14:46:03 »

Ehi BigC grande! Spero al più presto di venirti a trovare.... Anzi preparati per la prox settimana.....

Scusa se rompo ma vorrei capire bene.... Dal blocchetto partono due cavi che muovono l'apertura e la chiusura del gas.... Il primo si trova superiormente ed è più piccolo rispetto a quello inferiore....( su uno c'è scritto 2t sull'altro 5t) ... Se quello più piccolo regola il gas quello inferiore cosa regola? Prima mi andava bene la moto ma rimaneva leggermente accelerata per qlche istante al rilascio della manopola... Ho operato su entrambi i regoli ed ora sembra andar bene solo fatica un po' a prendere giri...fino ai 3500. Perché prima andava bene e movimentando i cavi ora va male ?
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BigC

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Re: Regolazione Cavi Acceleratore
« Risposta #3 il: 12 Marzo 2013, 15:18:29 »

servono tutti e due a comandare l'apertura delle farfalle..uno 'tira' quando apri e l'altro quando chiudi.. diciamo che piu' che altro, il secondo cavo, serve per sicurezza..
per il fatto che ora va meno bene, continuo a pensare che sia disallineata (rimanere accelerata e calare lentamente quando si chiude il gas, e' un sintomo): se qualche carburatore apre in ritardo, lo senti maggiormente a giri bassi..
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BigC

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Re: Regolazione Cavi Acceleratore
« Risposta #4 il: 12 Marzo 2013, 16:00:01 »

Sempre chiaro come al solito.... Thnks! ;-)
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