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Autore Topic: Consigli tecnici...  (Letto 1208 volte)

Marione

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Consigli tecnici...
« il: 17 Novembre 2012, 07:27:12 »

Buongiorno a tutti!!!
dopo l'ultimo aggiornamento la situazione è la seguente:
- ho sostituito i 2 cavi del gas e ora la manopola ha un gioco eccessivo...per aprire al 100% devo avere il polso dei fantastici 4...
- in piena accelerazione, arrivato alla soglia dei 7000 giri, la frizione slitta...alias 10000 giri e velocità medesima... questo accade già con le 3 rondelle messe sulle molle frizione originali...

che devo fà???

infine, per ultimare la belva (cb750f '83), ho bisogno:
- disco freno posteriore per pinza doppio pistone (ovviamente in stato decente)
- kit revisione pompa freno posteriore
- pompa freno anteriore compatibile tipo vf1000f o Hornet

Se ne avete in più e non siete esosi...

Un saluto e buon we.
 :wave:
« Ultima modifica: 17 Novembre 2012, 07:29:22 da Marione »
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IVAN

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Re: Consigli tecnici...
« Risposta #1 il: 17 Novembre 2012, 10:42:32 »

---
- ho sostituito i 2 cavi del gas e ora la manopola ha un gioco eccessivo...per aprire al 100% devo avere il polso dei fantastici 4...
- in piena accelerazione, arrivato alla soglia dei 7000 giri, la frizione slitta...alias 10000 giri e velocità medesima... questo accade già con le 3 rondelle messe sulle molle frizione originali...
---

Ciao Marione.

per i cavi del gas , se non ti basta il registro sulla manopola e neanche quella sui carburatori , dovrai accorciare il cavo oppure allungare la guaina ....

Per la frizione é esattamente quello che succede anche a me, nonostante gli spessori sotto le molle. Infatti la sto modificando radicalmente: dischi, spintore, spessori sotto le molle, oppure molle rinforzate del crucco

http://hondacb.net/forum/index.php/topic,10280.msg176531.html#msg176531
http://hondacb.net/forum/index.php/topic,10280.msg174466.html#msg174466

Se vuoi uno spintore speciale ti puoi mettere in lista qui
http://hondacb.net/forum/index.php/topic,10449.msg176301.html#msg176301

 :wave:

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Marione

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Re: Consigli tecnici...
« Risposta #2 il: 17 Novembre 2012, 14:43:12 »

Grazie Ivan, domani provo con i registri.
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BigC

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Re: Consigli tecnici...
« Risposta #3 il: 17 Novembre 2012, 18:17:38 »

- in piena accelerazione, arrivato alla soglia dei 7000 giri, la frizione slitta...alias 10000 giri e velocità medesima... questo accade già con le 3 rondelle messe sulle molle frizione originali...

Ferma restando la soluzione proposta da Ivan, che e' un miglioramento radicale del 'complessivo frizione', puoi anche provare a sostituire le 6 molle o con standard nuove o con rinforzate.. io avevo lo stesso problema e  mettendone solo 3 rinforzate, ho dimenticato cosa fosse la frizione che slitta..
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Re: Consigli tecnici...
« Risposta #4 il: 19 Novembre 2012, 17:30:48 »

- in piena accelerazione, arrivato alla soglia dei 7000 giri, la frizione slitta...alias 10000 giri e velocità medesima... questo accade già con le 3 rondelle messe sulle molle frizione originali...

Ferma restando la soluzione proposta da Ivan, che e' un miglioramento radicale del 'complessivo frizione', puoi anche provare a sostituire le 6 molle o con standard nuove o con rinforzate.. io avevo lo stesso problema e  mettendone solo 3 rinforzate, ho dimenticato cosa fosse la frizione che slitta..

Anch'io ho avuto lo stesso problema.
Vedi il mio post 2 o 3 gg prima del tuo.
A me, non essendo uno smanettome, si evidenziava in autostrada.
Praticamente, tenendola sui 6000 giri, credo iniziasse a slittare in modo impercettibile ma surriscaldava i dischi e facendoli gonfiare fino a mangiarsi tutto il gioco.
Dopo 3 anni di convivenza (la usavo prevalentemente in città) mi sono deciso a far sostituire tutte le molle, probabilmente snervate, con quelle del 900 ed ora il problema pare risolto.
Prova, magari con le molle del 1100 se ci vanno, tutto sommato non è un gran lavoro

In bocca al lupo...

Franco



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