È una Freccia celeste. Cala cala... È una moto importantissima nel panorama delle gare fra gli anni 20 e 30. Famosa per aver dominato con Nuvolari il Circuito del Lario, il Tourist Trophy italiano. Sto preparando un documentario su questo circuito e mi servirebbe proprio qualcuno che abbia una freccia celeste funzionante e sia disposto a guidarmela ... NOn è che mi metteresti in contatto con questo signore?
La cilindrata dovrebbe essere 350cc. Nuolari la guidava come un pazzo, viene riportato che si imbottisse gomiti e ginocchia per "pivotare" su muretti e paracarri quando doveva affrontare le curve... O semplicemente si "spingesse" a calci sui muri di abitazioni e pareti di roccia quando le curve erano troppo strette.
Il mezzo in se era molto performante per l'epoca, permettendo una percorrenza media del circuito a oltre 60km/h, considerando il fatto che non era asfaltato, il circuito, e al massim aveva delle sezioni in pavè... La velocità era assurdamente alta. Comunque se vi interessa ho un mucchio di materiale a riguardo.