Alla fine l'ho fatta realizzare come volevo io!
La piastra è in ergal, ricavata dal pieno, realizzata per esser montata direttamente sulla piastra originale e per esser ancorata in modo che resti solidale con la piastra , anodizzata in nero e con tutti gli angoli smussati.
Viene montata ancorandola con due viti M5 (servono solo per dare la posizione) + il dado centrale del canotto (senza rondella) + i due fermi sottopiastra che, tramite i bulloni dei riser, la rendono perfettamente bloccata ed impossibile da muovere
Spessore 8mm con lavorazione per il montaggio del dado sul canotto
Tra la mia piastra e quella del crucco ci sono alcune grandi differenze:
1) il materiale utilizzato: Io ho usato ergal; il crucco usa acciaio (ferraccio perchè arrugginisce col tempo)
2) tipo di colorazione: Io ho anodizzato; il crucco vernicia (forse nemmeno a polvere)
3) Tipologia di manubrio da montare: Io posso montare sia il manubrio da 22mm che quello da 28mm (basta scegliere i riser che si desiderano); il crucco monta solo il manubrio da 22mm
4) Regolazioni: Io posso, scegliendo i riser adatti, avanzare o arretrare la posizione del manubrio; il crucco ha posizione fissa
5) Ancoraggio: io ho studiato una soluzione di fissaggio ottimamente ancorata; il crucco ancora solo con il dado canotto e due bulloncini diam. 5mm
6) Prezzo: fatto il conto totale, piastra + coppia di riser + distanziali per alzare i riser, costo meno del crucco