HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: impianto elettrico semplificato honda cb 750 four 750 1976  (Letto 14107 volte)

IVAN

  • __
  • Supporter
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.432
  • Honda CB900F Cafe Racer, Ducati SS750ie Desmo
    • Motobi.com
    • E-mail
Re: impianto elettrico semplificato honda cb 750 four 750 1976
« Risposta #15 il: 26 Giugno 2012, 21:42:59 »

la batteria "grossa" serve solo se c'è il motorino d'avviamento. Se lo togli, puoi mettere una batteria più piccola, ma sempre da 12 V. Per decidere quale, sappi che , fra l'altro, ci sono diverse disposizioni degli attacchi, oltre che del tipo di batteria.... se vai dall'elettrauto, parlane con lui ...  :wave:
Connesso

ledvit

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 37
    • E-mail
Re: impianto elettrico semplificato honda cb 750 four 750 1976
« Risposta #16 il: 29 Giugno 2012, 11:47:30 »

l'elettrauto mi ha consigliato una batteria sigillata,mi ha consigliato dove andare a prenderla ma non sa dirmi a quanti ampere posso abbassarmi,visto che non ho l'accensione a bottone,in pratica,fari,frecce-clacson e altre piccole cose,a quanto posso abbassarmi con gli ampere secondo voi,mi pare che meno ampere corrisponde a batteria piu piccola di ingombri no??
Connesso

ledvit

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 37
    • E-mail
Re: impianto elettrico semplificato honda cb 750 four 750 1976
« Risposta #17 il: 02 Luglio 2012, 08:26:42 »

ciaooo.ma nessuno mi puo aiutare?? ....l'elettrauto mi ha consigliato una batteria sigillata,mi ha consigliato dove andare a prenderla ma non sa dirmi a quanti ampere posso abbassarmi,visto che non ho l'accensione a bottone,in pratica,fari,frecce-clacson e altre piccole cose,a quanto posso abbassarmi con gli ampere secondo voi,mi pare che meno ampere corrisponde a batteria piu piccola di ingombri no??
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.594
Re: impianto elettrico semplificato honda cb 750 four 750 1976
« Risposta #18 il: 02 Luglio 2012, 08:50:41 »

Copiare il post e ripeterlo, non serve a nulla.. se qualcunto poteva risponderti, lo avrebbe gia' fatto la prima volta o, se ti risponde ora, non e' perche' lo hai duplicato!! tieni presente che siamo in estate, che hai fatto la tua richiesta il 29 giugno (venerdi), che oltre ad essere estate, a Roma era festa e che la maggior parte delle persone nel week-end, frequenta piu' i luoghi anti-caronte che il forum.. ne so qualcosa io che li ho trovati tutti ieri sera in autostrada rientrando :)
In ogni caso, per quanto riguarda il tuo problema, non e' facilissimo darti una risposta.. il generatore della moto copre il fabbisogno di energia, quindi in teoria puo' anche essere molto bassa, ma comunque non tanto da scendere troppo di carica altrimenti in certe condizioni, potrebbe soffrirne l'accensione.. io non scenderei sotto una 6-8Ah, tenendo presente che il solo faro accesso a motore spento, ne assorbe 5.. ma come ti ripeto, sono valutazioni molto a 'lume di naso'..
Connesso
BigC

ledvit

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 37
    • E-mail
Re: impianto elettrico semplificato honda cb 750 four 750 1976
« Risposta #19 il: 02 Luglio 2012, 10:23:05 »

ciao. scusate per il doppio messaggio......ma stasera volevo fermarmi a prendere la batteria nuova...quindi ero in agitazione (come i bambini che aspettano il gelato!!) per saper cosa acquistare e iniziare con le modifiche per il porta batteria.....  a questo punto passo stasera e chiedo una 12 v 8ah piu piccola possibile!
quando la moto sarà finita,vi faccio sapere se 8ah bastano...   
Connesso
 

Pagina creata in 0.164 secondi con 26 interrogazioni al database.