HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Come regolare gli spilli dei Mikuni  (Letto 1049 volte)

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Come regolare gli spilli dei Mikuni
« il: 29 Giugno 2012, 15:12:46 »

L'perazione è abbastanza semplice,l'unica cosa che può essere noiosa e svitare le brugole del piattello.

Si smontano i coperchi,si noti che il secondo è il carburatore fisso quando si sincronizza la batteria.
Nella terza foto,sotto al meccanismo,c'è un piattello trattenuto da 2 brugole sottili,meglio avere una chiave lunga a disposizione.
Si agisce poi sulla vite che trattiene il braccetto all'albero,in maniera di liberarlo ed in foto cinque si svitano le famose brugole
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Come regolare gli spilli dei Mikuni
« Risposta #1 il: 29 Giugno 2012, 15:19:48 »

In foto sei il meccanismo è libero e la saracinesca è abbassata,a questo punto si estrae lo spillo e con le pinze si toglie il seger e si pone all'altezza desiderata.
Infine si rimette lo spillo e si riappoggiano le brugole serrandole.

Si ringraziano le mani di Luca ed il baule della sua automobile.
« Ultima modifica: 29 Giugno 2012, 17:35:20 da Empirico »
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

boldor

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 6.579
  • pida, sulzezza e sanzves!!
    • E-mail
Re: Come regolare gli spilli dei Mikuni
« Risposta #2 il: 29 Giugno 2012, 17:29:08 »

una tacca a quanto corrisponde in relazione al  getto?
Connesso
  think different • Cb750 Four k2 1972 • Cb900f Bol D'or 1980 • Cb750f2 SevenFifty 1992 •

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Come regolare gli spilli dei Mikuni
« Risposta #3 il: 29 Giugno 2012, 17:37:39 »

Immagino che dipenda dalla portata del getto Fulminad'or!
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

IVAN

  • __
  • Supporter
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.432
  • Honda CB900F Cafe Racer, Ducati SS750ie Desmo
    • Motobi.com
    • E-mail
Re: Come regolare gli spilli dei Mikuni
« Risposta #4 il: 29 Giugno 2012, 20:57:52 »

Non potevo esimermi...

Dipende dalla conicità più o meno accentuata dello spillo. Per avere un'idea, potresti dare un'occhiata qui, figura a sinistra, dove viene data la variazione percentuale relativa ad una tacca, che varia dal 5 all'8 %


http://img850.imageshack.us/img850/2549/inflenza.png
Come regolare gli spilli dei Mikuni



è tratto da CBWIKI-CARBURATORI ALTERNATIVI MIKUNI VM29SS

http://hondacb.net/forum/index.php/topic,9022.msg156598.html#msg156598

Ecco a cosa serve CBWIKI    :wav:
« Ultima modifica: 29 Giugno 2012, 21:03:38 da IVAN »
Connesso

boldor

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 6.579
  • pida, sulzezza e sanzves!!
    • E-mail
Re: Come regolare gli spilli dei Mikuni
« Risposta #5 il: 29 Giugno 2012, 21:32:07 »

grazie ivan, ovvio che dipende dalla conicità e dalla miura della tacca, ma stringendo il concetto  ;D  si parla di 1/2 numero di getto ? di più o peno?

 :wave:
Connesso
  think different • Cb750 Four k2 1972 • Cb900f Bol D'or 1980 • Cb750f2 SevenFifty 1992 •

IVAN

  • __
  • Supporter
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.432
  • Honda CB900F Cafe Racer, Ducati SS750ie Desmo
    • Motobi.com
    • E-mail
Re: Come regolare gli spilli dei Mikuni
« Risposta #6 il: 29 Giugno 2012, 21:40:59 »

grazie ivan, ovvio che dipende dalla conicità e dalla miura della tacca, ma stringendo il concetto  ;D  si parla di 1/2 numero di getto ? di più o peno?

 :wave:

Boldor, se c'è scritto 5% significa 5%. Se il getto è da 100 , significa 5 punti. Facile no?
 :read2:
Connesso

IVAN

  • __
  • Supporter
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.432
  • Honda CB900F Cafe Racer, Ducati SS750ie Desmo
    • Motobi.com
    • E-mail
Re: Come regolare gli spilli dei Mikuni
« Risposta #7 il: 29 Giugno 2012, 21:50:34 »

No, Mi spiego meglio.
La percentuale si riferisce alla benzina che esce effettivamente fra il polverizzatore e lo spillo.
Questa variazione è massima a metà gas, ma il getto del massimo non c'entra molto a metà gas.
E a tutto gas é lo spillo che non c'entra più niente.

Quindi non ha molto senso paragonare l'influenza della tacca dello spillo al getto del massimo,
Connesso

boldor

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 6.579
  • pida, sulzezza e sanzves!!
    • E-mail
Connesso
  think different • Cb750 Four k2 1972 • Cb900f Bol D'or 1980 • Cb750f2 SevenFifty 1992 •
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 245
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 1
  • Dot Utenti Online:

Pagina creata in 0.111 secondi con 25 interrogazioni al database.