Ciao a tutti! Mi sono avventurato nella pulizia e controllo dei due carburatori (a depressione) di una honda cl 450 k3 1970. Messi i carburatori sul tavolo per lo smontaggio ho notato la valvola a farfalla dello starter parzialmente fusa
(fatto foto) e un galleggiante (sx) piu' pesante di 1 grammo rispetto al destro. C'e' della benzina dentro. Arrivo al sodo; 1) secondo voi la differenza di peso e quindi di galleggiamento dei galleggianti puo influire sul rendimento del motore? 2) una diversa inclinazione del leveraggio dei galleggianti che agiscono sulla valvolina conica di mandata benzina alla vaschetta, puo' influire sul rendimento del motore? e della fusione della valvola starter (partenza a freddo) cosa mi dite? Aggiungo che attualmente il motore non gira un gran che' bene a volte un cilindro forse il sx si pianta
, e scoppietta.
Grazie, mettero' alcune foto.
P.S Ciao empi, ma quando me la date la terza stellina?