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Manutenzione depressore
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Manutenzione Depressore Benzina
Manutenzione e smontaggio Depressore Benzina - by Andrea
Scollegare dal carburatore i due
tubi che, partendo dalla valvola della benzina, si innestano il primo sul
circuito della benzina (freccia nera, tubo di grandi dimensioni), il secondo sul
corpo del secondo carburatore lato testa (freccia rossa, tubo di piccole
dimensioni): evidentemente è la depressione generata del secondo cilindro che
comanda il movimento della valvola
Una volta smontate le quattro viti che tengono unite le due parti
che formano il depressore, ci si presenterà così:
Fate attenzione alla molla che spinge sulla membrana e
controllate lo stato di quest'ultima: se danneggiata sostituirla con un kit di revisone(su
ebay se ne trovano a pochi soldi).
La membrana se non danneggiata fisicamente ci si deve presentare al tatto
morbida ed elastica.
Soffiare con il compressore nei buchi del coperchietto qui sotto :
Ricordarsi di soffiare anche nel coperchietto inferiore che vedete nelle foto sopra.
Fatto questo rimontate il tutto facendo attenzione a non
slabbrare la membrana.
Per finire vi mostro la comparazione tra il carburatore della prima serie
(cb900Fz), foto in basso, che non è dotato di serie della valvola della benzina
e infatti non ha il supporto sul secondo carburatore evidenziato dalla freccia
verde che punta al nulla, e un carburatore di serie successive (cb900f2c)
che ne è dotato, con il supporto tappato da un pezzo di gomma perche' al momento
di quella foto giravo senza valvola della benzina.
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UrloBOX
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