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Riparazione bullone coperchio testa
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Strumenti indispensabili: una moto (cb 900 bol d'or) 2 chiavi nel mio caso una 10 per ed una 12 per i bulloni della sella e quello del serba. Per gli altri appassionati di solito ci vuole anche una 13 , visto che ho cambiato il bullone del serba per poter portare una chiave in meno.
Primo passo : spogliare la moto e smontare il cappellotto della testa. Nel mio caso ho potuto solo scostarlo senza toglierlo perch? avevo spazio per arrivare ai bulloni del "cavallotto" della camme essendo il primo a sinistra dello scarico , (non so come siano chiamati in linguaggio tecnico).
Secondo passo : togliere il famigerato cavallotto . Se le bussole di invito lo trattengono tirate con due dita mentre martellate delicatamente sui fianchi del maledetto. A questo punto avrete il bullone rotto a vista (dopo avere asciugato l' olio che lo copre) .
Terzo passo: a questo punto si puo' intervenire sul moncone : nel mio caso ho spruzzato Svitoil ed ho visto che penetrava tra la testa e ed il bullone.
Confortato , ho usato un cacciavite d' acciao per usarlo come punteruolo. Battendolo con attenzione ho inciso una tacca sul bullone " et voila' " ho svitato.
A questo punto e' stato rifatto il filo alla sede di tenuta rovinata del cavallotto (motivo per qui avevo provato a smontare e quindi rotto il bullone) e rimontato il tutto con soddisfazione . Le viti del cavallotto vanno serrate a 1,2 / 1,6 kili ;D
Empirico
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UrloBOX
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