Maggio 25, 2012, 10:36:50 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

HOME   Forum   Aiuto Donazione Accedi Registrati  
collapse collapse

Benvenuto! Accedi o registrati.

Pagine: 1 2 3 [4]
  Stampa  
Autore Discussione: Mi sa che mi faccio un piccolo scooter  (Letto 1228 volte)
sapor
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #45 inserita:: Gennaio 11, 2012, 11:50:56 pm »

Taglia la testa al toro fatti un bel Tmax e
butti tutti i ferri vecchi   wave
Gerovital?? No grazie, preferisco la Moto!!
Referente Centro
Hero Member
Scollegato Scollegato

Punterie lente ,motore potente!!

« Risposta #46 inserita:: Gennaio 12, 2012, 01:42:03 am »

Oltre il T max c'e' anche roba italiana all'avanguardia nel campo..... il GP 800 per esempio non fa sconti a nessuno,alcuni di noi hanno avuto modo di provarlo e ne sono scesi alquanto "turbati" dalla progressione impetuosa 

Honda VFR RC24 1^SERIE-105 CV-Ammortizz. Post.re Bitubo-Forcelle con Molle Progressive- Gomme Dunlop GT501 Arrowmax-Filtro aria K/N-Terminali Galassetti-Candele NGK Iridium- Vel.max.243 Km/h- 0/100 3,3 sec.
[
paperinik50
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #47 inserita:: Gennaio 12, 2012, 11:09:21 am »

da amici che hanno avuto lo sportcity confermo quanto detto da gio, è un motorino che va molto bene e frena bene, ma purtroppo come tutti i motorini italiani è poco longevo, nel senso che le plastiche degradano facilmente specie se esposte al sole ed i motori percorrono meno chilometri degli equivalenti giapponesi prima di accusare i primi difetti seri. (il mio amico aveva uno sportcity 200 che ha dato via per disperazione a soli 5000 chilometri)
Se vi guardate intorno in città, specie ai semafori (dove potete valutare il parco circolane e non quello perennemente parcheggiato) potrete notare che la stragrande maggioranza di motorini è SH ed ancora sono in giro tantissimi prima serie a carburatori con verniciature ancora originali e con scatto bruciante! .... un motivo ci sarà!
Anche io quando comprai il mio primo SH 150 ero stato sconsigliato all'acquisto per via dei furti  nono, ma l'ho lasciato per cinque anni sotto casa (con catena e bloccadisco) e l'ho rivenduto ancora in perfetta afficenza a 55000 km! Del resto non puoi rinunciare ad un Rolls e comprarti una duna solo perchè non la rubano! toothy10 toothy10 toothy10
HONDA CBX1000 dell'80 con 31000 km originali (ma per muovermi agevolmente a Roma uso un SH300) ....... e quando non ho niente da fare spano bulloni e rovino filettature ..........
Curvator cortese
Hero Member
Scollegato Scollegato

Località: Dalla Toscana del 'Dolce Stil Novo', felicemente più a Sud

« Risposta #48 inserita:: Gennaio 12, 2012, 01:06:00 pm »

...
Se vi guardate intorno in città, specie ai semafori (dove potete valutare il parco circolane e non quello perennemente parcheggiato) potrete notare che la stragrande maggioranza di motorini è SH ed ancora sono in giro tantissimi prima serie a carburatori con verniciature ancora originali e con scatto bruciante! .... un motivo ci sarà!
Anche io quando comprai il mio primo SH 150 ero stato sconsigliato all'acquisto per via dei furti  nono, ma l'ho lasciato per cinque anni sotto casa (con catena e bloccadisco) e l'ho rivenduto ancora in perfetta afficenza a 55000 km!
Del resto non puoi rinunciare ad un Rolls e comprarti una duna solo perchè non la rubano! toothy10 toothy10 toothy10

E' proprio questo il punto, saggio Paperinik!
Et neuna cosa, quanto sia minima,
può avere cominciamento o fine senza queste tre cose, cioè:
senza potere,
et senza sapere
et senza con amor volere.
(da statuto corporativo trecentesco del Comune di Siena)
gio
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #49 inserita:: Gennaio 12, 2012, 11:37:28 pm »

Confermo per le plastiche e le finiture generalmente scadenti degli italiani Piaggio e Aprilia.
 Tuttavia sui motori italiani degli scooter ho altra opinione: il quasar 250 che avevo sotto al Satelis era un bel criceto  Grin il migliore della categoria. Mai dato un solo problema.  laughing7

Supporter
Hero Member
Scollegato Scollegato

ROMA!!!!

« Risposta #50 inserita:: Gennaio 13, 2012, 01:48:38 am »

in genere poi la sportività dei "nostrani" (se si può parlare di sportività su sti mezzi... cmq frenatura, sospensioni, guidabilità) è generalmente superiore ai jap.
sapor
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #51 inserita:: Gennaio 13, 2012, 07:45:33 am »

nono
come scooter solo mamma Honda
Il mio Silwer Wing 600 km 121.500 sempre perfetto solo manutenzione ordinaria.
Riposa in garage e parte sempre al primo colpo lo rimetterò presto in funzione
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #52 inserita:: Gennaio 13, 2012, 11:43:39 am »

in genere poi la sportività dei "nostrani" (se si può parlare di sportività su sti mezzi... cmq frenatura, sospensioni, guidabilità) è generalmente superiore ai jap.

Beh, il Tmax è un bell'animale quasi incontrastato in quanto ad equilibrio, dinamicamente parlando, ma non certo inferiore nel misto addirittura al Gilera 800, che pur ha più motore.
Non dimenticatevi che ho approfondito l'argomento in ambiente scooteristico per circa due anni, vedendoli ambedue in azione su per Orvinio, ove arrivava sempre primo un mio amico scatenato con il 600 Silver Wing Honda Polini preparato per le corse, suonandole anche ai Tmax.
 icon_scratch

P.S.
Le suonava anche a tutte le altre moto, vi assicuro!
 BangHead
senza potere,
et senza sapere
paperinik50
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #53 inserita:: Gennaio 13, 2012, 02:38:41 pm »

a Vincè! stupisci tutti e comprati un bell'MP3 piaggio, autarchico ed in perfetto "italian style"  toothy10
........... con un piccolo sovrapprezzo equipaggialo con copertina per le gambe tucano tipo "vecchietto all'ospizio", con guantoni foderati di "pelliccetta" fissati sul manubrio e con parabrezza tipo "unghia di mignolo" lunghezza due metri che ti fa anche da tettuccio!!!
 e poi ........... puoi fare come il padre di un compagno di scuola di mio figlio che attrezzato in quel modo gli dice ...... ti vengo a prendere con la "moto"!!!  toothy10 toothy10 toothy10 toothy10 toothy10 toothy10 toothy10
HONDA CBX1000 dell'80 con 31000 km originali (ma per muovermi agevolmente a Roma uso un SH300) ....... e quando non ho niente da fare spano bulloni e rovino filettature ..........
Curvator cortese
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #54 inserita:: Gennaio 13, 2012, 04:19:29 pm »

a Vincè! stupisci tutti e comprati un bell'MP3 piaggio, autarchico ed in perfetto "italian style"  toothy10
........... con un piccolo sovrapprezzo equipaggialo con copertina per le gambe tucano tipo "vecchietto all'ospizio", con guantoni foderati di "pelliccetta" fissati sul manubrio e con parabrezza tipo "unghia di mignolo" lunghezza due metri che ti fa anche da tettuccio!!!
 e poi ........... puoi fare come il padre di un compagno di scuola di mio figlio che attrezzato in quel modo gli dice ...... ti vengo a prendere con la "moto"!!!  toothy10 toothy10 toothy10 toothy10 toothy10 toothy10 toothy10

Eh eh!
Hai reso benissimo il quadro della situazione.
No se pò vede' quel coso a tre ruote, battuto in bruttezza  solo dal C1 della BMW e dalla casetta viaggiante del Beta, con il tergicristallo sul parabrezza...

Beh, certo che con l'mp3 piaggio potrei stupirvi in curva sul bagnato e con pieghe ovunque da ginocchio a terra, a prescindere dal tipo di asfalto, magari con derapatina del posteriore tanto per gradire.

P.S.
forse ci divertiremmo anche con l'mp3, certamente con il casco integrale sempre in testa, per non farci mai riconoscere da nessun vero motociclista al semaforo...

A proposito di scooter: ho aggiunto nei giorni scorsi altre due tacche di altrettanti Tmax, colpiti ed affondati in accelerazione dalla mia Cio Cio San ad un semaforo della Colombo.
Uno in particolare aveva lo scrittone Yamaha sullo scudo, lo scarico apertissimo, con l'agitatissimo proprietario che indossava un giubbetto marroncino con tanto pelo sul collo e naturalmente momo bianco , dorso arcuato dalla convessità abnorme, sgassata continua (da fermo)  e gambe distesissime in avanti ed in alto, ovviamente con le punte dello stivaletto molto in fuori!!!
Queste sono tra le migliori soddisfazioni della vita!!!
Partenza a razzo molto professionale e ben riuscita... 1^ 2^ e 3^ a 9000 giri... ed un pò di 4^ per vederlo sparire come un puntino nello specchietto!
« Ultima modifica: Gennaio 13, 2012, 04:42:42 pm da Curvator cortese » Registrato

senza potere,
et senza sapere
paperinik50
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #55 inserita:: Gennaio 13, 2012, 07:13:43 pm »

..... bella forza, ti ci sai mettere con un motorino monomarcia!!!
Forse non tutti hanno ancora capito che la moto per essere MOTO deve avere: serbatoio da tenere saldo tra le ginocchia, pedane semmai arretrate, mai avanzate! e soprattutto un cambio! indispensabile per scalare marcia!!! i mezzi con variatore sono e restano MOTORINI a prescindere dalla cilindrata e dalla velocità che possono raggiungere! nono

notavo comunque la somiglianza dei "piloti" di C1 con i criceti che girano nella ruota!! toothy10 toothy10
Gabro
Supporter
Hero Member
Scollegato Scollegato

ROMA!!!!

« Risposta #56 inserita:: Gennaio 14, 2012, 07:54:35 am »

l'MP3 è un pò sottopotenziato, però è l'unico motorino che comprerei. la doppia ruota davanti ti fa frenare fino a centro curva come un'auto, ed il posteriore derapa che è una bellezza.

piuttosto che un GP800 suggerirei una Mana, stessa meccanica ma una moto vera. Ce l'ho avuta in prova una settimanella e mi son divertito come un pupo. Unico divetto il cambio automatica che mette un pò troppo presto in folle e da un pò fastidio nei tornati in discesa.
Quando l'ho riconsegnata e ho ripreso le mie moto tradizionali la leva della frizione non volevo più usarla  Smiley

comodissimo poi il vano dove riporre la pizza con la mortadella, mai più in giro con lo zaino!

poi ora la honda l'ha pure copiata e ha fatto quell'obrobrio della 700, quindi vuol dire che la Mana è azzeccatissima!

sapor
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #57 inserita:: Gennaio 14, 2012, 08:59:18 am »

piuttosto che un GP800 suggerirei una Mana, stessa meccanica ma una moto vera.

Mi hai incuriosito e sono andato a vederla sul sito aprilia, bella è da provare.
Peccato sia naked e neanche un piccolo cupolino di protezione.

Supporter
Hero Member
Scollegato Scollegato

ROMA!!!!

« Risposta #58 inserita:: Gennaio 14, 2012, 08:06:49 pm »

c'è anche carenata, ed ha pure l'abs di serie:

Pagine: 1 2 3 [4]
  Stampa  

Vai a:  

* UrloBOX
Refresh History
  • Marione: Grazieeeee  occasion14
    Oggi alle 08:51:38 am
  • Empirico: Marione Campione!
    Oggi alle 05:40:04 am
  • bob: Auguri Marione!!
    Oggi alle 05:06:36 am
  • neropaco: Grazie a tutti ! @ Luca portalo a CDC ! tks!
    Maggio 24, 2012, 11:41:00 am
  • azucarillo: auguri Anto'!
    Maggio 23, 2012, 11:10:49 pm
  • BigC: Auguri!!!
    Maggio 23, 2012, 09:13:35 pm
  • cb900fboldor: auguri Antonio! per regalo mi ricorderò di spedirti il connettore...
    Maggio 23, 2012, 08:18:27 pm
  • IVAN: @Ninaus: Si cacchio, quella del portaile !!
    Maggio 23, 2012, 06:45:29 pm
  • cacio: Auguri all'uomo Nero  tongue1
    Maggio 23, 2012, 03:35:24 pm
  • Freddie: auguri anche da me..... ammazza sei un pischello!!!
    Maggio 23, 2012, 03:31:45 pm
  • Ninaus: @Ivan: anche tu Kappaò la scheda video?  Shocked
    Maggio 23, 2012, 03:09:14 pm
  • Ninaus: Auguri at the Administrator AntoNero!!!
    Maggio 23, 2012, 03:07:55 pm
  • neropaco: grazie !  occasion14
    Maggio 23, 2012, 09:58:43 am
  • Shark: Auguri Antoniooooooo!!!!
    Maggio 23, 2012, 09:57:42 am
  • bob: Auguri Anto'!!!
    Maggio 23, 2012, 07:22:48 am
  • Empirico: Auguri Nero!
    Maggio 23, 2012, 06:51:02 am
  • IVAN: Anche il mio!!! Terremoto?
    Maggio 22, 2012, 09:11:04 pm
  • Ninaus: PC home: ....scheda video OUT!!! crybaby2
    Maggio 22, 2012, 02:25:10 pm
  • CUTIZZA: Oggi zak-zak.
    Maggio 22, 2012, 11:27:52 am
  • Empirico: Sempre meglio che godersi pippone di Aronica il Fabbro.
    Maggio 21, 2012, 08:39:18 pm

Copyright © hondacb.net 2007 - Tutti i diritti riservati.Tutti i marchi, loghi e trademark citati in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari. La duplicazione anche solo in parte è assolutamente vietata. hondacb.net non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni causati, direttamente o indirettamente, dalle informazioni presenti sul sito. Per contatti support@hondacb.net