Maggio 25, 2012, 07:27:58 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

HOME   Forum   Aiuto Donazione Accedi Registrati  
collapse collapse

Benvenuto! Accedi o registrati.

Pagine: [1] 2 3 4
  Stampa  
Autore Discussione: Gomme cambiate, prime impressioni sui Dunlop arrowmax gt501  (Letto 1028 volte)
Curvator cortese
Hero Member
Scollegato Scollegato

Località: Dalla Toscana del 'Dolce Stil Novo', felicemente più a Sud

« inserita:: Novembre 16, 2011, 04:11:06 pm »

Cari Cavalieri dell'ala d'Or,
vorrei segnalarvi prima di tutto la serietà e gentilezza trovata presso Gianni Gomme (via Nostra Signora di Lourdes 11, Roma) ove, oltre a prezzi onestissimi, ho avuto il piacere di conoscere l'appassionato ed esperto motociclista (da pista e da misto extraurbano) Gianluca Lommi.
L'entusiasmo per il proprio lavoro e la disponibilità di questo professionalissimo operatore ha fatto sì che un semplice cambio di gomme, si trasformasse in un fantastico colloquio tecnico su mille argomenti riguardanti la ciclistica e la guida, con cure praticate amorevolmente alla mia Cio Cio San ben oltre il circoscritto intervento.
Ma veniamo alle Dunlop:
Il primo impatto effettivamente  ha mostrato delle gomme all'apparenza non molto larghe di battistrada, anche se penso che il confronto con le Metzeler sia stato turbato dallo spiattellamento estremo di queste, per questo all'apparenza più larghe. In effetti la "pera" delle Dunlop si è evidenziata in tutta la sua geometrica forma già all'approccio statico, regalandomi qualche timore per quello dinamico a venire.
Il dito passato sulla gomma, a prescindere dalla cera ancora presente, ha mostrato una mescola sicuramente più morbida delle Metzeler, tranquillizzandomi un pò per il grip ancora sconosciuto (per le future uscite ad Orvinio o le rotonde di Roma).
Innestata la prima ho avuto un impatto non subito amichevole, notando una estrema disponibilità a scendere in piega al solo pensiero, non al comando deciso a cui mi avevano abituato ormai le Metzeler; quasi una tendenza eccessiva a cadere all'interno.
Pian piano, lungo un percorso allungato appositamente per andare al lavoro, tale tendenza è diventata vieppiù piacevole ed utile, con minor affaticamento di braccia anche in mezzo al traffico.
Dopo una mezz'ora quella sensazione di caduta all'interno era già compensata dal sistema centrale neurologico superiore in stretto rapporto con i sensori periferici, con ordini a valle mirati ed adeguati agli arti, tranquillizzando perciò un baricentro solo apparentemente nervoso nelle traiettorie.
In un curvone veloce ho notato un appoggio ben saldo e privo di correzioni.
Effettivamente le forme preludevano già a questa facilità alla curva, all'ingresso, a scendere in piega, certamente in maniera superiore alle Metzeler (che ho sempre avuto da 20 anni a questa parte sulle mie moto, grosso modo con le stesse misure)
Per ora le prime impressioni sono queste, ma presto vi aggiungerò qualcosa, sperando di fare discussione gradita a molti, soprattutto a quelli prossimi al cambio di gomme, che non vogliano spendere delle fortune in quest'epoca di sacrifici economici richiestici dalla crisi e dai banch... ehm... dal governo.
 icon_sunny

« Ultima modifica: Novembre 16, 2011, 04:22:29 pm da Curvator cortese » Registrato

Et neuna cosa, quanto sia minima,
può avere cominciamento o fine senza queste tre cose, cioè:
senza potere,
et senza sapere
et senza con amor volere.
(da statuto corporativo trecentesco del Comune di Siena)
Shark
Lorenzo
PR-manager
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserita:: Novembre 16, 2011, 04:30:03 pm »

Le ho anche io da qualche mese sotto al Bol..confermo l'appoggio in curva molto buono..non parlo ancora di un test al 100% perchè ancora devo sistemare la forcella che mi fa "camminare sulle uova" a certe velocità..devo ancora dare una piegata come si deve,serpeggiare sulle uova in curva non garba ne alla mia incolumità ne tantomeno a quella (più importante  Grin) della mia adorata Cb.....  violent5
Lorenzo

"Non discutere mai con un idiota,ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza!"

Empirico
Amministratore
CB Member
Collegato Collegato

Titties and beer....

« Risposta #2 inserita:: Novembre 16, 2011, 07:03:37 pm »

La senti svelta perchè sono nuove,avresti credo la stessa impressione con le Metz nuove.
La stessa cosa è stata per me quando ho messo le Laser a Settembre,sembrava che la moto cadesse dentro in curva.
Ti troverai bene ma io mi tengo volentieri le Metz a 220 montate.  headbang
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic
IVAN
--------------------------------
Supporter
Sr. Member
Scollegato Scollegato

Honda CB900F Cafe Racer

« Risposta #3 inserita:: Novembre 16, 2011, 07:12:00 pm »

Le ho anch'io, e sono molto contento. Certo, non ho riscontri con altri tipi, sulla CB ... Sulle ruote da 17" penso di montare sempre quelle (con altre misure, of course!)

Discordiano
Hero Member
Collegato Collegato

Discolo

« Risposta #4 inserita:: Novembre 16, 2011, 07:14:59 pm »

Ti troverai bene ma io mi tengo volentieri le Metz a 220 montate.  headbang

Shocked
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Novembre 16, 2011, 07:51:58 pm »

caro Vincenzo siamo decisamente sollevati dal tuo recente acquisto, Cio cio san ne aveva assolutamente bisogno!!!
 wav
Siamo inorriditi tutti davani a quelle cioce cristallizzate che imponevi a quella poveretta!!!  tongue1
HONDA CBX1000 dell'80 con 31000 km originali (ma per muovermi agevolmente a Roma uso un SH300) ....... e quando non ho niente da fare spano bulloni e rovino filettature ..........
Curvator cortese
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Novembre 16, 2011, 09:30:00 pm »

Grazie Empy, dell'informazione puntuale e preziosa; sicuramente di grande aiuto per ... altri.
 headbang

Sono comunque contento delle mie Dunlop dai profili audaci e dal prezzo onesto che, ne sono sicuro, sapranno donarmi serene soddisfazioni.
 icon_thumleft

Caro Paperinik, ora effettivamente mi sento più sicuro. Ormai Cio Cio San era diventata inguidabile e francamente pericolosa.

P.S.
"Si potrebbe tutti andare su una via provinciale, e vedere di nascosto (senza Metzeler)  le curve che fa"
"curvo anch'io?"
"No tu no!"
"curvo anch'io?"
"no tu no!"
"ma perchè?"
"Perchè no!"

Ehm, piccola divagazione musicale senza senso del curvator cortese...

« Ultima modifica: Novembre 16, 2011, 09:40:16 pm da Curvator cortese » Registrato

senza potere,
et senza sapere
BigC
Global Moderator
CB Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Novembre 16, 2011, 09:43:13 pm »

.....Ehm, piccola divagazione musicale senza senso del curvator cortese...

....chiaramente euforico Wink
BigC

Empirico
Amministratore
CB Member
Collegato Collegato

Titties and beer....

« Risposta #8 inserita:: Novembre 17, 2011, 05:53:32 am »

Grazie Empy, dell'informazione puntuale e preziosa; sicuramente di grande aiuto per ... altri

Le gomme io non le compro a Roma ma quanto è il prezzo onesto che non comunichi?
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic
Shark
Lorenzo
PR-manager
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: Novembre 17, 2011, 11:14:31 am »

Per quanto riguarda il mio acquisto: 180 euri su internet da Pneumatici Esposito per entrambe gli pneumatici Dunlop.
Montaggio da Mauretto detto "er bronzina" (nostro iscritto) 30 euri.
Totale 210 euri.
Direi che non regge il confronto con i 220 euri di Marco per le Metzler..però avevo fretta e le Metzler non si trovavano..questo è quanto.

Wink
Lorenzo

"Non discutere mai con un idiota,ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza!"

BigC
Global Moderator
CB Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: Novembre 17, 2011, 11:26:15 am »

su gommadiretto, oggi (mesi fa, non so..), una coppia di Dunlop viene 201 €, una di Metzeler, 225..
BigC

Curvator cortese
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: Novembre 17, 2011, 12:05:53 pm »

Montate, ho speso 230 euro!
ll servizio impagabile e la cura (pulizia accurata della catena con spruzzata di putoline per catene, lavoro sulle pasticche dei freni che fischiavano, lo scaldacollo ed il manometrino portatile della dunlop in regalo, la pulizia dalla ruggine e l'ingrassaggio dei perni ed altre accuratezze tecniche che è lungo elencare,  (per non parlare dell'ora e mezzo dedicata da Gianluca alla mia moto), mi rendono assai felice dei 10 o forse 20 euro in più.
Sicuramente tornerò da loro, consigliando ad altri di conoscere e toccare con mano come un cliente possa essere trattato.
Mi sentite entusiasta perchè sinceramente non mi era mai capitato, a questi livelli.  
« Ultima modifica: Novembre 17, 2011, 12:08:47 pm da Curvator cortese » Registrato

senza potere,
et senza sapere
Shark
Lorenzo
PR-manager
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserita:: Novembre 17, 2011, 12:17:28 pm »

lo scaldacollo ed il manometrino portatile della dunlop in regalo
azz....qui rosico...  angry5
 wave
Lorenzo

BigC
Global Moderator
CB Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserita:: Novembre 17, 2011, 12:51:07 pm »

...mi rendono assai felice dei 10 o forse 20 euro in più.

io non credo che tu abbia speso nulla 'in più'.. se gommadiretto (che ha i prezzi che sappiamo), oggi, mette una coppia di Dunlop 201€ a cui devi aggiungere 30€ di montaggio (se e' quella la quota che un nostro iscritto fa pagare, credo che sia quella giusta), siamo alla cifra che hai pagato, con in piu' il trattamento che ti ha colpito..
BigC

paperinik50
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserita:: Novembre 17, 2011, 01:41:04 pm »

quoto la scelta di Curvator Cortese!!! al prossimo cambio di gomme sicurament da "er bronzina" hello2 hello2 hello2
HONDA CBX1000 dell'80 con 31000 km originali (ma per muovermi agevolmente a Roma uso un SH300) ....... e quando non ho niente da fare spano bulloni e rovino filettature ..........
Pagine: [1] 2 3 4
  Stampa  

Vai a:  

* UrloBOX
Refresh History
  • Empirico: Marione Campione!
    Oggi alle 05:40:04 am
  • bob: Auguri Marione!!
    Oggi alle 05:06:36 am
  • neropaco: Grazie a tutti ! @ Luca portalo a CDC ! tks!
    Maggio 24, 2012, 11:41:00 am
  • azucarillo: auguri Anto'!
    Maggio 23, 2012, 11:10:49 pm
  • BigC: Auguri!!!
    Maggio 23, 2012, 09:13:35 pm
  • cb900fboldor: auguri Antonio! per regalo mi ricorderò di spedirti il connettore...
    Maggio 23, 2012, 08:18:27 pm
  • IVAN: @Ninaus: Si cacchio, quella del portaile !!
    Maggio 23, 2012, 06:45:29 pm
  • cacio: Auguri all'uomo Nero  tongue1
    Maggio 23, 2012, 03:35:24 pm
  • Freddie: auguri anche da me..... ammazza sei un pischello!!!
    Maggio 23, 2012, 03:31:45 pm
  • Ninaus: @Ivan: anche tu Kappaò la scheda video?  Shocked
    Maggio 23, 2012, 03:09:14 pm
  • Ninaus: Auguri at the Administrator AntoNero!!!
    Maggio 23, 2012, 03:07:55 pm
  • neropaco: grazie !  occasion14
    Maggio 23, 2012, 09:58:43 am
  • Shark: Auguri Antoniooooooo!!!!
    Maggio 23, 2012, 09:57:42 am
  • bob: Auguri Anto'!!!
    Maggio 23, 2012, 07:22:48 am
  • Empirico: Auguri Nero!
    Maggio 23, 2012, 06:51:02 am
  • IVAN: Anche il mio!!! Terremoto?
    Maggio 22, 2012, 09:11:04 pm
  • Ninaus: PC home: ....scheda video OUT!!! crybaby2
    Maggio 22, 2012, 02:25:10 pm
  • CUTIZZA: Oggi zak-zak.
    Maggio 22, 2012, 11:27:52 am
  • Empirico: Sempre meglio che godersi pippone di Aronica il Fabbro.
    Maggio 21, 2012, 08:39:18 pm
  • Discordiano: attenti alle maglie a strisce toothy10
    Maggio 21, 2012, 05:19:04 pm

Copyright © hondacb.net 2007 - Tutti i diritti riservati.Tutti i marchi, loghi e trademark citati in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari. La duplicazione anche solo in parte è assolutamente vietata. hondacb.net non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni causati, direttamente o indirettamente, dalle informazioni presenti sul sito. Per contatti support@hondacb.net