CBR600 del 1995, nessuna modifica necessaria, hanno gli stessi due attacchi a baionetta per bobina di quelle originali, solo ruotati di 90°: si sfilano i cavi (giallo e bianco/nero, bianco/nero e blu) dalle vecchie e si infilano nelle nuove, avendo cura di rimettere al suo posto l'occhiello con il filo di massa che si trova sotto al bullone del traferro anteriore. Quelle bobine hanno un cavo candela lungo ed uno medio per bobina: quando mi sono (finalmente) accorto della boiata d'aver collegato male le pipette (1-2 e 3-4) le ho potute spostare nella posizione giusta (1-4 e 2-3) senza nemmeno alzare il serbatoio, per dire come i cavi siano lunghi a sufficienza. Ripeto, cbr di anni differenti possono avere bobine con caratterisitiche differenti, in particolare per la posizione dei bulloni di serraggio, per la lunghezza dei cavi candela e per l'angolo delle pipette.
I primi 8 km fatti questa sera sono stati piacevoli, ma siccome conto di non toglierle se non in presenza di un eventuale insorgere di problemi, prima di fidarsi ciecamente e fare scorta di bobine cbr (con conseguente impennata dei loro prezzi, centralina gpz docet) aspetterei giusto un mesetto per consentirmi di darvi contezza del fatto che almeno qualche centinaio di km qulle bobine li abbiano fatti senza problemi.