Empirico
Amministratore
CB Member

Scollegato
Titties and beer....
|
 |
« inserita:: Ottobre 30, 2010, 06:54:03 pm » |
|
Possiedo una Suzuki GSX r 1100 immatricolata ne l Marzo 1991,l' agente Helvetia presso cui mi servo ha detto che non la considerava di 20 anni sino al Gennaio 2012 causa la data di immatricolazione. Ho ribattuto che la "vetustà " del mezzo riguarda il modello e la data di costruzione dello specifico esemplare,considerato che la moto in questione è molto probabile sia stata costruita nel '90 e dunque da considerare ventenne dal primo di Gennaio del 2011. Il ragionamento ha convinto l'agente, che ha inoltrato alla Direzione Helvetia richiesta di conferma che è puntualmente arrivata dopo due giorni. Soddisfatto,ho inoltrato alla Suzuki Italia (Ufficio Omologazioni) richiesta di certificazione della data di costruzione. In solo 10 giorni mi è arrivata la risposta che conferma la costruzione nel 1990, 3 Ottobre. Ringrazio la Suzuki Italia per la cortesia e sollecitudine,tra poco la GSX R sarà per strada.
P.S. Nel certificato è scritto Suzuki GSX R 1000 ma non sarà un grave impedimento fare mandare da Torino una copia corretta.
|
|
|
|
|
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare. Alexander Mitscherlic
|
|
|
|
|
GustaV
Hero Member

Scollegato
Lacio Drom
|
 |
« Risposta #1 inserita:: Ottobre 30, 2010, 06:56:59 pm » |
|
 Il certificato è stato redatto e spedito da Suzuki Italia aggratis?
|
|
|
|
|
Con stima ed amicizia Davide aka "GustaV" ....... Yepa yepa! Andale andale! Ariba ariba!
|
|
|
Empirico
Amministratore
CB Member

Scollegato
Titties and beer....
|
 |
« Risposta #2 inserita:: Ottobre 30, 2010, 06:57:34 pm » |
|
Assolutamente aggratise.
|
|
|
|
|
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare. Alexander Mitscherlic
|
|
|
GustaV
Hero Member

Scollegato
Lacio Drom
|
 |
« Risposta #3 inserita:: Ottobre 30, 2010, 07:02:52 pm » |
|
La serietà di un'Azienda si misura anche e soprattutto dalla cura del cliente, che si affeziona al marchio, non è la prima volta che sento belle storie riguardo Suzuki Italia. Sono fiero di essere (anche) un Suzukista.
|
|
|
|
|
Con stima ed amicizia Davide aka "GustaV" ....... Yepa yepa! Andale andale! Ariba ariba!
|
|
|
|
Salvoboldor
|
 |
« Risposta #4 inserita:: Ottobre 30, 2010, 07:04:54 pm » |
|
Empirico potresti chiedere presso la tua agenzia Helvetia dove posso trovare una stessa agenzia qui vicino Sorrento? 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
GustaV
Hero Member

Scollegato
Lacio Drom
|
 |
« Risposta #5 inserita:: Ottobre 30, 2010, 07:08:15 pm » |
|
Basta controllare sul sito Helvetia, ricerca agenzie ramo danni: http://www.helvetia.it/helvetia09/applicazioni/agenzie/agenti_h.jspnon è presente nessuna agenzia Helvetia in tutta la privincia di Napoli.
|
|
|
|
|
|
|
|
BigC
Global Moderator
CB Member

Collegato
|
 |
« Risposta #6 inserita:: Ottobre 30, 2010, 07:10:11 pm » |
|
Non credo sia un problema farla 'a distanza': io riassicurai il 750 con la Bericas, tutto tramite email, che non ricordo neanche piu' dove sta..
|
|
|
|
|
|
|
|
Empirico
Amministratore
CB Member

Scollegato
Titties and beer....
|
 |
« Risposta #7 inserita:: Ottobre 30, 2010, 07:12:14 pm » |
|
C'è però a Salerno.
La Berica è a Verona e non assicura a sud di Roma.
|
|
|
|
|
|
|
|
BigC
Global Moderator
CB Member

Collegato
|
 |
« Risposta #8 inserita:: Ottobre 30, 2010, 07:24:12 pm » |
|
ho citato la Berica solo per dire che ho potuto stipulare la polizza anche a 600 km di distanza, tramite email.. penso che sara' possibile anche con l'Helvetia..
|
|
|
|
|
|
|
|
GustaV
Hero Member

Scollegato
Lacio Drom
|
 |
« Risposta #9 inserita:: Ottobre 30, 2010, 07:30:15 pm » |
|
Alcune assicurazioni non assicurano nella provincia di Napoli o comunque propongono dei costi di polizza molto elevati.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Salvoboldor
|
 |
« Risposta #10 inserita:: Ottobre 30, 2010, 07:48:57 pm » |
|
ok cerchero' a Salerno e poi provero' a distanza! Grazie 
|
|