|
antonio.bernard
|
 |
« Risposta #15 inserita:: Luglio 20, 2010, 10:31:44 pm » |
|
Dimenticavo le foto
che bello mettersi i pantaloncini corti!!!
|
|
|
|
|
Senza fretta ma senza tregua
|
|
|
|
|
Empirico
Amministratore
CB Member

Scollegato
Titties and beer....
|
 |
« Risposta #16 inserita:: Luglio 20, 2010, 10:38:31 pm » |
|
|
|
|
|
|
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare. Alexander Mitscherlic
|
|
|
|
antonio.bernard
|
 |
« Risposta #17 inserita:: Luglio 20, 2010, 10:39:55 pm » |
|
Le previsioni avevano ragione la notte ha piovuto e la mattina fa un discreto freddo. Ci vestiamo bene con sotto tuta e via verso lo stelvio da fare, questa volta, per intero.
Peccato che subito dopo aver girato da olda sulla strada dello stelvio veniamo fermati da un addetto di una gara ciclistica. Si avete letto bene una serie di ciclisti, a cui va il mio MAX rispetto, hanno deciso di organizzare una gara sul passo.
Ci dobbiamo fermare. a loro ci vorrà circa un'ora per arrivare impressionante la coda che si crea sul passo. Alcuni 'sventurati' Harleisti (quelli con moto con i manubri alti e la forcella allungata) cadono nell'affrontare le curve (don antonio dirà BEN GLI STA'). Io dico ma come si fa ad affrontare lo stelvio con ste moto? va be che siamo in un paese libero però...
|
|
|
|
|
|
|
|
|
antonio.bernard
|
 |
« Risposta #18 inserita:: Luglio 20, 2010, 10:43:46 pm » |
|
Finalmente contro tutto e tutti arriviamo in cima. ed ecco SUA MAESTA' LO STELVIONulla da dire, nulla da commentare
Llasciamo che siano le immagini a farlo e l'immensità del posto unico nel suo genere
|
|
|
|
|
|
|
|
|
antonio.bernard
|
 |
« Risposta #19 inserita:: Luglio 20, 2010, 10:51:43 pm » |
|
Il versante Lombardo è decisamente migliore, specialmente se lo attaccate in salita. La prossima volta lo prendo da li. (prima foto del del grppo precedente). Ci dirottiamo verso Bormio poi santa Caterina d.Valfurva e quindi incominciamo a montare sul Gavia. Primo pezzo tutta poggi e buche ma godibile (belle le mucche da montagna, mai viste prima) poi raggiungiamo la cima e voltiamo verso ponte di legno. Quì incominciano le difficoltà carreggiata a volte strettissima (passa a malapena un'auto) e quindi suonare ad ogni curca non si sa mai se qualche ato o moto dovesse venire spedita. La strada viaggia su un costone a caduta quasi verticale. non ha guardrail nella maggior parte del suo percorso e quindi se si sbaglia addio moto ma, sopratutto, addio a te stesso. Bello affascinante ma, a mio avviso, MOLTO pericoloso
Infatti una moto, per fortuna alla fine del percorso, era caduta ed è venuto il carro attrezzi. per fortuna nessuno si è fatto male.
Alla fine ci fermiamo per un meritato ristoro a base di salumi e formaggi (almeno ci hanno servito in 10 mm)
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
pguidi
Newbie
Scollegato
La Mitica.......
|
 |
« Risposta #20 inserita:: Luglio 20, 2010, 10:57:17 pm » |
|
ciao Antonio.  Mi sono collegato e ho visto le foto stupende che abbiamo fatto............ Paolo
|
|
|
|
|
|
|
|
|
antonio.bernard
|
 |
« Risposta #21 inserita:: Luglio 20, 2010, 11:01:43 pm » |
|
Siamo alla fine del terzo giorno. Ad uno ad uno i miei amici mi lasciano, chi per Milano chi per Livorno
Volo sino verso la val trebbia sopo aver lasciato 4 euro in un distribnutore automatico. Fatto male i conti. messo 20 euro e riesco a versarne solo 16 nel serbatoio. ancora una mdia di 20 km/lt
Che dire a consuntivo? esperienza magnifica. Mai fatto un viaggio così lungo (oltre 1700 km) in moto eppure l'ho avuta per tanti anni. chissà forse è il bol dor La ragazza si è comportata benissimo grazie al voltmetro avevo sempre lo stato di carica sotto gli occhi. mai un tentennamento mai un problemino si sullo stelvio era un po fiacca ed è arrivata col fiato corto (spia olio accesa al minimo), ma per il resto di cosa mi posso lamentare? ?? quando l'ha fatto le avevo tirato il collo (min 5/6x1000 giri con tirate sino agli 8000)
A proposito avevo cambiato l'olio prima di partire. Ho messo il Castrol Magnatec comprato all'Auchan credo su euro 24 x 4 lt. Perfetto. cambio impeccabile e sciolto. mai un indurimento, mai un problema e soprattutto ho controllato più volte ed era sempre al massimo.
Forse avrei avuto bisogno di ammo un pelo più duri ma nel complesso la ragazza si è comportatabene anche nell'affrontare curve anche imepgnative con repentini cambi di direzione.
Bello mi porterò tutto nel cuore con una sola promessa: Rifarlo al più presto con voi. quindi mi raccomando la prossima volta non mancate
PS: unica nota negativa. DEVO CAMBIARE LE GOMME. dopo complessivi 5000 km ora al centro sono alla frutta...
Spero che la storia vi sia piaciuta
|
|
|
|
|
|
|
|
|
antonio.bernard
|
 |
« Risposta #22 inserita:: Luglio 20, 2010, 11:03:35 pm » |
|
ciao Antonio.  Mi sono collegato e ho visto le foto stupende che abbiamo fatto............ Paolo Paolo presentati a tutti e........ BENVENUTO FRA NOI!!!! Paolo è un fortunato possessore di una bellissima Superboldor 1100 'Francesina'
|
|
|
|
|
|
|
|
cacio
Hero Member

Scollegato
cacius
|
 |
« Risposta #23 inserita:: Luglio 20, 2010, 11:18:24 pm » |
|
|
|
|
|
|
La correzione è la parte di gran lunga più utile dell'insegnamento
|
|
|
nik750
Hero Member

Scollegato
Honda 750 cb che linea
|
 |
« Risposta #24 inserita:: Luglio 21, 2010, 12:27:59 am » |
|
complimenti per il bel giro che avete fatto,le dolomiti sono stupende ,il mio 750 le conosce molto bene.io ci sono stato sempre in solitaria,e mi piacerebbe rifarlo in compagnia,quindi se un giorno si organizza cercherò di essere presente. vedo però che sulla tavola bella imbandita mancano i famosi canederli 
|
|
|
|
|
The Official Tester
|
|
|
Empirico
Amministratore
CB Member

Scollegato
Titties and beer....
|
 |
« Risposta #25 inserita:: Luglio 21, 2010, 02:05:15 am » |
|
ciao Antonio.  Mi sono collegato e ho visto le foto stupende che abbiamo fatto............ Paolo Benvenuto,collega collegato. 
|
|
|
|
|
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare. Alexander Mitscherlic
|
|
|
Empirico
Amministratore
CB Member

Scollegato
Titties and beer....
|
 |
« Risposta #26 inserita:: Luglio 21, 2010, 07:58:01 am » |
|
mi piacerebbe rifarlo in compagnia,quindi se un giorno si organizza cercherò di essere presente.
Dolomiti!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
clodomorini
|
 |
« Risposta #28 inserita:: Luglio 21, 2010, 12:30:52 pm » |
|
|
|
|
|
|
Sogna come se dovessi vivere per sempre , vivi come se dovessi morire oggi ( James Dean )
|
|
|
|
lavolpe
|
 |
« Risposta #29 inserita:: Agosto 26, 2011, 05:32:43 pm » |
|
Tappe 1mo giorno Lago di Como via menaggio
Diavolo abbiamo fatto giri simili... devo studiarmi quei posti che non ho incrociato allora!!!!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|