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Autore Topic: Messa in moto a caldo della 1100.  (Letto 23588 volte)

Empirico

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Messa in moto a caldo della 1100.
« il: 14 Maggio 2010, 14:02:59 »

Forse uno di noi ce l' ha fatta ed ha risolto.
Il nostro amico aveva costanti problemi con la messa in moto della 1100 a caldo,ebbene ha cambiato la ruota libera montandone una semi nuova prelevata da una 900 e così ha risolto.
Mi ha spiegato che ha notato che togliere e rimettere la vecchia era estremamente facile,mentre per montare la "nuova" ha incontrato resistenza tanto da dovere usare la mazzetta gommata..Ora la sua (ex) moto parte senza problemi.Probabilmente  il fatto è dovuto al consumo del materiale della boccola.
Ricordo che Hondalover si era proposto come tester sacrificale,offrendosi di acquistare e di (farsi) montare una ruota libera nuova..io proverò uno swap.
« Ultima modifica: 14 Maggio 2010, 14:08:35 da Empirico »
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Alexander Mitscherlic

fuorigamma

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Re: Messa in moto a caldo della 1100.
« Risposta #1 il: 14 Maggio 2010, 14:13:18 »

 :read2: :read2:

uhmm..
forse conosco quiesta storia.......

 :toothy10: :toothy10:
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Empirico

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Re: Messa in moto a caldo della 1100.
« Risposta #2 il: 14 Maggio 2010, 14:20:22 »

Ho una ruota libera bella da trapiantare,vedremo.  ;)
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cacio

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Re: Messa in moto a caldo della 1100.
« Risposta #3 il: 14 Maggio 2010, 14:21:39 »

a lieto fine?
Complimenti per la risoluzione
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è la parte di gran lunga più utile
dell'insegnamento"
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Re: Messa in moto a caldo della 1100.
« Risposta #4 il: 14 Maggio 2010, 19:17:03 »

a lieto fine?
Complimenti per la risoluzione
E' da provare
se dipendesse da quella attenti a CdC per chi ha il 900 ci serve la RUOTA LIBERA  :toothy10:
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Ninaus

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Re: Messa in moto a caldo della 1100.
« Risposta #5 il: 14 Maggio 2010, 19:25:10 »

Huummm....

...certo...libera è sinonimo di disponibile....

Fate pure...

Stavolta arrivo con il Big sei  ...
I miei due 900 stanno a casuccia... le ruote libere pe stavorta so salve!!  :snorting:
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marco60

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Re: Messa in moto a caldo della 1100.
« Risposta #6 il: 15 Maggio 2010, 08:59:13 »

Ma il problema della messa in moto della 1100,non'e' un problema che ha afflitto questa moto sin dalle origini?  :icon_study:
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Empirico

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Re: Messa in moto a caldo della 1100.
« Risposta #7 il: 15 Maggio 2010, 09:05:18 »

Non da nuove.
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marco60

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Re: Messa in moto a caldo della 1100.
« Risposta #8 il: 15 Maggio 2010, 09:09:58 »

Allora usura boccola....  :D  :wave:
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Empirico

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Re: Messa in moto a caldo della 1100.
« Risposta #9 il: 15 Maggio 2010, 09:15:02 »

Probabile ma l' usura si manifesta a caldo e senza trascinamento e mancato aggangio come sulla 900 e 750.
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marco60

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Re: Messa in moto a caldo della 1100.
« Risposta #10 il: 15 Maggio 2010, 20:17:08 »

Ruota libera nuova,su moto vecchia(si fa' per dire)  ;)  :wave:
Ps: Abbiamo un conto aperto  :toothy10:
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Empirico

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Re: Messa in moto a caldo della 1100.
« Risposta #11 il: 15 Maggio 2010, 21:36:51 »

Sarei curioso di sentire il Solutore Misterioso.
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Martinmatt

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Re: Messa in moto a caldo della 1100.
« Risposta #12 il: 16 Maggio 2010, 20:17:10 »

Sarei curioso di sentire il Solutore Misterioso.
Come accennavi, ho risolto sostituendo l'intero gruppo della ruota libera con una di un CB 900 con circa 40.000 km. A mio modesto parere ritengo che il problema non sia elettrico ma, dipende dalla boccola. Infatti, prima della sostituzione avevo aggiunto altri due cavi di massa al telaio,  provato ad avviarla con una batteria moolto più potente senza ottenere nessun risultato. :wave:
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fuorigamma

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Re: Messa in moto a caldo della 1100.
« Risposta #13 il: 17 Maggio 2010, 10:27:28 »

Sarei curioso di sentire il Solutore Misterioso.

 :laughing7: :laughing7: :laughing7:

il cavaliere mascarato!!!!

però la moto s'accende anche a caldo...
 :headbang: :headbang:
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Re: Messa in moto a caldo della 1100.
« Risposta #14 il: 26 Giugno 2010, 16:59:45 »

Come accennavi, ho risolto sostituendo l'intero gruppo della ruota libera con una di un CB 900 con circa 40.000 km. A mio modesto parere ritengo che il problema non sia elettrico ma, dipende dalla boccola. Infatti, prima della sostituzione avevo aggiunto altri due cavi di massa al telaio,  provato ad avviarla con una batteria moolto più potente senza ottenere nessun risultato. :wave:
Partendo dalla soluzione di Martinmatt,propongo una serie di osservazioni che mi sembrano ulteriormente confermare la teoria meccanica del difetto di messa in moto delle 1100.
Alla 1100 di Lemonmar che aveva problemi di messa in moto (la ruota libera ed ingranaggio,eccezionalmente per una 1100,sgranavano) è stato montato un gruppo intero montato su una 900.
Abbiamo avuto difficolta nel togliere l'ingranaggio con la ruota libera originale che era molto stretto ed anche per montare quella sostitutiva.Forti dell' esperienza di M.matt,con un paio di colpi di martello gommato abbiamo fatto il lavoro e il difetto è scomparso.
Fin qui niente di strano ma avendo fatto rettificare la boccola rovinata abbiamo provato a montare l'intero gruppo ex-1100 sulla 900 ma abbiamo rinunciato perchè la femmina forzava troppo sull' ingranaggio dell' albero.
Ieri ulteriore tentativo con la mia 1100 che a caldo non parte.
Abbiamo,io e Nik, smontato il gruppo ruota libera ed ingranaggio e per farlo abbiamo usato due leve potenti in quanto a mano libera era impossibile.
Prima però avevamo notato un notevole gioco angolare dell' ingranaggio sull'asse della ruota libera,tanto che i denti dell' ingranaggio maggiore si intraversavano scoprendo per oltre il 50% l' ingranaggio di rinvio del motorino d' avviamento.
Abbiamo pensato di montare un ingranaggio in buone condizione di provenienza 750.Impossibile in quanto il diametro della boccola è inferiore a quello della ruota libera.Allora abbiamo provato a montare l' intero meccanismo ma è stato altrettanto impossibile perchè l' ingranaggio della 1100 ha il diametro maggiore del complementare della ruota libera della 750.
Dunque le ruote lbere della 750 non sono compatibili con quelle della 900 e della 1100 ed anche quelle lo sono tra loro con qualche difficoltà.
Avendo rimontato il gruppo originale sulla mia 1100 abbiamo notato che l' ingranaggio ha un gioco di scorrimento verticale sul corpo della ruota libera di ca.3/4 mm. che sulla 750 è nullo.
Procederemo con ulteriori accertamenti ma ci è venuta l'idea di mettere una rondella che riducesse lo scorrimento dell' ingranaggio.Non lo abbiamo fatto in attesa di consultare il manuale della 1100 e di opinioni.
Continua...
« Ultima modifica: 26 Giugno 2010, 19:05:20 da Empirico »
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