|
CROM
Utente non iscritto
|
 |
« inserita:: Novembre 22, 2007, 08:41:55 pm » |
|
Montate oggi sulla mia quindi con carbi keihin cr e centralina dynatek.....vado a provare la moto e si affoga intorno i 4000 giri.....lavora stentata e non va oltre i 140......prende velocita lentamente.....considerando che prima andava tutto benissimo a parer mio arriva tanta corrente e poca benzina.......che ne pensate? Ciao Omero
|
|
|
|
« Ultima modifica: Novembre 23, 2007, 12:33:48 pm da Empirico »
|
|
|
|
|
|
Empirico
Amministratore
CB Member

Scollegato
Titties and beer....
|
 |
« Risposta #1 inserita:: Novembre 22, 2007, 08:47:53 pm » |
|
Domanda banale: avete collegato le candele nella serie giusta? Il rischio è di avere fatto una accensione per motore "Big Bang" 
|
|
|
|
|
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare. Alexander Mitscherlic
|
|
|
Empirico
Amministratore
CB Member

Scollegato
Titties and beer....
|
 |
« Risposta #2 inserita:: Novembre 22, 2007, 09:06:39 pm » |
|
Seconda ipotesi: i collettori in gomma ,anche quelli dal filtro ai carburi, sono montati a mestiere? Se i cornetti sono schiacciati danno esattamente il problema che descrivi.
|
|
|
|
|
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare. Alexander Mitscherlic
|
|
|
|
CROM
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #3 inserita:: Novembre 22, 2007, 09:10:56 pm » |
|
Quale è la serie perche al saputello del mio meccanico....non il prof......glie lo ho detto....me la puoi ripetere....a proposito puoi andare a prendere le gomme al solito posto.....Omero
|
|
|
|
|
|
|
|
|
neropaco
|
 |
« Risposta #4 inserita:: Novembre 22, 2007, 09:37:24 pm » |
|
un'altra cosa banale...controllato l'attacco ai carb dell'acceleratore?...ovvero che a manetta arrivi al 100% di apertura...?
|
|
|
|
|
 La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein
|
|
|
|
|
Empirico
Amministratore
CB Member

Scollegato
Titties and beer....
|
 |
« Risposta #5 inserita:: Novembre 22, 2007, 09:41:19 pm » |
|
Le bobine originali servono una il cilindro 1/4 e l' altra 2/3. Suppongo che l' accensione (ex CDI) non sia stata toccata per l' occasione.
|
|
|
|
|
|
|
|
Empirico
Amministratore
CB Member

Scollegato
Titties and beer....
|
 |
« Risposta #6 inserita:: Novembre 22, 2007, 09:42:41 pm » |
|
un'altra cosa banale...controllato l'attacco ai carb dell'acceleratore?...ovvero che a manetta arrivi al 100% di apertura...?
Il fatto che affoghi mi fa escludere l' apertura dei carbs.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
neropaco
|
 |
« Risposta #7 inserita:: Novembre 22, 2007, 09:46:27 pm » |
|
si..è vero..non avevo letto il termine "affoga"...ma se è così CROM..ci sono scoppiettii allo scarico a 4000rpm?
|
|
|
|
|
 La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein
|
|
|
|
CROM
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #8 inserita:: Novembre 22, 2007, 09:48:55 pm » |
|
Bobine messe nel giusto ordine di collegamento.....centralina non toccata......con bobine originali va benissimo.....non sarà da rifare la carburazione???Non scoppietta a 4000 e come se arriva poca benza...
|
|
|
|
|
|
|
|
Empirico
Amministratore
CB Member

Scollegato
Titties and beer....
|
 |
« Risposta #9 inserita:: Novembre 22, 2007, 09:54:51 pm » |
|
Strano. La migliore qualità della corrente dovrebbe ottimizzare l' accensione , non chiedere più benzina. Dovresti avere un miglioramento nei consumi. Può darsi che io prenda una cantonata pazzesca ma mi sembro quasi "logico". 
|
|
|
|
|
|
|
|
Empirico
Amministratore
CB Member

Scollegato
Titties and beer....
|
 |
« Risposta #10 inserita:: Novembre 22, 2007, 10:01:16 pm » |
|
Secondo me è da ritarare la centralina in funzione delle nuove bobine. Dico una sciocchezza? Alex è on-line ma non si pronuncia......
|
|
|
|
« Ultima modifica: Novembre 23, 2007, 12:30:02 pm da Empirico »
|
|
|
|
|
AlexFTW
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #11 inserita:: Novembre 22, 2007, 10:13:54 pm » |
|
Forse una incompatibilità tra la centralina e i coils......ad alti regimi le bobine hanno difficolta a rispondere...controllare il timing con strobo a bassi e alti regimi...altro non mi viene. Di sicuro non centra la carburazione perchè con le bobine vecchie funzione...la senzazione comunque è quella. Se le bobine non rispondono al comando della centralina......  Alex
|
|
|
|
|
|
|
|
Empirico
Amministratore
CB Member

Scollegato
Titties and beer....
|
 |
« Risposta #12 inserita:: Novembre 22, 2007, 10:17:01 pm » |
|
Doctor Alex, la sua opinione mi conforta.  Falla controllare con lo strobo: roba di 10 minuti Omero. 
|
|
|
|
|
|
|
|
Gabro
Moderator
Hero Member

Scollegato
ROMA!!!!
|
 |
« Risposta #13 inserita:: Novembre 23, 2007, 10:29:47 am » |
|
prova al volo a diminuire l' anticipo, la tua centralina ce lo dovrebbe avere regolabile!
Gab
|
|
|
|
|
|
|
|
|
ale
|
 |
« Risposta #14 inserita:: Novembre 23, 2007, 01:10:06 pm » |
|
sai anche a me e' successo dopo aver cambiato le bobbine avverto piu vibrazioni e sembra che il motore salga di giri intorno a140/150 ma non prende velocita' puo' essere lo stesso problema? poi ne ho messe altre ma la stessa cosa l'accensione e' 1-4 una bobbina e 2-3 l'altra secondo lo schema ora l'ordine di scoppio credo a come ne dice neropaco sia: 1-2-4-3 se fossi cosi riporto lo schema di montaggio giusto 
|
|
|
|
« Ultima modifica: Novembre 23, 2007, 01:28:52 pm da ale »
|
|
|
|
|
|
|