Info da un verniciatore/restauratore guruHo avuto il piacere di parlare con un verniciatore/restauratore mi ha dato qualche dritta tra cui anche questa, non ho ancora provato

.
Dopo aver lucidato le parti in alluminio suggerisce di non dare le vernici trasparenti ma di passare il pezzo nella
calce, (quella usata dai muratori credo) strofinando con la mano e poi pulire con aria e panno.
Secondo lui la lucidatura rimane bella nel tempo.
dal webPasta abrasiva finissima da carrozziere , stracci morbidi , passate leggere con continui movimenti rotatori , mai utilizzare trapani con spazzole , il calore provocato dal contatto provoca formazione di aloni scuri sull'alluminio. Finita la lucidatura con la pasta , una passata con panno e
calce viva in polvere. resta lucido l'alluminio e
previene l'ossidazione------
Ha usato una levigatrice rotorbitale come fosse una lucidatrice da carrozziere...così si rende.
E' stato facile perchè aveva solo parti piane...
Bello e originale, ma è delicatissimo, se lo sfiori con un'unglia ci resta il segno, già sperimentato e alla lunga si opacizza.
Se usi la roba del dremel o simili tra un mese sei ancora lì, spendi meno ad andare da un lucidatore che ha attrezzatura industriale e in un paio di ore ti dà un risultato migliore.
Detto tra noi (in quando è molto poco salutare) se per ultima passata al posto del polis usi la
calce viva in polvere si ottiene il massimo (l'ho visto fare da un lucidatore molto smaliziato) perchè ha la consistenza del talco ma riesce ancora ad essere abrasiva.
http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-1179372.htmlda SuperTittiSe usate la calce viva....
occhio agli schizzi negli occhi.....ve li fottete.....usate occhiali protettivi.