Maggio 23, 2012, 04:27:59 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

HOME   Forum   Aiuto Donazione Accedi Registrati  
collapse collapse

Benvenuto! Accedi o registrati.

Pagine: 1 [2]
  Stampa  
Autore Discussione: Trattato su carburatori alternativi: Keihin CR e FCR  (Letto 6619 volte)
neropaco
Administrator
Hero Member
Collegato Collegato

Localitŕ: Napoli

« Risposta #15 inserita:: Luglio 20, 2007, 10:29:10 am »

ok...allora attendiamo il confronto....non perchè possono esserci delle fesserie ma solo per fare una cosa molto più completa...

l'articolo non deve dare un giudizio finale sui carburatori da usare...ma dare un idea di quello che si può fare sulle nostre cb ed in questo senso già va bene così! Wink

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein
Alexftw
Hero Member
Scollegato Scollegato

Localitŕ: Vicenza

Sono del Nord Est...

« Risposta #16 inserita:: Gennaio 13, 2009, 12:01:23 am »

Poi Andrea.. comè andato il test/confronto?
Hero Member
Scollegato Scollegato

Localitŕ: Roma

Bevi birra fino a tardi e guida forte sul bagnato!

« Risposta #17 inserita:: Gennaio 13, 2009, 06:28:30 am »

Bell'argomento Andrea.....come tu saì ìo ho ì CR35 che hanno sostìtuìto senza alcun rìmpìanto ì carburatorì orìgìnalì con kìt Dynojet......con questì carbu la moto sì realmente trasforma dìventa un vero mostro trovo un pò azzardoso paragonarlì ad un flussaggìo testa.....per me sono nettamente superìorì a questa modìfìca......ho gìrato fìno ad ora con ì cornettì apertì e stò ìnstallando ora proprìo per ì motìvì da te cìtatì ì K&N chìusì,posterò foto.Lì acquìstaì due annì fa ìn USA quando usatì avevano ancora prezzì umanì.......ho notato che su ebay ìnìzìano a scarseggìare........
crom
Hero Member
Scollegato Scollegato

Localitŕ: Sestri Levante

« Risposta #18 inserita:: Gennaio 13, 2009, 11:40:29 am »

Poi Andrea.. comè andato il test/confronto?
oh, a rileggermi nel 2007 son tornato bambino: nessun confronto fatto, gli FCR del ninja non erano facilmente adattabili, la 900 blu non è piu' stata completata ed è finita venduta in pezzi prima del mio trasloco estivo, ma l'articolo riletto cosi' è decisamente incompleto, ometto infatti come minimo altri quattro modelli di carburatore utilizzabili ed utilizzati sulle CB, vale a dire:

Mikuni VM roundslide
Mikuni VM29SS, flatslide, dotazione standard delle gsxr750r europee dall'84 all' 86
Mikuni RS
Mikuni TRM

prima o poi lo completo, visto che i primi due li possiedo.

andrea

Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #19 inserita:: Gennaio 14, 2009, 07:57:15 pm »

Allora ho montato ì k&n che causa dìmensìonì hanno rìchìesto modìfìca deì fìanchettì,fortunatamente ne avevo altrì due un po malconcì,quìndì quellì buonì sono rìmastì ìntattì........
crom

consìderando che lì ho pagatì 60 dollarì su ebay usa cì posso anche stare......mì pìace veramente come è venuta......
crom
Hero Member
Scollegato Scollegato

Localitŕ: Sestri Levante

« Risposta #20 inserita:: Gennaio 14, 2009, 08:29:56 pm »

una domanda: i collettori metallici indicati dalla freccia come sono collegati al corpo dei carburatori ? si avvitano, si pressano o cosa ?

Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #21 inserita:: Gennaio 14, 2009, 08:39:51 pm »

Fanno parte deì carburatorì.....non ne sono sìcuro ma sì dovrebbero avvìtare......
haì vìsto ìl contagìrì?Tì pìace come è venuto?
Crom
Amministratore
CB Member
Scollegato Scollegato

Titties and beer....

« Risposta #22 inserita:: Gennaio 14, 2009, 08:53:33 pm »

Il tuo meccanico di fiducia non diceva che erano meglio i cornetti?
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic
crom
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #23 inserita:: Gennaio 14, 2009, 10:49:37 pm »

Meglìo ì cornettì ma con questì non corrì rìschì e funzìonano ugualmente.......   
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #24 inserita:: Febbraio 16, 2009, 12:04:13 pm »

ciao Crom,scusa innanzi tutto se mi intrometto ma penso che tu possa darmi delle dritte interessanti.Ho montato dei CR da 31 sulla mia Yamaha TTR600 e confermo quello che si diceva in giro;rispetto ai carburatori originali la moto vola...
Ho però alcune cose che ti vorrei chiedere perchè poco chiare:
1) nella foto che hai postato si vede bene la levetta che aziona gli starter dei carburatori.Alzandola si apre quel condotto che sui tuoi,come sui miei, vedo è collegato ad un tubetto in gomma.La domanda è: questa levetta è un normale arricchitore di miscela aira-benzina per partenze a caldo o fa passare solo aria fresca al carburatore?perchè a me sembrerebbe funzionare al contrario.In inverno a freddo se la tiro su la moto non parte.Devo tenerla giù e allora parte al primo colpo.Viceversa,in estate col caldo per partire col motore freddo devo alzare la levetta...è strano,non ti pare?sembrerebbe che fosse un arricchitore di sola aria per partenze a caldo o roba del genere..
2) I miei CR sembrano non avere i classici sfiati di troppo pieno come tutti gli altri carburatori.Infatti come anche i tuoi non hanno tubetti di sfiato che escono dalle vaschette o da altre parti.Risultato;mi è rimasta incantata una valvolina a spillo e mi ha allagato il cilinro di benzina...E' normale??
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #25 inserita:: Febbraio 16, 2009, 12:28:18 pm »

;)Ho telefonato alla Orma di Napoli(importatore Keihin per l'Italia) e mi hanno spiegato alcune cosette interessanti che penso possano interessare anche voi pistaioli...
1)la levetta di cui parlavo è uno starter che porta solo aria.I CR è normale che in inverno partano bene senza azionarla perchè di serie escono tarati già abbastanza grassi per le partenze a freddo,se si aziona la levetta si smagrisce troppo e la moto non parte.Viceversa,in estate vanno azionate Grin
2)Gli sfiati i CR ce li hanno ,sono dei forellini in alto,vicino a dove si innestano i tubetti della benzina che arriva dal serbatoio.Solo che essendo i CR nati per uso stradale,dove non ci sono buche e sobbalzi che fanno uscire la benzina,i tubetti come sugli FCR non sono stati previsti.Ecco perchè quando mi si erano incantate le valvole a spillo vedevo uscire un sacco di benzina dall'alto e non capivo di dove!!!!!!!
3) chi vuole usare i CR in fuoristrada può allargare i fori di cui sopra e collegarci dei tubetti di sfiato per far si che in caso di fuoriuscita la benzina caschi in terra invece che tutta sul motore!! EUREKA!!
4) mi hanno detto che uno dei punti deboli di questi carburatori sono le guarnizioni delle vaschette.Bisogna cercare di aprire le vaschette il meno possibile perchè alla lunga possono danneggiarsi i gommini e poi non fanno + tenuta....
5) A quanto ho capito la Orma ha in archivio tutte le tarature per i CRS montati sulla maggior parte delle moto di "quei tempi"e quindi anche per le favolose CB...
Spero che queste due o tre cosette oltre che a me possano essere di aiuto anche per voi
Amministratore
CB Member
Scollegato Scollegato

Titties and beer....

« Risposta #26 inserita:: Febbraio 16, 2009, 12:32:51 pm »

Penso proprio di sì, grazie.  wave
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic
Ganik64
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #27 inserita:: Febbraio 16, 2009, 12:48:23 pm »

figurati...è un piacere,anzi,se qualcuno avesse altre informazioni utili da darci mi farebbe un grandissimo piacere  icon_salut
  Stampa  

Vai a:  

* UrloBOX
Refresh History
  • cacio: Auguri all'uomo Nero  tongue1
    Oggi alle 03:35:24 pm
  • Freddie: auguri anche da me..... ammazza sei un pischello!!!
    Oggi alle 03:31:45 pm
  • Ninaus: @Ivan: anche tu Kappaò la scheda video?  Shocked
    Oggi alle 03:09:14 pm
  • Ninaus: Auguri at the Administrator AntoNero!!!
    Oggi alle 03:07:55 pm
  • neropaco: grazie !  occasion14
    Oggi alle 09:58:43 am
  • Shark: Auguri Antoniooooooo!!!!
    Oggi alle 09:57:42 am
  • bob: Auguri Anto'!!!
    Oggi alle 07:22:48 am
  • Empirico: Auguri Nero!
    Oggi alle 06:51:02 am
  • IVAN: Anche il mio!!! Terremoto?
    Maggio 22, 2012, 09:11:04 pm
  • Ninaus: PC home: ....scheda video OUT!!! crybaby2
    Maggio 22, 2012, 02:25:10 pm
  • CUTIZZA: Oggi zak-zak.
    Maggio 22, 2012, 11:27:52 am
  • Empirico: Sempre meglio che godersi pippone di Aronica il Fabbro.
    Maggio 21, 2012, 08:39:18 pm
  • Discordiano: attenti alle maglie a strisce toothy10
    Maggio 21, 2012, 05:19:04 pm
  • neropaco: ma no..godetevi quagliarella!
    Maggio 21, 2012, 05:16:00 pm
  • Discordiano: pozzi piega' le valves Grin
    Maggio 21, 2012, 05:06:53 pm
  • Marione: ci rifaremo ad agosto per la supercoppa...con Cavani in maglia a strisce!!! headbang
    Maggio 21, 2012, 04:52:36 pm
  • Marione: i campioni dell'Italia siamo noiiii, siamo noiii, i CAMPIONI DELL'ITALIA siamo noi!!!
    Maggio 21, 2012, 04:51:36 pm
  • neropaco: pensavo ..al posto della stellina d'argento che si erano già cuciti...ma DU SUPPOSTINE DORATE Huh? NO EH??
    Maggio 21, 2012, 04:42:54 pm
  • Discordiano: @nto',       Prima di Tifare Napoli devi Odiare la Juventus toothy10
    Maggio 21, 2012, 04:16:35 pm
  • Shark: Polvere di stelle...
    Maggio 21, 2012, 11:09:01 am

Copyright © hondacb.net 2007 - Tutti i diritti riservati.Tutti i marchi, loghi e trademark citati in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari. La duplicazione anche solo in parte è assolutamente vietata. hondacb.net non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni causati, direttamente o indirettamente, dalle informazioni presenti sul sito. Per contatti support@hondacb.net