Ahò, che fossero cari d'accordo, ma fuori di testa no eh!
Come sapete ho preso un K100 in ottime condizioni.
Apro parentesi: le emozioni di un Bol d'Or la teutonica se le scorda.
Comunque, molto fluida, tutto a posto. Magni km come niente, ma non c'è 'sto gran divertimento, comunque comoda e parca, ottima per le vacanze e i viaggi e il casa-lavoro.
Appressandosi un discreto tagliando, che intendo anticipare per via della lunga inattività della moto, passo in BMW per sapere in cosa consiste il tagliando dei 60000 e il costo:
olio, filtro olio, filtro aria, candele, pastiglie (davanti) (gomme e past post sono nuove), olio freni (ma dico, a me pare fresco...), olio forcella (ma dico, mi sembra che risponda benone...), liquido radiatore (ma non è sporco...), olio cardano e cambio (ma dico, sono a livello e hanno un colorito chiaro e buona consistenza...), poi il sistema tendicatena (effettivamente al minimo "ciocca" un poco...).
Il tutto per
800€ 
Torno a casa scornato e penso che forse era meglio andare in bici...
Ma non mi perdo d'animo, così vado dal ricambista e mi faccio fare un preventivo per i pezzi occorrenti salvo oli cardano, cambio, forcella e freni che sono puliti, e liq radiatore che è fresco.
Totale: meno di 200€.
Mi informo se i ltendicatena è complicato, ma aperto il coperchio tutto è a portata di chiave, così decido di arrangiarmi, risparmiando ben 600€.
Ma dico, che ce impiegano a farme il tagliando, 'na settimana a tempo pieno?
Boh...
Adesso attendo qualche giornata di pioggia per mettermi all'opera...