Maggio 23, 2012, 02:54:57 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

HOME   Forum   Aiuto Donazione Accedi Registrati  
collapse

Benvenuto! Accedi o registrati.

Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: Catena di Trasmissione  (Letto 596 volte)
supertitti
Utente non iscritto
« inserita:: Marzo 27, 2009, 02:18:02 am »

Zob... crybaby2 ho la Catena del 1100 che è alla frutta  devo assolutamente

cambiarla....come anche la corona che ha i denti accuminati ...e senzalto il pignone anche.

Qualcuno sa cosa devo cercare ?  e magari dove ? quanti denti il pignone ? quanti la corona ?

se qualcuno gia lo sa....me lo dica per favore , altrimenti dovrò smontare tutto col rischio

di non trovare subito quel che serve
Amministratore
CB Member
Collegato Collegato

Titties and beer....

« Risposta #1 inserita:: Marzo 27, 2009, 07:19:02 am »

- SC11           530 O-Ring 104/41/17

Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic
BigC
Global Moderator
CB Member
Collegato Collegato

« Risposta #2 inserita:: Marzo 27, 2009, 09:20:58 am »

santo crucco! Smiley
BigC

clodomorini
Hero Member
Scollegato Scollegato

Stile Italiano

« Risposta #3 inserita:: Marzo 27, 2009, 07:56:56 pm »

530 O-ring = tipo catena       104 = maglie catena       41 = denti corona     17 = denti pignone
Tieni presente che le catene sono in media di 3 categorie con lo stesso codice : mediocri/buone/ottime .
Io ho messo una mediocre sul 3 1/2 e mi si è strappata , non avere il braccino corto e sul 1100 mettici il meglio , almeno una confezione rossa ( da scartare la gialla/mediocre )  wave
« Ultima modifica: Marzo 27, 2009, 08:03:45 pm da clodomorini » Registrato

Sogna come se dovessi vivere per sempre , vivi come se dovessi morire oggi  ( James Dean )
Empirico
Amministratore
CB Member
Collegato Collegato

Titties and beer....

« Risposta #4 inserita:: Marzo 27, 2009, 08:22:04 pm »

Temevi l' ernia cerebrale?
Alexander Mitscherlic
cb900fboldor
Global Moderator
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Marzo 31, 2009, 07:46:33 pm »

La chiudi ribattendola o con la falsa maglia con la molletta?
Una volta sul vfr mi trovai in mezzo alla strada con la catena a terra e la chiusi dapprima con un fil di ferro e poi con una falsa maglia con la molletta... andò tutto liscio ma credo che la maglia ribattuta sia la migliore scelta.

Luca
Luca
andrea
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Marzo 31, 2009, 08:27:15 pm »

se la chiudi ribattendola, occhio alla fase in cui stringi la placchetta (la fase 2 nell'immagine sottostante, che raffigura lo smagliatore Buzzetti che uso io): la prima volta che l'ho fatto non sapendo quando fermarmi ho stretto troppo, grippando i rullini delle maglie collegate.

lievemente OT: ma quella cosa della catena a metri senza oring che costa un terzo della catena con gli oring, resiste uguale ed è potenzialmente piu' semplice da far rinvenire lavandola con petrolio è ancora vera, vero ? perche' io distrattamente ogni tanto cerco qualche venditore di catene al metro dalle mie parti, senza peraltro averlo ancora trovato, ma se fosse un'informazione superata dagli eventi ditemelo che smetto.

andrea
« Ultima modifica: Marzo 31, 2009, 08:29:17 pm da andrea » Registrato
Papero
Utente non iscritto
« Risposta #7 inserita:: Marzo 31, 2009, 11:42:48 pm »

Catena 530 O-ring e visto che Clodoveo non me lo avrebbe perdonato ho comprato una D.I.D.
Se Clodo è a conoscenza della qualità di certe corone e catene D.I.D., non ti perdonerà di certo. laughing7

Mi associo alla domanda di Andrea, anch'io mi sono rotto de 'sti o-ring e li vorrei sfatare !
Amministratore
CB Member
Collegato Collegato

Titties and beer....

« Risposta #8 inserita:: Aprile 01, 2009, 07:35:41 am »

Catena 530 O-ring e visto che Clodoveo non me lo avrebbe perdonato ho comprato una D.I.D.
Se Clodo è a conoscenza della qualità di certe corone e catene D.I.D., non ti perdonerà di certo. laughing7

Mi associo alla domanda di Andrea, anch'io mi sono rotto de 'sti o-ring e li vorrei sfatare !
Senza o-ring sono anche più scorrevoli.
Alexander Mitscherlic
BigC
Global Moderator
CB Member
Collegato Collegato

« Risposta #9 inserita:: Aprile 01, 2009, 08:41:05 am »

Sicuramente gli o-ring hanno dei 'contro', ma tra i vantaggi c'e' anche il fatto che la 'zella' non puo' entrare tra i rulli che si mantengono anche piu' lubrificati..  questo non dovrebbe allungare la vita della catena?

...bella la cosa delle catene a metraggio!
BigC

Empirico
Amministratore
CB Member
Collegato Collegato

Titties and beer....

« Risposta #10 inserita:: Aprile 01, 2009, 08:44:10 am »

Vero, la zella rimane fuori ma facendo manutenzione le catene senza o-ring danno soddisfazione. La monto sulla Bertha e per il momento va alla grande.
Alexander Mitscherlic
BigC
Global Moderator
CB Member
Collegato Collegato

« Risposta #11 inserita:: Aprile 01, 2009, 08:46:02 am »

Si... penso anche io che se uno ha la costanza di fare una manutenzione regolare, possa esser meglio quella senza o-ring.. tra l'altro, per quanto poco, ma dovrebbero fare anche meno attrito..
BigC

cb900fboldor
Global Moderator
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserita:: Aprile 01, 2009, 08:54:11 am »

mi sembra di ricordare che qui a roma ci fosse un rivenditore di articoli industriali tra cui anche catene che le vendeva al metro, una volta ci andai a comprare dei cuscinetti per la macchina. Mi pare in zona via di portonaccio. Tutto molto sfocato però...
Luca
Empirico
Amministratore
CB Member
Collegato Collegato

Titties and beer....

« Risposta #13 inserita:: Aprile 01, 2009, 08:55:24 am »

Tutto molto sfocato però...
Lacrime agli occhi?
Alexander Mitscherlic
Papero
Utente non iscritto
« Risposta #14 inserita:: Aprile 01, 2009, 09:02:42 am »

Se pensate che addirittura si cerca di ridurre l'attrito con corone più sottili, figuriamoci in proporzione quanto fa la mancanza degli o-ring.
Sono sottigliezze non quantificabili, per nulla importanti secondo me (a parte nei gran premi), la mia titubanza riguarda la produzione; Ci sono ancora case che producono catene senza o-ring sufficientemente robuste per le nostre moto, oppure è un mercato riservato alle piccole cilindrate ? 
Non vorrei mettere una catena destinata ad altri scopi (carrucole  Grin), voglio che sia per moto punto !  evil5
  Stampa  

Vai a:  

Copyright © hondacb.net 2007 - Tutti i diritti riservati.Tutti i marchi, loghi e trademark citati in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari. La duplicazione anche solo in parte è assolutamente vietata. hondacb.net non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni causati, direttamente o indirettamente, dalle informazioni presenti sul sito. Per contatti support@hondacb.net