Maggio 23, 2012, 02:40:51 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

HOME   Forum   Aiuto Donazione Accedi Registrati  
collapse

Benvenuto! Accedi o registrati.

Pagine: 1 ... 7 8 [9]
  Stampa  
Autore Discussione: Domenica 01-03-09  (Letto 2843 volte)
Papero
Utente non iscritto
« Risposta #120 inserita:: Marzo 03, 2009, 10:34:26 am »

Si porta nel taschino, o nelle mutande, o fissata sulla moto. Il filo per microfono e auricolare possibilmente con un connettore vicino al casco e un pulsante non a trattenuta per trasmissione (premuto) e ricezione (rilasciato) sul manubrio comandabile col pollice.
Personalmente preferisco fissare due capsule per cuffia dietro il polistirolo (opportunamente bucherellato) del casco, all'altezza delle orecchie. Meno rischioso in caso di incidente, migliore qualità sonora e nessun problema nell'infilare il casco o dolori da lungo utilizzo. Anche il microfono lo fisserei nella mentoniera, in un piccolo foro ricavato nella gomma, tanto è sufficiente un economicissimo electrect.

Trattandosi di un sistema half-duplex, uno solo alla volta può parlare, e più si è più è difficile gestirsi.
Inoltre vige la priorità della potenza del segnale; Se attivo la trasmissione mentre uno sta già parlando, non solo non lo sento più io, ma tutti quelli che sono nelle mie vicinanze riceveranno la mia portante e subiranno a loro volta una brusca interruzione.
Pensa quindi che bordello quando, anche con la nostra proverbiale buona educazione, uno smette di parlare e intervengono 3 insieme. Peggio mi sento col circuito vox per la trasmissione attivata dalla voce (e rumori).
Mi ricorda i tempi del famigerato baracchino "Ola ola ola come pompa sta cariola", du balle !  BangHead

« Ultima modifica: Marzo 03, 2009, 11:40:45 am da Papero » Registrato
Papero
Utente non iscritto
« Risposta #121 inserita:: Marzo 03, 2009, 10:36:05 am »

BigC, 5 minuti fa il tuo messaggio non c'era, come caaaaz.....  Grin
Vabbè, se si ripete qualcosa è sempre meglio. Cheesy Wink
  Stampa  

Vai a:  

Copyright © hondacb.net 2007 - Tutti i diritti riservati.Tutti i marchi, loghi e trademark citati in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari. La duplicazione anche solo in parte è assolutamente vietata. hondacb.net non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni causati, direttamente o indirettamente, dalle informazioni presenti sul sito. Per contatti support@hondacb.net