Maggio 23, 2012, 02:49:19 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

HOME   Forum   Aiuto Donazione Accedi Registrati  
collapse

Benvenuto! Accedi o registrati.

Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: Olio 2tempi per proteggere i terminali  (Letto 620 volte)
GustaV
Hero Member
Scollegato Scollegato

Lacio Drom

« inserita:: Novembre 19, 2008, 08:42:13 pm »

Si sa che le marmitte dei motori 2 tempi non si forano mai. Questo grazie alla fuliggine oleosa che si deposita sulle pareti interne.
Se si mettesse dell'olio per 2 tempi nel serbatoio nelle nostre cb, ogni tanto, giusto per creare un sottile velo di morchia oleosa e protettiva all'interno dei terminali, questo dovrebbe proteggerli dalla corrosione passante. Magari proprio in questo periodo freddo, quando la condensa dell'olio dovrebbe essere maggiore a causa delle temperature più basse, meglio se in un trasferimento autostradale, per imbrattare meno le candele.
Che ne pensate?
« Ultima modifica: Novembre 19, 2008, 08:44:33 pm da GustaV » Registrato

Con stima ed amicizia
Davide aka "GustaV" ....... Yepa yepa! Andale andale! Ariba ariba!
Papero
Utente non iscritto
« Risposta #1 inserita:: Novembre 19, 2008, 08:57:49 pm »

Ogni tanto si, penso che Empirico ti sosterrà pienamente. Io ho sempre pensato che fa bene anche agli steli valvole.
Però si sa anche che le marmitte dei 2T a causa di quella fuliggine oleosa si attappano praticamente di colpo Grin  Ma una volta ogni tanto ....... Wink
Amministratore
CB Member
Scollegato Scollegato

Titties and beer....

« Risposta #2 inserita:: Novembre 19, 2008, 09:34:14 pm »

Sostengo. 50 cc. in un pieno non fanno male, ogni tanto...
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic
GustaV
Hero Member
Scollegato Scollegato

Lacio Drom

« Risposta #3 inserita:: Novembre 20, 2008, 08:57:07 am »

Meglio olio 2 tempi, oppure olio 4 tempi che dovrebbe bruciare meno?  book1
Con stima ed amicizia
Empirico
Amministratore
CB Member
Scollegato Scollegato

Titties and beer....

« Risposta #4 inserita:: Novembre 20, 2008, 09:06:36 am »

2 tempi, la fumata è molto spettacolare. Dopo dovrai cambiare le candele.  crybaby2
Alexander Mitscherlic
Alessandro
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Novembre 20, 2008, 11:28:07 am »

Bol d'or a miscela? Grin
When all are one and one is all
To be a rock and not to roll.
BigC
Global Moderator
CB Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Novembre 20, 2008, 11:59:19 am »

perche' no? in fin dei conti la verde e' cosi' secca Cheesy
BigC

MICHELE
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Novembre 20, 2008, 12:09:19 pm »

Non sono d'accordo,preferisco mettere di tanto in tanto un po' di olio bruciato direttamente nelle marmitte e poi, avendo l'accortezza che dietro non ci sia niente e nessuno,accendere la moto e sgassare in modo nell'interno l'olio si diffonda omogeneamente sulle pareti delle marmitte.Si risparmia l'olio,si risparmiano le candele,si risparmiano le incrostazioni. whip2
Hero Member
Scollegato Scollegato

Lacio Drom

« Risposta #8 inserita:: Novembre 20, 2008, 12:32:29 pm »

Non sono d'accordo,preferisco mettere di tanto in tanto un po' di olio bruciato direttamente nelle marmitte e poi, avendo l'accortezza che dietro non ci sia niente e nessuno,accendere la moto e sgassare in modo nell'interno l'olio si diffonda omogeneamente sulle pareti delle marmitte.Si risparmia l'olio,si risparmiano le candele,si risparmiano le incrostazioni. whip2

Ok, mi interessa. Ma come fai ad applicare l'olio? Lo spruzzi all'interno? Come fai a far in modo che l'olio si depositi sulle pareti interne del teminale? Dal foro di scarico non accedi direttamente all'espansione, ma ad una camera cilindrica più piccola... icon_scratch
Con stima ed amicizia
Empirico
Amministratore
CB Member
Scollegato Scollegato

Titties and beer....

« Risposta #9 inserita:: Novembre 20, 2008, 12:49:20 pm »

I terminali li ungo di olio o WD-40 quando rimesso per messi. Lo spruzzo dentro e poi faccioun giro in modo che si vaporizzi sulle superici, poi spengo.
Alexander Mitscherlic
MICHELE
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: Novembre 20, 2008, 03:29:39 pm »

Ok, mi interessa. Ma come fai ad applicare l'olio? Lo spruzzi all'interno? Come fai a far in modo che l'olio si depositi sulle pareti interne del teminale? Dal foro di scarico non accedi direttamente all'espansione, ma ad una camera cilindrica più piccola... icon_scratch

Io non l'ho mai fatto,ma miei amici,specie nei periodi invernali,mettevano un po' di olio sia dal foro di uscita che da quello di entrata o dai collettori se pezzo unico. sad11
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: Novembre 20, 2008, 10:29:58 pm »

Mettere l'olio direttamente nelle marmitte usavo farlo nella mia prima suzuki 750.
quando poi tiravo sembrava che avessi montato i pistoini senza raschiaolio

all'anima dell'antinquinamento......

insomma che suggerite? OPlio nelle marmitte oppure 50 cc di olio 2T di tanto in tanto (empi ci dici ogni quanti km?) direttamente nella benzina?
Senza fretta ma senza tregua
Empirico
Amministratore
CB Member
Scollegato Scollegato

Titties and beer....

« Risposta #12 inserita:: Novembre 21, 2008, 06:24:23 am »

In effetti i 50 cc. di olio nella benza fanno bene soprattutto DOPO i lunghi fermi perchè inumidiscono un po' tutto, anche i carburi, la verde poi è particolarmente secca.
Alexander Mitscherlic
Papero
Utente non iscritto
« Risposta #13 inserita:: Novembre 21, 2008, 07:11:28 am »

Concordo, tant'è che vendono degli additivi per benzina che oltre ad aumentare il potere autodetonante sono per la percentuale maggiore composti da lubrificante.
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserita:: Novembre 21, 2008, 09:37:24 am »

Mettere l'olio direttamente nelle marmitte usavo farlo nella mia prima suzuki 750.
quando poi tiravo sembrava che avessi montato i pistoini senza raschiaolio

all'anima dell'antinquinamento......

insomma che suggerite? OPlio nelle marmitte oppure 50 cc di olio 2T di tanto in tanto (empi ci dici ogni quanti km?) direttamente nella benzina?

Invece mettendo olio nella benzina,oltre all'ambiente ti inquini anche il motore.Per la lubrificazione delle parti interne del motore ci sono gli adittivi,che saranno pure composti da lubrificanti,ma non mi sembra che facciano fumo.

resto della mia idea. wave wave
  Stampa  

Vai a:  

CMS-Japanese Motorcycle Supply Parts
Copyright © hondacb.net 2007 - Tutti i diritti riservati.Tutti i marchi, loghi e trademark citati in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari. La duplicazione anche solo in parte è assolutamente vietata. hondacb.net non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni causati, direttamente o indirettamente, dalle informazioni presenti sul sito. Per contatti support@hondacb.net