Maggio 23, 2012, 02:38:15 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

HOME   Forum   Aiuto Donazione Accedi Registrati  
collapse

Benvenuto! Accedi o registrati.

Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Conservazione pompa e tubi  (Letto 173 volte)
GustaV
Hero Member
Scollegato Scollegato

Lacio Drom

« inserita:: Novembre 12, 2008, 06:47:45 pm »

Ora che ho installato la pompa freni nissin ed i tubi in treccia, devo mettere via la pompa originale con i tubi originali.
Qual è il miglior metodo di conservazione per mantenere la pompa efficiente nel tempo senza utilizzarla?
Sott'olio?
Sotto sale?
Nel congelatore?
Con stima ed amicizia
Davide aka "GustaV" ....... Yepa yepa! Andale andale! Ariba ariba!
Papero
Utente non iscritto
« Risposta #1 inserita:: Novembre 12, 2008, 07:03:19 pm »

Di sicuro non con l'olio dei freni, si ossida tutto a contatto con l'aria. Una bella lavata con acqua per togliere il DOT, accurata asciugata e poi credo basti una leggera lubrificata con grasso (anche spray per catene, quello colloso). Metti tutto in una bustina e chiudi ermeticamente, che non ci sia ricambio d'aria. Poi puoi portarlo in una clinica per l'ibernazione Grin

Dimenticavo, se hai del grasso per alto vuoto, ho appena sperimentato che è ottimo per conservare i pompanti e i pistoncini con guarnizioni annesse Wink
« Ultima modifica: Novembre 12, 2008, 07:06:34 pm da Papero » Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a:  

CMS-Japanese Motorcycle Supply Parts
Copyright © hondacb.net 2007 - Tutti i diritti riservati.Tutti i marchi, loghi e trademark citati in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari. La duplicazione anche solo in parte è assolutamente vietata. hondacb.net non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni causati, direttamente o indirettamente, dalle informazioni presenti sul sito. Per contatti support@hondacb.net