|
Alexftw
|
 |
« Risposta #15 inserita:: Novembre 13, 2008, 10:23:01 pm » |
|
Forse una controllata alla compressione dei cilindri..così per curiositÃ
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
iagio
Jr. Member

Scollegato
|
 |
« Risposta #16 inserita:: Novembre 17, 2008, 11:12:01 am » |
|
 buon giorno e buona settimana a tutti, volevo dirvi che finalmente ieri sera tardi (superati tutti gli adempimenti familiari) ho messo le candele nuove, ho ricaricato la batteria ed ho messo in moto: mi sembra tutto ok. (papero) una candela sporca d' olio la 3^ e la 4^ nera possono aver provocato loro il calo? perchè secondo me la moto andava proprio a due. p.s. a proposito di oki le mie hanno perso quasi tutto quel "catrame" dentro, devo metterci qualcosa? ciao a tutti i saggi della tribù
|
|
|
|
|
|
|
|
BigC
Global Moderator
CB Member

Scollegato
|
 |
« Risposta #17 inserita:: Novembre 17, 2008, 11:19:03 am » |
|
beh, se erano talmente sporche da non fare piu' scintilla, certo... pero' la domanda e': perche' erano cosi' sporche? specialmente quella sporca d'olio... lo sporco e' origine del problema o conseguenza dello stesso? tralasciando un attimo il problema 'candela nera', io indagherei sul cilindro con la candela sporca d'olio, magari facendo proprio un test di compressione..
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Papero
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #18 inserita:: Novembre 17, 2008, 09:48:42 pm » |
|
Infatti, a prescindere se accende o no, tutto quell'olio che ci fa sugli elettrodi ? Quoto prova compressione. Delle OKI non peoccuparti, è solo la gomma protettiva che si è polimerizzata, sennò non funzionavano più e basta 
|
|
|
|
|
|
|
|
iagio
Jr. Member

Scollegato
|
 |
« Risposta #19 inserita:: Novembre 18, 2008, 12:41:39 pm » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
BigC
Global Moderator
CB Member

Scollegato
|
 |
« Risposta #20 inserita:: Novembre 18, 2008, 12:51:46 pm » |
|
Per il test di compressione, ti devi procurare lo strumento adatto.. ce ne sono diversi tipi, ma comunque tutti si 'collegano' al foro candela o tramite un raccordo o tramite un gommino (gommone  ) che fa la tenuta.. poi azioni il motorino d'avviamento e vedi qual e' il valore massimo raggiunto dallo strumento e, principalmente, che sia uguale in tutti i cilindri.. Eccone un tipo:
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Papero
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #21 inserita:: Novembre 18, 2008, 12:52:49 pm » |
|
Occorre lo strumento adeguato, un manometro specifico con trattenuta del picco max. Si smontano le 4 candele, lo si avvita sulla sede candela provando un cilindro alla volta. Si fa girare il motore con l'avviamento elettrico per alcuni istanti col gas completamente aperto. Mi ha antecipato bigC  , ma non mi va di cancellare 
|
|
|
|
|
|
|
|
iagio
Jr. Member

Scollegato
|
 |
« Risposta #22 inserita:: Novembre 18, 2008, 01:08:54 pm » |
|
 SIIIEEEETTTEEE TTTRRREEEMMMEEENNDDDDI! CORROMPERO' IL MECCANICO OFFICINA HONDA DI FROSINONE E FARO' IL TEST, MA SE FOSSE NECESSARIO APRIRE IL MOTORE VI DICO FIN DA ADESSO CHE : LLOOO FAARREETTTEEE VOOOOIIII!!!!!!!!!! A PRESTO
|
|
|
|
|
|
|
|
iagio
Jr. Member

Scollegato
|
 |
« Risposta #23 inserita:: Novembre 18, 2008, 01:21:38 pm » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
BigC
Global Moderator
CB Member

Scollegato
|
 |
« Risposta #24 inserita:: Novembre 18, 2008, 01:32:29 pm » |
|
di nulla  il 'tutto sintetico' non e' il massimo per le nostre bimbe... ma comunque fai la prova di compressione e poi si vede..
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Alessandro
|
 |
« Risposta #25 inserita:: Novembre 18, 2008, 04:00:53 pm » |
|
Lo dicevo io, che erano da cambiare ste candele  Admin, mod le nuove emoticon non fungono bene 
|
|
|
|
|
When all are one and one is all To be a rock and not to roll.
|
|
|
|
neropaco
|
 |
« Risposta #26 inserita:: Novembre 18, 2008, 04:17:28 pm » |
|
 ho studiato... ora funge!! 
|
|
|
|
|
 La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein
|
|
|
|
Alessandro
|
 |
« Risposta #27 inserita:: Novembre 18, 2008, 06:38:03 pm » |
|
|
|
|
|
|
When all are one and one is all To be a rock and not to roll.
|
|
|
Empirico
Amministratore
CB Member

Scollegato
Titties and beer....
|
 |
« Risposta #28 inserita:: Novembre 18, 2008, 07:11:59 pm » |
|
 bella paisà !
|
|
|
|
|
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare. Alexander Mitscherlic
|
|
|
|
Papero
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #29 inserita:: Novembre 18, 2008, 09:29:32 pm » |
|
Ma perchè quelle candele sono morte così all'improvviso ? Capirei una sola, ma due insieme significa che c'è una causa comune. Quel trafilaggio d'olio ? 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|