Maggio 23, 2012, 02:17:15 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

HOME   Forum   Aiuto Donazione Accedi Registrati  
collapse

Benvenuto! Accedi o registrati.

Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: IAGIO E LE "CATENE"  (Letto 762 volte)
iagio
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« inserita:: Ottobre 27, 2008, 01:29:13 pm »

Angry Cry Sad Smiley Smiley Cheesy Cheesy: BUON INIZIO SETTIMANA A TUTTI. PAPERO HO SEGUITO I TUOI (VOSTRI) SUGGER.TI  E ALLA FINE E' ANDATA QUASI BENE.  SVITO DI DUE TRE GIRI  DADO E C.DADO E .....PANICO VENGONO VIA COMPLETAMENTE SPANATI......PANICO ESTREMO. PROCURO ATTREZZI E RIFILETTO  INSERISCO HELICOIL  METO LA 5^ COLPO IN AVANTI E BLOCCO . METTO IN MOTO E....NON E' CAMBIATO NULLA. TRISTEZZA TANTA TRISTEZZA.TINTINNIO E SFERRAGLIAMENTO (COME DI CARTER CHE STRUSCIANO) TOLGO IL GOMMINIO DIETRO IL RADIATORINO ( PER EMPIRICO) E VEDO ALL'INTERNO QUELLA SPECIE DI ASTA DEL  TENDICATENA  CHE CON MOTORE ACCESO VIBRA    COME SE DADO E C.DADO NON RIUSCISSERO A BLOCCARLO,SARA' QUESTO IL RUMORE DI FERRAGLIA ?  MA HO PAURA A RISVITARE ! PASSO ALLA SECONDA CATENA CON UNA DIECI A SNODO  ALLENTO.. METTO 5^..  ECC..E RISTRINGO e... METTO IN MOTO E....MIRACOLO IL MOTORE GIRA PERFETTO NON SI SENTE PIU' IL TINTINNIO E NEMMENO LO SFERRAGLIAMENTO HA PROPRIO CAMBIATO...MUSICA Shocked, MA UN PAIO D'ORE DOPO SUI 1500-2000 GIRI SI RISENTE  UN LEGGERO SFERRAGLIO  (LEGGERO), SECONDO VOI ESSENDOSI SPANATO (E FORSE ANCHE CONSUMATO) IL D.E CD. POTREBBE NON SERRARE COMPLETAMENTE IL TENDICATENA E POTREBBE ESSERE IL TENDICATENA A VIBRARE? HO PAURA AD AVVITARE DI PIU' O A RISVITARE. CHE DITE? CHE FARE? LASCIO COSI'? SONO COMUNQUE UN PO' "SODDISFATTO". CIAO A TUTTI.
Hero Member
Scollegato Scollegato

Honda 750 cb che linea

« Risposta #1 inserita:: Ottobre 27, 2008, 01:45:17 pm »

con motore al minimo ,e il tappo tolto ,continua a stringetre fino a che il perno del tendicatena non si ferma,e non faccia più il movimento avanti e indietro. dopo aver bloccato tutto e il rumore in accellerazione non si sente ,io lascerei tutto comè,un pò di rumore al minimo è fisiologico per queste moto,è anche scritto sù motociclismo dell'època
The Official Tester
Empirico
Amministratore
CB Member
Scollegato Scollegato

Titties and beer....

« Risposta #2 inserita:: Ottobre 27, 2008, 01:53:36 pm »

Wink
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic
maverik
Gerovital?? No grazie, preferisco la Moto!!
Referente Centro
Hero Member
Scollegato Scollegato

Punterie lente ,motore potente!!

« Risposta #3 inserita:: Ottobre 27, 2008, 02:18:16 pm »

A Marco hai visto er Nick !!! A forza de sta dentro l'officina de Mano Tesa qualcosa a gratis l'ha assimilata!!!  Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy
Honda VFR RC24 1^SERIE-105 CV-Ammortizz. Post.re Bitubo-Forcelle con Molle Progressive- Gomme Dunlop GT501 Arrowmax-Filtro aria K/N-Terminali Galassetti-Candele NGK Iridium- Vel.max.243 Km/h- 0/100 3,3 sec.
[
iagio
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Ottobre 27, 2008, 02:26:32 pm »

Kiss Kiss Kiss Kiss :Smiley :Smiley
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Ottobre 27, 2008, 02:36:55 pm »

VOLEVO CHIEDERVI: I TUBI AD ALTA PRESSIONE DEL "RADIATORINO" MI SEMBRA CHE IN BASSO PERDANO UN PO' D'OLIO. VOGLIONO E VOGLIANO LOR SIGNORI GUIDARMI? GGRRA!
Utente non iscritto
« Risposta #6 inserita:: Ottobre 27, 2008, 04:30:01 pm »

Ma il tappino di gomma l'hai rimesso ?
Se perdono i tubi del radiatorino viene a mancare la pressione nel circuito di lubrificazione, è più probabile un trasudo da qualche altra parte che si accumula li. Puoi postare una foto dettagliata ?
La prima che hai detto, il rumore non è dato dal perno in se stesso, ma dal fatto che se non è bloccato, il tendicatena e la catena vibrano tremendamente.
Chiaramente se l'alberino del registro tende a sparire dal foro del bullone di fissaggio, catena, tendicatena o entrambi sono ormai consumati e non puoi più bloccarli. Se te la senti di risvitare il bullone, controlla dal foro dopo aver spinto in avanti il motore.
Sennò, se togli il tappino, dopo aver spostato in avanti il motore, spingi l'asse verso l'interno con un cacciavite (senza forzare troppo) e ristringi il bullone. Spesso la registrazione della catena piccola risulta precaria e dopo un po' fa nuovamente rumore.

A Marco hai visto er Nick !!! A forza de sta dentro l'officina de Mano Tesa qualcosa a gratis l'ha assimilata!!!  Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy

Non va infatti sottovalutato, fa pochi lavoretti, ma li fa bene e ragionati. Se avesse meno paura di fare danni sarebbe un meccanico coi fiocchi Wink 
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Ottobre 28, 2008, 11:50:17 am »

Smiley CARO PAPERO SEI GENT.MO , HO GIA' SPINTO L'ALBERINO  E DAL FORO LO VEDO A META' RIPROVERO' A BLOCCARE O COME DICI E' DA CAMBIARE! NON HO ANCORA RIMESSO IL TAPPINO E QUINDI RIVERIFICO. SE LASCIASSI TUTTO COM'E' VISTO IL LEGGERO SFERRAGLIO TRA I 2000 E 3000 GIRI FACCIO DANNI? SCUSAMI, UN'ALTRA D. HO REGOLATO L'ALTRA CATENA SVITANDO SOLO IL DADO DA DIECI IN BASSO MA QUELLO IN ALTO DEVO FARLO ANCHE?
SONO PROPRIO CONTENTO DI AVERVI "TROVATI"!
CHISSA SE I "ROMANI" MI FAREBBERO L'ONORE DI VENIRE A BERE UNA GRAPPA A FROSINONE? DICO ROMANI PERCHE' PIU' VICINI MA CHIUNQUE PASSI DA FROSINONE E' IL BENVENUTO
Global Moderator
CB Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Ottobre 28, 2008, 12:34:37 pm »

Se la catena ha smesso di far rumore, non e' necessario allentare anche il dado superiore.. e' piu' importante che ti assicuri che il registro della catena corta sia ben bloccato..

....CHISSA SE I "ROMANI" MI FAREBBERO L'ONORE DI VENIRE A BERE UNA GRAPPA A FROSINONE?

Ma che bella idea!! Smiley Frosinone e' a un tiro di schioppo.... Grin
BigC

Empirico
Amministratore
CB Member
Scollegato Scollegato

Titties and beer....

« Risposta #9 inserita:: Ottobre 28, 2008, 01:20:13 pm »

Hai boccioni a sufficienza?  Wink
Alexander Mitscherlic
Papero
Utente non iscritto
« Risposta #10 inserita:: Ottobre 28, 2008, 04:44:46 pm »

Se quell'asse è libero di muoversi, certo che fai danni, il ramo della catena frusta sul tendicatena.
Se invece è solo poco tirata e fa un po' di rumore, è un'altro paio di maniche, per ora puoi lascir stare.
Per l'altra catena, come dice BigC, assolutamente. Anzi, vuol dire che il pattino sta bene.
Visto che sei di Roma o cmq di queste parti, se oltre alla grappa hai altro da bere Grin, puoi farci sentire 'sto motore Wink
Io volevo appunto proporre al gruppo romano delle uscite dopo cena, economiche, anche dentro Roma, tanto pe' fa' qualche giretto meno impegnativo e più spesso.
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: Novembre 03, 2008, 10:17:53 am »

Buona settimana a tutti
Global Moderator
CB Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserita:: Novembre 03, 2008, 10:20:15 am »

Grazie, anche a te!
BigC

iagio
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserita:: Novembre 03, 2008, 12:43:56 pm »

ciao papero (si puo' fare) i tubi del radiatorino mi sembrano... premendoli inzuppati d'olio, non sembrerebbe un trasudo che arriva giù, sono proprio inzuppati sia in alto che in basso;
p.s. catene Angry quasi bene ,tendicatena serrato, ma permane vibrazione tra i 2000-3000 giri bohohh!

PER I MIGRANTES: se andate  a sora  (io abito a frosinone) in qualche modo vorrei incontrarvi!
Amministratore
CB Member
Scollegato Scollegato

Titties and beer....

« Risposta #14 inserita:: Novembre 03, 2008, 12:47:49 pm »

se andate  a sora  (io abito a frosinone) in qualche modo vorrei incontrarvi!

Quello dell' avatar sei tu??  :Smiley

http://hondacb.net/forum/index.php?topic=2407.0
Alexander Mitscherlic
Pagine: [1] 2
  Stampa  

Vai a:  

CMS-Japanese Motorcycle Supply Parts
Copyright © hondacb.net 2007 - Tutti i diritti riservati.Tutti i marchi, loghi e trademark citati in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari. La duplicazione anche solo in parte è assolutamente vietata. hondacb.net non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni causati, direttamente o indirettamente, dalle informazioni presenti sul sito. Per contatti support@hondacb.net