Maggio 23, 2012, 02:08:41 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

HOME   Forum   Aiuto Donazione Accedi Registrati  
collapse

Benvenuto! Accedi o registrati.

Pagine: [1] 2 3 ... 13
  Stampa  
Autore Discussione: 'Ricondizionamento' per CB 900F2 Bol D'or 1982  (Letto 6803 volte)
Ninaus
Global Moderator
Hero Member
Scollegato Scollegato

Siculo su Nero & Cromo, Bol D'or and CBX Big Six

« inserita:: Ottobre 20, 2008, 10:07:22 am »

Ciao a tutti.
Come da oggetto ho la necessità di 'ricondizionare' la mia nuova (si fa per dire) motina ex muletto di Livio e vorrei, al fine di effettuare questo piccolo restauro nel migliore dei modi,ricevere dei consigli in risposta ad alcune domande di carattere tecnico e burocratico.

L'obbiettivo è di rimetterla in strada per l'uso quotidiano senza per forza spendere 'na cifra...fosse solo per dare anch'io un contributo alla sempre attuale campagna 'Salva\adotta un Bol dor'. Smiley
-Livrea:
Dopo passata di polish, tutto sommato è più che accettabile,... fatte salvo due segni bombati di 1\2 cm nella parte sup.della fine del codino (per effetto forse di montaggio piastra portapacchi Huh?) e bozza di circa 3 cm nella parte sup.Sx del serba frutto sicuramente di piccola caduta\scivolata infatti anche la carena (non montata) presenta sullo stesso lato segni di strisciata... preferisco quindi mantenere la vernice di fabbrica escluso il parafango anteriore che necessita di verniciatura di colore idoneo in quanto è stato evidentemente 'trattato' con tinta non perfettamente in tono e per giunta opaca.Codice Heckler?
Per mascherina portastrumenti cruscotto,comandi manubri leve freno ant. e friz.e foderi forcelle avete suggerimenti o....a (a parte i foderi forche) smonto tutto e li porto a verniciare dal carrozziere?
-Forche da 39":
Avrei pensato di sostituire l'olio (chi mi conferma quantità e gradazione?) e di inserire, come già fatto sulla Nerocromo con successo, idoneo spessore di 2 cm per stelo al fine di aumentare il precarico, antidive posizionato alla tacca n° 1 massimo 2 ed aria a 0,8 con pompetta manuale....e stabilizzatore Tarozzi.
-Freni:
Già smontate totalmente le pinze con pulizia sbloccaggio ed ingrassaggio generale.... verranno forati i dischi, montati ferodi nuovi e tubi in treccia già in mio possesso.
Purtroppo nella pinza posteriore non erano presenti la piastrina blocca perni passanti (trovato filo di ferro acciaioso) e piastrina di interposizione tra pinza e bielletta...per capirci quella che va montata a scatto nel supporto pinza.Magari per il blocca perni tutto sommato rimedio ma mi interessava capire l'effetto che potrebbe avere
sull'impianto frenante l'assenza di quella a scatto  Undecided
-Vernice motore:
Cosa usate per ravvivare la vernice del motore che al momento pur essendo in buone\ottime condizione è opaca?
Io ho usato con successo strepitoso olio di silicone...per intenderci quello che si trova dentro le macchine fotocopiatrici...ci sono controindicazioni....e forse meglio usare semplice polish?
-Gomme per cerchi boomerang da 18":
Qual'è al momento la marca\modello che offre miglior rapporto Qualità\prezzo\prestazioni?
-Cavi e guaine:
Per quanto possibile e senza far danni vorrei smontare al fine di dare una bella lubrificata da ambo i lati...WD40 va bene?
-Connettori elettrici:
Vorrei aprirli tutti e spruzzare per rinnovare i contatti...WD40 o spray specifico per contatti elettrici?
-Assicurazione:
Landia affermava che MIlano assicurazione offre una polizza senza restrizioni di sorta a poco più di 100 euro...io sono già tesserato FMI ...essendo interessato a questo tipo di condizioni...ne esistono anche di altre compagnie?Alternative di altro genere?

Altro ed altro ancora verrà fatto in autonomia...
Posterò al più presto delle foto. Wink

Grazie per l'attenzione e per i graditi consigli che vorrete darmi  Smiley

Hai visto HLVR che non modifico 'quasi' niente?

Ma il Katafalchen\Carena non la monterò mai  Angry

Eh sì... rimarrà una F2 modificata naked non iscritta in nessun registro Grin
Un  Wink a tutti
Ciao. Smiley

« Ultima modifica: Ottobre 20, 2008, 07:20:34 pm da NinoDB » Registrato

Casco,prudenza,freni,gomme e sospensioni.
Ninaus
Global Moderator
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserita:: Ottobre 21, 2008, 08:48:25 am »

...... e vorrei, al fine di effettuare questo piccolo restauro nel migliore dei modi,ricevere dei consigli in risposta ad alcune domande di carattere tecnico e burocratico.
Grazie per l'attenzione e per i graditi consigli che vorrete darmi  Smiley

Huh?  Sad  Cry
Antani
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Ottobre 21, 2008, 08:59:49 am »

Per l'assicurazione, personalmente ho la NationalSuisse, presso il Broker Ambrosi di Verona, 100€ l'anno e 40€ per ogni moto aggiuntiva.

Complimenti per la moto, a breve dovrebbe arrivare anche a me il 900 carenato di Livio, penso entro 1 mese, però non so che operazioni saranno da fare, mi ha detto che la moto è ok...
Nicola, il peperino, tornio-lover
Empirico
Amministratore
CB Member
Scollegato Scollegato

Titties and beer....

« Risposta #3 inserita:: Ottobre 21, 2008, 09:04:21 am »

non so che operazioni saranno da fare

Molti di noi sanno cosa DOVRAI fare.  Grin
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic
Antani
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Ottobre 21, 2008, 09:07:55 am »

non so che operazioni saranno da fare

Molti di noi sanno cosa DOVRAI fare.  Grin

Scordatelo che smonto la carena sul 900, è tutta originale, da targa oro ASI!

Forse, e dico FORSE la tolgo dal 750, ma devo vedere che viaggi ci sono in programma...
Empirico
Amministratore
CB Member
Scollegato Scollegato

Titties and beer....

« Risposta #5 inserita:: Ottobre 21, 2008, 09:24:19 am »

Sai che ce vole a prenne la targa d' oro ASI o FMI!? GNENTE.
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... ... K0 con 2 terminali e frecce k2 ed altre boiate del genere.
Se la togli la carena non si rovina.Se la tieni montata potrebbe vederla un piromane, oppure un matto col bastone.  Grin
Alexander Mitscherlic
Antani
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Ottobre 21, 2008, 10:05:38 am »

Nun ce vole GNENTE??

Mio zio è diventato scemo per una lambretta, un'ala verde e un lodola, anche le manopole originali volevano! 'sti rompico....ccole!
Empirico
Amministratore
CB Member
Scollegato Scollegato

Titties and beer....

« Risposta #7 inserita:: Ottobre 21, 2008, 01:13:37 pm »

Tra l'altro l' ASI per le moto è assolutamente da evitare.
Alexander Mitscherlic
Antani
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Ottobre 21, 2008, 01:25:56 pm »

Dici?
Comunque io sono FMI!  Wink

Empirico
Amministratore
CB Member
Scollegato Scollegato

Titties and beer....

« Risposta #9 inserita:: Ottobre 21, 2008, 01:32:17 pm »

Tu hai nominato l'ASI per 900.  Tongue
Alexander Mitscherlic
Antani
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: Ottobre 21, 2008, 01:49:56 pm »

Sisi, però mica lo faccio Targaoro, mi basta essere FMI per riduzioni bollo e assicuraz...
Ninaus
Global Moderator
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: Novembre 03, 2008, 12:49:49 am »

Contattata l'Helvetia di Catania...
Nessuna richiesta di polizza infortuni.
Obbligo tesseramento FMI.(ce l'ho già)
Unico conduttore... cioè l'intestatario del mezzo con polizza di 115,00€ l'anno compreso EuropeAssistance per recupero della moto in caso di guasto\incidente (gratt gratt  Grin)...
Seconda moto in aggiunta(Nerocromo) ad otto euro l'anno anche questaltra con obbligo di guida al solo intestatario del mezzo...le moto vengono assicurate entrambe ma visto l'obbligo del conducente unico se una è in giro l'altra sta nel box.

In un'altro topic ho letto che si parla di sistema frenante...dico qualcosa anch'io...
Sulla F2 scarenata ho tutto l'impianto giù, in attesa del pacco Krucco.
Ho già il kit tubi in treccia frentubo e pastiglie marca ferodo acquistate a CT per 20,00€ la coppia.
Il serbatoio olio montato sulla pompa è il tipo con il tappo a 4 viti...tre viti hanno ceduto la quarta non molla manco a morì...e allora l'ho portata dal mecca e in breve siamo arrivati al punto che se forzato con scalpelletto e martello la plastica trasparente del contenitore nella parte bassa si deforma in modo preoccupante ...forse è proprio lì che sta annegato il dadino di blocco bulloncino  Undecided
Decido allora di acquistare la pompa hornet come quella presa e collaudata con successo da GustaV e da SuperTitti....il mecca però intercetta il mio pensiero esternato ad alta voce e si dirige in un secchio colmo di pezzi e stana una pinza hornet  usata ma bellissima ...e mene fa dono  Shocked
Insieme concertiamo poi che l'oggetto andrà montato sulla nerocromo e la pompa originale resa disponibile viaggerà a bordo della CB standard......
Ninaus
Global Moderator
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserita:: Novembre 03, 2008, 01:10:47 am »

Bei sentimenti... Wink
La F2 è in ricondizionamento al momento ...come detto non ha assicurazione...la guardo e mi da soddisfazione...ogni tanto la porto fuori e l'avvio...musica per le mie orecchie...
Non vedo l'ora, ma...voglio fare le cose per bene...
Stavolta a parte il Katafalco voglio lasciare tutto originale.
La Nerocromo vabbè ...quella è in perfetto stato e mi porta in giro ogni giorno...ho scoperto che non è gelosa...forse perchè sa che non la trascuro Grin
Empirico
Amministratore
CB Member
Scollegato Scollegato

Titties and beer....

« Risposta #13 inserita:: Novembre 03, 2008, 07:52:30 am »

Il filo di ferro per bloccare i perni di scorrimento va benissimo, per lavare l' impianto elettrico è migliore il pulisci contatti specifico. Controlla le molle delle forcelle: se rimoderni i freni e quelle non lavorano, ti dovrai rifare la dentiera.
Alexander Mitscherlic
Ninaus
Global Moderator
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserita:: Novembre 03, 2008, 10:42:03 pm »

Empy ... :Smiley
lo so che sta scritto da qualche parte...o ...che dovrei saperlo...
Ma mi agevoleresti non poco se mi ricord s.v.p. fino a quanto le molle delle forche 39" in lunghezza sono ancora ritenute valide...(inserirei spessore da due cm...come fatto con successo sulla NeroC..)e quanto olio per stelo Smiley
Grazie.
Pagine: [1] 2 3 ... 13
  Stampa  

Vai a:  

CMS-Japanese Motorcycle Supply Parts
Copyright © hondacb.net 2007 - Tutti i diritti riservati.Tutti i marchi, loghi e trademark citati in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari. La duplicazione anche solo in parte è assolutamente vietata. hondacb.net non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni causati, direttamente o indirettamente, dalle informazioni presenti sul sito. Per contatti support@hondacb.net