Se pensi ad una utilitaria direi Transalp : è poco impegnativa e ce ne
sono di tutte le età e prezzi. Poi dicono sia un mulo.
Scarterei BMW : potrebbe andare ma è costosa e costosi sono i ricambi.
TDM ecc non sono poi tanto utilitarie...
La Deauville, che credo sia derivata dal Transalp, non ha blasone.
Perchè non uno scooterone sui 250-400cc ed un bel Tucano per l'inverno?
..adesso aspetto i vostri insulti..
Ciao
Franco
Le mie perplessita sugli enduro derivano essenzialmente dal fatto che mi sembra non abbiano adeguata protezione aerodinamica, soprattutto per fianchi e gambe e qui il freddo picchia.
BMW usati si trovano a cifre ragionevoli, vero per i ricambi costosi, ma usato su ebay si trova un po' di tutto.
Lo scooterone, che prima possedevo e del quale mi sono liberato per una Vespa con cambio manuale, lo escludo essenzialmente per 2 motivi: ho un'avversione personale verso il concetto di scooter con trasmissione automatica, proprio non lo riesco a digerire e poi è troppo oneroso in manutenzione: cambio olio e rifacimento cinghia e massette ogni poche migliaia di km, un mezzo assolutamente inadatto a macinare tanti km. Più o meno qualunque scooter di qualunque marca presenta questi inconvenienti.
Gli scooter dietro le vetrine sono tutti belli...
Il massimo sarebbe un mezzo simile alla Vespa PX con cambio manuale, solo che a differenza del PX dovrebbe avere ruote leggermente più grandi (almeno da 12), telaio più grande ed abitabile e motore più potente per muoversi in autostrada a velocità accettabili. Ma purtroppo questo mezzo non esiste...