Maggio 23, 2012, 01:20:42 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:
 
  HOME   Forum   Aiuto Donazione Accedi Registrati  
collapse
 
 
Benvenuto! Accedi o registrati.


Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: clacson da tarare?  (Letto 261 volte)
LIVER
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Località: MASSAFRA (TA)
Messaggi: 530


AD ACCELERARE SUL RETTILINEO SON PROPRIO BRAVO


« inserita:: Settembre 01, 2008, 09:56:43 pm »

salve, ho comperato su e-bay un clacson seminuovo dal diametro di13 cm x la mia cruiser honda vtx 1800 che a vederlo dovrebbe sprigionare un suono navale ma nella realta' sprigiona un ben misero craaa.  ho provato a tararlo stringendo e allentando un dadino da "7" posto al lato posteriore in vece della solita vitarella ma il massimo è sempre quel misero craa.  prima che incominci a smontare e bestemmiare c' è qualche santo che puo indicarmi la retta via da seguire? visto che al centro, davanti c' è un altro dada da 13 provo ad allentare quello?
Registrato

LIVER
cb900fboldor
Global Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Località: Roma
Messaggi: 3470



WWW
« Risposta #1 inserita:: Settembre 01, 2008, 10:17:38 pm »

lo hai montato sulla stessa staffa dell'originale?
Può sembrare idiota la domanda ma una volta mi è capitata una cosa simile su una guzzi (sicuramente non centra niente...) provavo a far suonare un clacson montato su pezzetto di alluminio, l'effetto era di una afonia imbarazzante... ho scoperto poi che i clacson originali erano montati su delle barrette "lamellari" che facevano risuonare il corpo del clacson in modo corretto.
La seconda stupidaggine che mi viene in mente è la pulizia del contatto elettrico tra faston maschio e femmina, in genere i clacson normali "succhiano" abbastanza uno da 13cm non oso immaginare.

...c'ho provato...

saluti
Registrato

Luca
1981cbk750
Sr. Member
****
Scollegato Scollegato

Località: palermo-siracusa
Messaggi: 314


giancarlo


« Risposta #2 inserita:: Settembre 01, 2008, 10:31:10 pm »

se la membrana non va bene c'è poco da fare! comunque l'operazione va eseguita alimentando il clac. con batteria sul banco da lavoro e le due lamette con bullone stretto su una morsa(le mani assorbono le vibrazioni e non capisci come regolarlo).Regola la vite svitando il bulloncino di registro quando senti il suono migliore  possibile  rimonta, e successivamente  augurarti che l'uso possa migliorarne il suono della membrana. Wink
Registrato

Si a ogni cani c'abbaia ci tiri `na petra non t`arrestunu vrazza
LIVER
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Località: MASSAFRA (TA)
Messaggi: 530


AD ACCELERARE SUL RETTILINEO SON PROPRIO BRAVO


« Risposta #3 inserita:: Settembre 02, 2008, 04:06:40 pm »

grazie ragazzi,  faro ' queste anche queste prove Smiley
Registrato

LIVER
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  


Copyright © hondacb.net 2007 - Tutti i diritti riservati.Tutti i marchi, loghi e trademark citati in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari. La duplicazione anche solo in parte è assolutamente vietata. hondacb.net non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni causati, direttamente o indirettamente, dalle informazioni presenti sul sito. Per contatti support@hondacb.net


Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC
SimplePortal 2.3.1 © 2008-2009, SimplePortal
XHTML 1.0 valido! CSS valido!
Pagina creata in 0.121 secondi con 28 interrogazioni al database.