Maggio 22, 2012, 01:11:15 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

HOME   Forum   Aiuto Donazione Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Kawasaki GPZ 1000 RX  (Letto 460 volte)
Empirico
Amministratore
CB Member
Scollegato Scollegato

Titties and beer....

« inserita:: Agosto 31, 2008, 09:18:31 am »

In un paio di uscite ho percorso circa 450 chilometri dopo avere cambiato pneumatici.
Con le Laser che monta adesso la moto è molto più veloce a scendere in curva e più lenta a risalire se si entra col motore poco in tiro. Rispetto a quando la ho presa è stato dato un ulteriore scatto di agli ammortizzatori e le forcelle sono state sfilate di 2 cm. rendendola leggermente sovrasterzante. Contrariamente a quanto temevo, il posteriore non è diventato secco di risposte. Resta una moto abbastanza dura e faticosa da usare ma di grande stabilità: specie sul veloce con curvuni ad ampio raggio, si tengono velocità davvero alte senza ondeggiamenti e scuotimenti, aiutati dalla carena che è davvero perfettamente protettiva anche ben oltre i 200 klmh.
Il fatto di non essere sbattuti dal vento aiuta a concentrarsi sulla guida ed anche la fatica fisica di contrastare l' aria col collo è annullata. nel misto richiede molta concentrazione e più si fa stretto più ne richiede. L' inerzia del mezzo è notevole e le correzioni richiedono una certa decisione fisica, inoltre al momento la frenata è solo discreta , forse per l' eccessivo indurimento delle pastiglie. L' anti dive fa il suo onesto lavoro. Mi ha sorpreso in positivo per la precisione e la scorrevolezza sui tornati anche se non è una moto agile.
A prescindere dal fatto che al momento  non sia in grande forma (i collettori originali che ho comprato devono ancora essere montati, vibra un po' e non "strappa le braccia". Insomma ha bisogno di una guardata) il motore  sino a 3500 giri è vuoto, a quel regime c' è un primo impulso di progressione abbastanza regolare sino 6500/7000 giri, quando comincia una progressione pazzesca. Anche con marce alte, da 140 a 250 indicati, il tachimetro sale con una fretta notevole.
Consigli?
« Ultima modifica: Agosto 31, 2008, 09:29:30 am da Empirico » Registrato

Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic
Empirico
Amministratore
CB Member
Scollegato Scollegato

Titties and beer....

« Risposta #1 inserita:: Agosto 31, 2008, 12:05:00 pm »

La tua come va?
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic
maverik
Gerovital?? No grazie, preferisco la Moto!!
Referente Centro
Hero Member
Scollegato Scollegato

Punterie lente ,motore potente!!

« Risposta #2 inserita:: Agosto 31, 2008, 03:15:40 pm »

Se riesco ad accattamme quel Suzuki GSX del 90 me dovrai lascià uno spazio apposito perchè penso che avrò da scrivere!!
Se non ricordo male dentro quel capannone nelle Marche in mezzo alle balle di fieno sotto un telo c'era questa....

Honda VFR RC24 1^SERIE-105 CV-Ammortizz. Post.re Bitubo-Forcelle con Molle Progressive- Gomme Dunlop GT501 Arrowmax-Filtro aria K/N-Terminali Galassetti-Candele NGK Iridium- Vel.max.243 Km/h- 0/100 3,3 sec.
[
Papero
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserita:: Agosto 31, 2008, 03:32:21 pm »

La 1100 Maverik, tocca che ti fai la GSX-R1100  Grin  Lascia perde le 750, nun glie la fanno  Cool

SuperT. dovresti guidare "solo" (e come fai co' tutte quelle moto :Smiley) il GPZ per qualche tempo per avere il giusto feeling, magari con delle Metzeler. Una volta presa la mano va molto bene anche nel misto stretto, incredibilmente.

« Ultima modifica: Agosto 31, 2008, 03:55:25 pm da Papero » Registrato
maverik
Referente Centro
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Agosto 31, 2008, 04:02:54 pm »

Ti riferisci a questa meraviglia delle meraviglie??  Ho tempo e non ho fretta ci farò un pensierino anche se la 1100 penso sia troppo grintosa... Diciamo pure che tra 2 anni questa serie del 1991 diventa storica con le agevolazioni che sappiamo!!  Grin Grin Grin
Honda VFR RC24 1^SERIE-105 CV-Ammortizz. Post.re Bitubo-Forcelle con Molle Progressive- Gomme Dunlop GT501 Arrowmax-Filtro aria K/N-Terminali Galassetti-Candele NGK Iridium- Vel.max.243 Km/h- 0/100 3,3 sec.
[
mauma
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Settembre 13, 2008, 09:00:43 pm »

Ti riferisci a questa meraviglia delle meraviglie??  Ho tempo e non ho fretta ci farò un pensierino anche se la 1100 penso sia troppo grintosa... Diciamo pure che tra 2 anni questa serie del 1991 diventa storica con le agevolazioni che sappiamo!!  Grin Grin Grin

Lassa perde Robè,nun è pe te.......!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Se la vuoi provare la 1100,la ritiro martedì comprata in società con un amico....ed è di questa colorazione del '90.

Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Settembre 13, 2008, 10:04:57 pm »

In un paio di uscite ho percorso circa 450 chilometri dopo avere cambiato pneumatici.
Con le Laser che monta adesso la moto è molto più veloce a scendere in curva e più lenta a risalire se si entra col motore poco in tiro. Rispetto a quando la ho presa è stato dato un ulteriore scatto di agli ammortizzatori e le forcelle sono state sfilate di 2 cm. rendendola leggermente sovrasterzante. Contrariamente a quanto temevo, il posteriore non è diventato secco di risposte. Resta una moto abbastanza dura e faticosa da usare ma di grande stabilità: specie sul veloce con curvuni ad ampio raggio, si tengono velocità davvero alte senza ondeggiamenti e scuotimenti, aiutati dalla carena che è davvero perfettamente protettiva anche ben oltre i 200 klmh.
Il fatto di non essere sbattuti dal vento aiuta a concentrarsi sulla guida ed anche la fatica fisica di contrastare l' aria col collo è annullata. nel misto richiede molta concentrazione e più si fa stretto più ne richiede. L' inerzia del mezzo è notevole e le correzioni richiedono una certa decisione fisica, inoltre al momento la frenata è solo discreta , forse per l' eccessivo indurimento delle pastiglie. L' anti dive fa il suo onesto lavoro. Mi ha sorpreso in positivo per la precisione e la scorrevolezza sui tornati anche se non è una moto agile.
A prescindere dal fatto che al momento  non sia in grande forma (i collettori originali che ho comprato devono ancora essere montati, vibra un po' e non "strappa le braccia". Insomma ha bisogno di una guardata) il motore  sino a 3500 giri è vuoto, a quel regime c' è un primo impulso di progressione abbastanza regolare sino 6500/7000 giri, quando comincia una progressione pazzesca. Anche con marce alte, da 140 a 250 indicati, il tachimetro sale con una fretta notevole.
Consigli?

Concordo con Supertitti........a Clà....va piano,in giro è pieno di cornuti..!!!!
Referente Centro
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Settembre 14, 2008, 05:42:41 pm »

A Maurè è da Cereglio che non se vedemo.... te possino!!!  Che ce fai co tutte ste moto ... Grin Grin Grin Grin
Io so tornato nel pomeriggio da Città di Castello percorsi da ieri mattina circa 500 Km. e fortunatamente insieme al gruppo di Roma e l'amico Antonio di Napoli non abbiamo preso un goccio d'acqua anche se a volte il cielo era molto minaccioso. Sentiamoci per il prossimo Sabato o Domenica mi pare che ci sia qualcosa in pentola per i Castelli..
« Ultima modifica: Settembre 14, 2008, 05:45:12 pm da maverik » Registrato

[
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a:  

Copyright © hondacb.net 2007 - Tutti i diritti riservati.Tutti i marchi, loghi e trademark citati in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari. La duplicazione anche solo in parte è assolutamente vietata. hondacb.net non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni causati, direttamente o indirettamente, dalle informazioni presenti sul sito. Per contatti support@hondacb.net