Maggio 22, 2012, 01:05:19 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

HOME   Forum   Aiuto Donazione Accedi Registrati  
Pagine: 1 2 [3]
  Stampa  
Autore Discussione: Re: Birre e salsicce a monte Livata?  (Letto 795 volte)
Ninaus
Global Moderator
Hero Member
Collegato Collegato

Localitŕ: Catania & Gela -CL- Sicilia-

Siculo su Nero & Cromo, Bol D'or and CBX Big Six

« Risposta #30 inserita:: Ottobre 28, 2008, 02:24:56 am »

Alessandro...
Mi sembra di capire che la notifica ti è appena arrivata.
Hai ancora 24 punti perchè aspettano tue notizie per sapere chi era alla guida(potrebbe non essere l'intestatario del mezzo).
Leggi bene il verbale, ci sta scritto che devi segnalare il nome del conducente al momento del rilevamento dell'infrazione.
Ciò serve ad identificare un coglio conducente al fine della decurtazione dei punti.
Se non fai per tempo la segnalazione del conducente e ti limiti solamente a pagare il verbale... in seguito ti vedrai arrivare un secondo verbale da 250 E ...
non so per i punti se in questo caso li ldecurtano all'intestatario...Empy dice di no...ma se così fosse equivarrebbe a pagare 50 euro a punto e la punizione in nome della sicurezza stradale andrebbe a farsi benedire con la dimostrazione che chi ha i soldi non paga mai pegno.
Gaetano è del mestiere ed ha detto che si sarebbe informato...aspettiamo notizie.
Casco,prudenza,freni,gomme e sospensioni.
Ninaus
Global Moderator
Hero Member
Collegato Collegato

Localitŕ: Catania & Gela -CL- Sicilia-

Siculo su Nero & Cromo, Bol D'or and CBX Big Six

« Risposta #31 inserita:: Ottobre 28, 2008, 02:44:07 am »

No Tiziano...
Un mio collega non sapeva... e non si è accorto della comunicazione scritta nel verbale di obbligo di segnalare il conducente per la decurtazione dei punti ed ha pagato solo il verbale supponendo che i punti li avrebbero accollati automaticamente all'intestatario del mezzo...risultato dopo qualche mese gli è arrivato un'altro verbale da 250E...come dicevo in questo caso non so la storia dei punti come finisce...domani chiedo e faccio sapere.
Casco,prudenza,freni,gomme e sospensioni.
Empirico
Moderator
CB Member
Collegato Collegato

Localitŕ: Roma

Titties and beer....

« Risposta #32 inserita:: Ottobre 28, 2008, 03:13:52 am »

State dicendo la stessa cosa.
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic
MICHELE
Hero Member
Scollegato Scollegato

Localitŕ: Ciampino

« Risposta #33 inserita:: Ottobre 28, 2008, 10:48:17 am »

Certo che quel giorno quella strda l'abbiamo fatta in molti,speriamo bene.
Full Member
Scollegato Scollegato

Localitŕ: roma

« Risposta #34 inserita:: Ottobre 28, 2008, 08:21:10 pm »

allora..... a riguardo dei punti accumulati:
Art. 126 Bis Cds comma 5
Omississ……”Per i titolari di patente con almeno 20 punti, la mancanza, per un periodo di due anni, della violazione di una norma di comportamento da cui derivi la decurtazione del punteggio, determina l’attribuzione di un credito di due punti, fino ad un massimo di dieci punti”

per quello che riguarda la decurtazione dei punti:
Tabella punteggi allegata all’ art.126 Bis Cds

Omississ……“Per le patenti rilasciate successivamente al 01 ottobre 2003 a soggetti che non siano già titolari di altra patente di categoria B o superiore i punti da decurtare sono raddoppiati qualora le violazioni siano commesse entro i primi 3 anni dal rilascio”

l'articolo parla di patente per cui visto che alessandro ha conseguito la patente nel 2003 i 3 anni sono belli che passati quindi vengono decurtati solo 5 punti

a mio modesto parere nel tuo caso la decurtazione di 5 punti non è un grosso problema Smiley
cmq se vuoi valutare altre possibilitĂ ....parliamone in pvt

Hero Member
Scollegato Scollegato

Localitŕ: Rocca di Papa (Rm)

« Risposta #35 inserita:: Ottobre 28, 2008, 08:31:31 pm »

Grazie Gaetano, sei stato gentilissimo!

Io la patente B l'ho presa a settembre del 2003 quindi a quanto dici non ci dovrei rientrare a prescindere Smiley
Mentre la A l'ho presa nel 2006 ma ho capito che si fa riferimento a quando mi hanno consegnato la tesserina la prima volta (nel 2003).

Mi stupivo solo di una cosa, l'anno scorso (nel 2007) ho aimé preso un'altra multa e altri 5 punti in meno (si sono un fottuto pericolo, vado sempre a 70km/h Sad ).
Quindi normalmente dai 24 punti ottenuti fino al 2007 ora dovrei stare a 19.
Se poi calcoliamo anche questa multa ricevuta da poco dovrei passare a 14.

Sul sito www.ilportaledellautomobilista.it ho visto che si possono vedere allo stato attuale i punti presenti sulla patente e a quanto pare io sto ancora a 24 (non mi hanno tolto i punti della prima multa).

In ogni caso quindi non ci sono problemi per i punti.  Smiley

peccato solo per i 160 euro buttati...
« Ultima modifica: Ottobre 28, 2008, 08:33:46 pm da Alessandro » Registrato

When all are one and one is all
To be a rock and not to roll.
Pagine: 1 2 [3]
  Stampa  

Vai a:  

CMS-Japanese Motorcycle Supply Parts
Copyright © hondacb.net 2007 - Tutti i diritti riservati.Tutti i marchi, loghi e trademark citati in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari. La duplicazione anche solo in parte è assolutamente vietata. hondacb.net non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni causati, direttamente o indirettamente, dalle informazioni presenti sul sito. Per contatti support@hondacb.net