Maggio 22, 2012, 01:00:11 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

HOME   Forum   Aiuto Donazione Accedi Registrati  
Pagine: 1 2 3 [4]
  Stampa  
Autore Discussione: Il restauro di paella - HONDA CB900F  (Letto 3917 volte)
Gabro
Supporter
Hero Member
Scollegato Scollegato

ROMA!!!!

« Risposta #45 inserita:: Ottobre 16, 2007, 07:59:12 pm »

ciao Paella... oggi ho smontato la mia 39 e posso aggiungere:

una volta smontato il pompante, dentro il fodero rimane un pistone (lo senti infilando un giravitino nel foro della vite sotto il fodero)... per tirarlo fuori bisong battere il fodero verso l' apertura su un piano di legno. sotto i pistoni della mia c'era un bel pò di morchia, quindi mi sa che è il caso di pulire anche li  Smiley

adesso ho una domanda:
visto che le mie canne sono abbastanza abbananate e le devo portare ad addrizzare  Angry, come si toglie la boccola e il portaboccola dal fondo della canna?? quello nel cerchio rosso per intedere:

paella
Cross-Supporter
Hero Member
Scollegato Scollegato

c'ho il garage stracolmo.troppo.

« Risposta #46 inserita:: Ottobre 16, 2007, 11:16:40 pm »

il pisone che citi è la battuta del pompante.a me è venuta via assiema al pompante,magari la morchia che c'era nella tua ha fatto da colla e hai dovuto battere...cmq io la boccola non l'ho tolta,di solito dovrebbe essere spaccata su un lato per poterla allargare e sfilare...francamente non c'ho fatto caso.... Huh?
non ci si mette mai in cammino se la bocca un sa' di vino.
paella
Cross-Supporter
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #47 inserita:: Ottobre 16, 2007, 11:26:04 pm »

infatti........
http://www.cmsnl.com/products/sleeve-fork-pipe_51415463003/
 Cool
Gabro
Supporter
Hero Member
Scollegato Scollegato

ROMA!!!!

« Risposta #48 inserita:: Ottobre 16, 2007, 11:48:04 pm »

che la boccolo sia spaccata me ne eo accorto ma dovrebbe aprire troppo per sovrastare il collarino

inolte il portaboccola dovrebbe essere asportabile.. all' interno c'è un' altro anellino flottante.
Gabro
Supporter
Hero Member
Scollegato Scollegato

ROMA!!!!

« Risposta #49 inserita:: Ottobre 17, 2007, 11:06:39 am »

ho portato ad addrizzare gli steli... il tizio mi ha preventivato 50-60 euri.

nn li addrizza con la sabbia, quindi il portaboccola nn è necessario toglierlo... ho solo tolto la boccola.

li vado a riprendere domani pomeriggio e vi fo sapere come sono venuti!

ciao,
Gab
Gabro
Supporter
Hero Member
Scollegato Scollegato

ROMA!!!!

« Risposta #50 inserita:: Ottobre 18, 2007, 04:55:33 pm »

steli ritirati... nn li ho visti sul tornio col comparatore ma ad occhio sembrano perfetti  Smiley

vado in garage a rimontare... a piu tardi!!

edit:
tornato ora dal garage... purtroppo nn ho potuto caricare l' olio nello stelo di sx... mi sono perso la rondellina di rame della vite sotto il gambale  Grin
lo stelo di dx però è completo e devo dire che le molle progressive e l' olio motul da 15 (livello a 19cm con molla dentro e forcella compressa... circa 350cc) fanno il loro porco lavoro  Smiley (almeno a sentire come si comporta a mono lo stelo!)

nel we vedo di finirla e di fare un giro di prova!!! GRANDE PAELLA E LA SUA FAQ SULLA FORCELLA!!

« Ultima modifica: Ottobre 18, 2007, 07:55:20 pm da Gabro » Registrato

paella
Cross-Supporter
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #51 inserita:: Ottobre 18, 2007, 09:17:58 pm »

tenchiu',a breve quella sui freni. Grin
Gabro
Supporter
Hero Member
Scollegato Scollegato

ROMA!!!!

« Risposta #52 inserita:: Ottobre 21, 2007, 12:28:48 pm »

Rimontata e provata su strada!

adesso, senza aria, la forcella ha 50mm di sag col peso della moto e 60mm col peso mio sopra.
sono riuscito a mandarla a pacco solo una volta, frenando forte su una buca  Smiley
l' olio da 15 è un buon compromesso, però nn è abbastanza duro da far funzionare un pochino il freno in compressione ed è troppo duro per l' estensione.. è troppo lenta a tornare... sulle asperità in successione saltella e si irrigidisce... finche nn risolvo questo nn posso dare un pelino di precarico.. lo vorrebbe.
poi ho provato a caricare un pochino (roba di 0,3 bar) la forcella (quindi rendendo più dura ancora la parte elastica) e pare sia migliorata un po ma ti smonta le braccia.
ora vedo un pò come va, con un po di rodaggio l' olio dovrebbe "allentarsi" un pò, in caso tolgo l' aria e aggiungo un pò d' olio (mi sono tenuto basso apposta)
credo che un olio da 10 queste molle siano ottime... forse solo un pochino troppo dure.

per il resto; meccanicamente è perfetta!! dritta e con boccole nuove scorre che è una meraviglia  Grin
Empirico
Amministratore
CB Member
Collegato Collegato

Titties and beer....

« Risposta #53 inserita:: Ottobre 21, 2007, 12:43:44 pm »

Mi sembra che Omero le abbia tagliate perchè troppo dure. Ho pensato sul fatto e forse a lui toglievano il negativo.  Huh?
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic
Gabro
Supporter
Hero Member
Scollegato Scollegato

ROMA!!!!

« Risposta #54 inserita:: Novembre 20, 2007, 02:22:43 pm »

il final report sulla mia forcella è in onda qui:
http://hondacb.net/forum/index.php?topic=459.0

Smiley
Gab
svevagom
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #55 inserita:: Aprile 03, 2008, 04:22:14 pm »

Ciao Paella,
sono svevagom e sono nuovo. Mi puoi aiutare a reperire un nero e grigio ad alta temperatura per la verniciatura del motore?
Grazie mille
Cross-Supporter
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #56 inserita:: Aprile 04, 2008, 01:20:16 pm »

consiglio i prodotti di Restotecnica,dopo averli provati.dovresti trovare l'indirizzo preciso in questo topic o nel "il restauro di paella-il rimontaggio".con il kit ci fai 2 motori 4 cilindri.ha sia il nero che il grigio.si chiama Pierre.persona serissima.nel kit ci sono 4 prodotti:vernice epossidica per gruppo testa-cilindri,vernice bicomponente polierutanica con relativo reagente e diluente per entrambe.essiccano al tatto come una normale vernice ma resistono ai solventi e ai graffi(superficiali)dopo aver scaldato il motore a temperatura.quindi okkio nel rimontaggio!!ciau  Wink
Pagine: 1 2 3 [4]
  Stampa  

Vai a:  

Copyright © hondacb.net 2007 - Tutti i diritti riservati.Tutti i marchi, loghi e trademark citati in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari. La duplicazione anche solo in parte è assolutamente vietata. hondacb.net non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni causati, direttamente o indirettamente, dalle informazioni presenti sul sito. Per contatti support@hondacb.net