1981cbk750
Sr. Member

Scollegato
Localitŕ: palermo-siracusa
giancarlo
|
 |
« inserita:: Maggio 10, 2008, 09:31:58 pm » |
|
Un sempre caloroso saluto agli amici del forum..da tempo la cercavo ilvecchietto trovai e un bel prezzo 1000 euro mi sembra una prima serie il motore funziona ed ho dei pezzi di ricambio. un parere da voi e un consiglio su cosa fare..settimana prossima sarĂ nel mio garage quindi altre foto
|
|
|
|
|
Si a ogni cani c'abbaia ci tiri `na petra non t`arrestunu vrazza
|
|
|
|
|
|
RUGGINE79
|
 |
« Risposta #1 inserita:: Maggio 10, 2008, 09:53:38 pm » |
|
azz...1000euro?!?!hai fatto bene!per quella cifra non si compra quasi piu' niente...specialmente una four500!!!se non ricordo male il verde era sulle prime serie.Comunque da questa foto io cambierei subito la catena che pare avere la ruggine,revisione carburatori,che sicuramente non saranno mai stati aperti e del resto se il motore gira bene e non ha molti km mi limiterei a fare un bel tagliando dalla A alla Z,una bella lucidata(bella profonda)e se non le hai,trovare le marmitte 4 in 4.per il resto....se l'avessi trovata io a1000euri l'avrei presa subito!!!
|
|
|
|
|
E' inutile cercare di eliminare la ruggine...tanto dopo un po' ritorna.....
LUCI IN TESTA BENE ALLACCIATE E CASCO ACCESO....SEMPRE!!
Kawasaki gpz750 turbo-1984- Honda cb900f2 bol dor-1982- Moto guzzi v65tt"dakar"-1985- yamaha trx850-1997- Innocenti Lambretti Li125-1963-
|
|
|
|
|
Empirico
Amministratore
CB Member

Scollegato
Localitŕ: Roma
Titties and beer....
|
 |
« Risposta #3 inserita:: Maggio 10, 2008, 09:58:09 pm » |
|
Bravo. Ci metti sopra altri mille ed hai una moto da 4000. Terminali nuovi da CMSNL (tramite il nostro sito, please) Kit catena , maniglie passeggero , rimetti il contatto della messa in moto al suo posto. Una bella messa a punto ed olio di gomito. 
|
|
|
|
|
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare. Alexander Mitscherlic
|
|
|
boldor
Supporter
CB Member

Scollegato
Localitŕ: CESENA
pida, sulzezza e sanzves!!
|
 |
« Risposta #4 inserita:: Maggio 10, 2008, 10:32:50 pm » |
|
OTTIMO , la leva cambio è una chicca, io la terrei come ricordo..... 1 mese fa ho lasciato una 500 four con marmi originali molto bella x 2400 euri...circa...  non potevo!!! chi cerca four di voi?
|
|
|
|
|
 think different • Cb750 Four k2 1972 • Cb900f Bol D'or 1980 • Cb750f2 SevenFifty 1992
|
|
|
Empirico
Amministratore
CB Member

Scollegato
Titties and beer....
|
 |
« Risposta #5 inserita:: Maggio 10, 2008, 10:55:21 pm » |
|
la leva cambio è una chicca, io la terrei come ricordo.....
è rivestita col tubo da giardinaggio 
|
|
|
|
|
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare. Alexander Mitscherlic
|
|
|
1981cbk750
Sr. Member

Scollegato
giancarlo
|
 |
« Risposta #6 inserita:: Maggio 10, 2008, 11:49:05 pm » |
|
la leva cambio è una chicca, io la terrei come ricordo.....
è rivestita col tubo da giardinaggio  bravi avete capito la provenienza era del custode di un noto qui in zona che ha un immenso stabilimento per la coltivazione di tutto il tubo viene da li!! bravi mi congratulo altro che scentifica
|
|
|
|
|
|
|
|
|
RenzoBkk
|
 |
« Risposta #7 inserita:: Maggio 11, 2008, 09:05:42 am » |
|
Hai fatto un grande affare...BRAVISSIMO! Un po di lavoro e consiglio del mitico Empirico Odino e ti ritroverai con un gioiello. renzo
|
|
|
|
|
Unico vero Boldor d'Oriente
|
|
|
GustaV
Hero Member

Scollegato
Localitŕ: nell'intorno di Monza
Lacio Drom
|
 |
« Risposta #8 inserita:: Maggio 11, 2008, 09:28:04 am » |
|
Grande affare! Adesso mettiti di buona lena e portala all'antico splendore, basta cambiare qualche pezzo e darle una belle ripulita! 
|
|
|
|
|
Con stima ed amicizia Davide aka "GustaV" ....... Yepa yepa! Andale andale! Ariba ariba!
|
|
|
1981cbk750
Sr. Member

Scollegato
giancarlo
|
 |
« Risposta #9 inserita:: Maggio 11, 2008, 10:31:52 am » |
|
come dicevo ho avuto una buona stella ieri ...non solo per il modello k1 ma l'amico qui a siracusa che ha una 500 for ha pezzi di ricambio tra cui gli ammort. maniglione passegero accensione carter leve e tant'altro che servirà ...avete capito bene il mio intento è di riportarla all'antico splendore...ma memore dell'esperienza della 750 kz non tocchero assolutamente la vernice ha 34 anni un minimo di rispetto! Invece Handalover mi sarebbe utile se quando hai tempo puoi mandarmi delle foto della tua anche con particolari al fine di avere un campione sicuramente di gran valore. manda a digrandi@hotmail.com ps...ma per il motore cosa consigliate mi dedico alla testata o apro tutto come na cozza?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
RUGGINE79
|
 |
« Risposta #10 inserita:: Maggio 11, 2008, 11:32:58 am » |
|
personalmente smonterei il motore dal telaio,cosi almeno puoi pulire bene tutto,e intanto che l'hai giu' fare la distribuzione,pulire le sedi delle valvole e i condotti,sostituire le guarnizioni del motore e revisionare i carburi,sono una serie di lavori che alla fine costicchiano ma almeno dopo puoi girare tranquillo...credo che se non ci sia nient'altro queste operazioni siano piu' che sufficienti..
|
|
|
|
|
E' inutile cercare di eliminare la ruggine...tanto dopo un po' ritorna.....
LUCI IN TESTA BENE ALLACCIATE E CASCO ACCESO....SEMPRE!!
Kawasaki gpz750 turbo-1984- Honda cb900f2 bol dor-1982- Moto guzzi v65tt"dakar"-1985- yamaha trx850-1997- Innocenti Lambretti Li125-1963-
|
|
|
Empirico
Amministratore
CB Member

Scollegato
Titties and beer....
|
 |
« Risposta #11 inserita:: Maggio 11, 2008, 02:15:43 pm » |
|
Prima senti che rumori fa, poi si vede.
|
|
|
|
|
|
|
|
bradipo
Hero Member

Scollegato
Localitŕ: roma
una delle mie due gemelle
|
 |
« Risposta #12 inserita:: Maggio 12, 2008, 12:12:31 am » |
|
bene! congratulazioni! concordo con empi, aspetta prima di smontare tutto, senti come ti parla il motore! ciao e ancora congratulazioni per l'acquisto brad
|
|
|
|
|
|
|
|
Ninaus
Global Moderator
Hero Member

Collegato
Localitŕ: Catania & Gela -CL- Sicilia-
Siculo su Nero & Cromo, Bol D'or and CBX Big Six
|
 |
« Risposta #13 inserita:: Maggio 12, 2008, 11:08:53 am » |
|
Bel colpo .....il che fare.....per i prossimi mesi non ti mancherĂ sicuramente..... Buon restauro. 
|
|
|
|
|
Casco,prudenza,freni,gomme e sospensioni.
|
|
|
boldor
Supporter
CB Member

Scollegato
Localitŕ: CESENA
pida, sulzezza e sanzves!!
|
 |
« Risposta #14 inserita:: Maggio 12, 2008, 11:15:19 am » |
|
se ti servono dei ricambi chiedi pure.....
le 4 marmitte originali su ebay vanno da 130 a 250/280 belle....
|
|
|
|
|
 think different • Cb750 Four k2 1972 • Cb900f Bol D'or 1980 • Cb750f2 SevenFifty 1992
|
|
|
|
|
|