Bene.
è arrivato il momento di vedere le foto del motore...
Vorrei dire che Captain Brent ha un'esperienza di 30 anni di corse con questi motori, e quindi ha raggiunto un livello di prestazioni e di affidabilità meccanica che negli anni 80 non erano neanche immaginabili.
Le foto che Brent ha messo a disposizione documentano esclusivamente le modifiche che riguardano l'affidabilità e la riduzione degli attriti... quindi niente foto di teste, pistoni e alberi a camme !
Nonostante questo , le foto sono sicuramente interessanti anche per noi , e sono un esempio di amore e passione per questo tipo di motore ...
Guide e tenditori per le catene della distribuzione I pezzi standard funzionano abbastanza bene fino a 9500 giri. A 10000 giri e oltre, le catene cominciano ad entrare in risonanza e sbattono violentemente in tutte le direzioni, e si rimpono ...
Brent é partito dai pezzi speciali della AHM e li ha ancora migliorati, arrivando a produrre una piccola serie che vende tramite un distributore in Belgio ...
Per intenderci, questa é la guida della catena lunga delle camme standard, sostanzialmente dritta e non offre un appoggio guidato. Le foto fanno vedere la guida, l'appoggio della catena e il modo di aggancio della guida sul carter del motore ...
CAPTAIN'S SPECIAL CB1123
Re: CAPTAIN'S SPECIAL CB1123 Guida
CAPTAIN'S SPECIAL CB1123
Re: CAPTAIN'S SPECIAL CB1123
CAPTAIN'S SPECIAL CB1123
Re: CAPTAIN'S SPECIAL CB1123
... e questa é la guida speciale. Vedete la differenza?
CAPTAIN'S SPECIAL CB1123
Re: CAPTAIN'S SPECIAL CB1123
CAPTAIN'S SPECIAL CB1123
Re: CAPTAIN'S SPECIAL CB1123
CAPTAIN'S SPECIAL CB1123
Re: CAPTAIN'S SPECIAL CB1123
Ecco la differenza
CAPTAIN'S SPECIAL CB1123
Re: CAPTAIN'S SPECIAL CB1123
CAPTAIN'S SPECIAL CB1123
Re: CAPTAIN'S SPECIAL CB1123
Tenditore tipo AHM , rivisto e correntto da Brent
CAPTAIN'S SPECIAL CB1123
Re: CAPTAIN'S SPECIAL CB1123
Eccolo al montaggio
CAPTAIN'S SPECIAL CB1123
Re: CAPTAIN'S SPECIAL CB1123
La vite di registro é più robusta, da 8mm anziché da 6mm. Il blocco dei cilindri, che ha già il foro da 6mm liscio, si può filettare direttamente da M8 per poter usare facilmente la nuova regolazione
CAPTAIN'S SPECIAL CB1123
Re: CAPTAIN'S SPECIAL CB1123
http://i728.photobucket.com/albums/ww284/WBHYDE/006.jpgAnche il tenditore della catena corta è differente da quello standard. Eccolo
CAPTAIN'S SPECIAL CB1123
Re: CAPTAIN'S SPECIAL CB1123
Ttenditori per le catene della catena primariaAnche qui c'era un punto debole. Il tenditore standard spinge mediante l'olio in pressione, ma la spinta è fuori asse, e la leva di lamiera stampata non é molto robusta ...
Ecco la soluzione di Captain: tutto ricavatio dal pieno, sia il metallo che la plastica speciale. Un capolavoro, ve lo dico io ...
CAPTAIN'S SPECIAL CB1123
Re: CAPTAIN'S SPECIAL CB1123
CAPTAIN'S SPECIAL CB1123
Re: CAPTAIN'S SPECIAL CB1123
CAPTAIN'S SPECIAL CB1123
Re: CAPTAIN'S SPECIAL CB1123
I più attenti avranno notato che i tenditori da corsa sono manualli , senza molle e senza pressione idraulica. La regolazione manuale consente di tarare esattamente i gioco al valore richiesto